Coronavirus: 946 morti. 4400 nuovi contagi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ma Papa Imbroglio che continua a blaterare con pseudo preghiere, a che serve? Perché non tira fuori i soldi invece di appellarsi a ste stronz...?

Nel 2020 ancora andiamo appresso alle preghiere.

Fossi un giornalista o una persona di spicco chiederei proprio questa cosa. Perché al posto che invocate l aiuto divino e cacciare fuori il talismano anti peste non donano un po' di soldi agli italiani per fronteggiare questa crisi? Dov'è la carità cristiana? Ma figurati, quegli schifosi al Vaticano non tireranno mai fuori mezzo euro per aiutare la gente.

Reaction score
38,808
Fossi un giornalista o una persona di spicco chiederei proprio questa cosa. Perché al posto che invocate l aiuto divino e cacciare fuori il talismano anti peste non donano un po' di soldi agli italiani per fronteggiare questa crisi? Dov'è la carità cristiana? Ma figurati, quegli schifosi al Vaticano non tireranno mai fuori mezzo euro per aiutare la gente.

Il papa ha donato oggi 30 respitatori.
E il 12-3 aveva donato 100mila euro.
Mi dirai che per la chiesa sono noccioline....

Reaction score
199
Ma scusate ma vedo adesso che esiste un crocifisso a Roma esposto solo in caso di epidemie.
Ma veramente ?
La schizofrenia della chiesa: espongono l'immagine di colui che aveva profetato per i nostri giorni quello che sta accadendo....chi fa le previsioni del tempo non é responsabile del meteo che si verifica, ok, ma chiamarlo in causa mi pare che non centri nulla, in questa circostanza.

p.s: vedi firma.....

Reaction score
38,808
Guarda Armani e Belusconi..

Come dice qua qualche amico sul forum : sulle offerte è inutile stare a sindacare, c'è solo da battere le mani.
Quando si parla di religione non ci troveremo mai tutti d'accordo nemmeno sulla preghiera.
Io in questi giorni sto pregando e non me ne vergogno ma il mio è un atto intimo, un percorso mio interiore.
Se mi si vuole offendere non importa.
Certo , nella vita c'è da rimboccarsi le maniche e non da stare col naso all'insù aspettando la grazia divina ma guardarsi dentro non credo faccia male, come non penso faccia male rivolgere un pensiero e una preghiera ai fratelli che abbiamo perso e a quelli in prima linea per tutti noi.

Reaction score
12,854
Ragazzi il picco delle morti odierno è causato dai dati di 5-6 giorni fa,un paziente una volta positivo impiega mediamente 8 giorni prima del decesso,va da se che il picco delle morti debba esserci inevitabilmente qualche giorno dopo il picco dei contagiati.

Le Terapie intensive continuano a migliorare come trend:

12 +125
13 +175
14 +190
15 +154
16 +179
17 +209
18 +197
19 +241
20 +157
21 +202
22 +152
23 +195
24 +192
25 + 93
26 +123
27 +120

Bravissimo, sei uno dei pochi che ha capito quale è il dato importante.
Finchè ci sono posti in terapia intensiva questo è il dato che piu conta.

Il miglioramento è netto, nonostante la drammatica notizia di quasi 1000 morti, ma purtroppo il picco dei morti non poteva che essere adesso.

Maledetti mangia ratti volanti.

Reaction score
38,808
Bravissimo, sei uno dei pochi che ha capito quale è il dato importante.
Finchè ci sono posti in terapia intensiva questo è il dato che piu conta.

Il miglioramento è netto, nonostante la drammatica notizia di quasi 1000 morti, ma purtroppo il picco dei morti non poteva che essere adesso.

Maledetti mangia ratti volanti.

Io la vedo diversamente : i morti che contiamo sono il conto che paghiamo per mantenere questi numeri e questi dati.
La normalità e il picco li toccheremo solo quando tutti coloro che necessitano di ricovero, di cure, di terapia intensiva, di ricovero dopo la terapia intensiva vedranno soddisfatte le richieste.
Oggi il prezzo pagato è salatissimo.

Se la pandemia fosse sotto controllo oggi avremmo :

-curati a casa e in isolamento dopo averli sottoposti a tampone;
-ricoverati ;
-ricoverati in terapia intensiva;
-ricoverati che passano dalla terapia intensiva al ricovero;
-dimessi;
-morti.

Troppi di questi passaggi mancano perchè non si riesce a tenere il passo.
Stare tutti a casa serve a normalizzare i numeri però ancora troppe persone sono lasciate a morire a casa e troppe 'scelte' terribili ma razionali di cure su un paziente anzichè un altro sono fatte.
Alla luce di questi aspetti il +x o +y della terapia intensiva è falsato perchè i posti sono già al collasso.

Reaction score
12,854
Io la vedo diversamente : i morti che contiamo sono il conto che paghiamo per mantenere questi numeri e questi dati.
La normalità e il picco li toccheremo solo quando tutti coloro che necessitano di ricovero, di cure, di terapia intensiva, di ricovero dopo la terapia intensiva vedranno soddisfatte le richieste.
Oggi il prezzo pagato è salatissimo.

Se la pandemia fosse sotto controllo oggi avremmo :

-curati a casa e in isolamento dopo averli sottoposti a tampone;
-ricoverati ;
-ricoverati in terapia intensiva;
-ricoverati che passano dalla terapia intensiva al ricovero;
-dimessi;
-morti.

Troppi di questi passaggi mancano perchè non si riesce a tenere il passo.
Stare tutti a casa serve a normalizzare i numeri però ancora troppe persone sono lasciate a morire a casa e troppe 'scelte' terribili ma razionali di cure su un paziente anzichè un altro sono fatte.
Alla luce di questi aspetti il +x o +y della terapia intensiva è falsato perchè i posti sono già al collasso.

I posti ci sono, almeno per ora.

Secondo me, e non per minimizzare eh, il numero, l' unico autentico che abbiamo, è quello dei ricoveri.

Leggevo anche oggi, al Pronto Soccorso di Pavia c'è il 30% in meno di presenze in pronto soccorso, son gli unici numeri a cui dobbiamo aggrapparci secondo me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto