Lambro
Bannato
- Registrato
- 12 Marzo 2014
- Messaggi
- 6,336
- Reaction score
- 207
In Brasile non sta facendo disastri,se proprio vogliamo dirla tutta il rapporto morti su 1 milione di persone è 5 volte più basso di quello italiano e di quello inglese e 6 volte inferiore a quello spagnolo.
Basterebbe sapere che il Brasile ha quasi 4 volte la popolazione italiana e circa 10mila morti in meno,come al solito in TV fanno passare per catastrofico quello che in realtà non è analizzando i numeri.
Tanto per fare un altro esempio la popolazione del Brasile è più o meno uguale a quella di Spagna,Italia,UK e Francia messa insieme.Queste 4 nazioni hanno visto più di 120mila morti,il Brasile 20mila.
120 mila vs 20 mila......tirate voi le conclusioni.
Quelli che dai sono dati molto tendenziosi, la realtà è che in Brasile al momento ci sono 150 mila, 150mila, ricoverati e parliamo di dati ufficiali.
Non parliamo poi dei contagiati che saranno il triplo di quelli ufficiali, sono supposizioni ma in quei paesi va così e non mi fiderei troppo.
In più la gestione brasiliana è stata pietosa, han provato a fare la Svezia con una popolazione che vive di socialità 24h e ne han pagato le conseguenze (e stessa cosa sarebbe stata da noi, molto piu' vicini ai brasiliani che agli svedesi di concetto)
I primi casi sono di inizio marzo ma poi al 23/3 avevan 1500 contagiati ufficiali ma incredibilmente han mantenuto la vita di sempre, Bolsonero si vantava che lui non credeva al lockdown.
Parliamo di 2 mesi fa, due mesi, e dopo tutto questo tempo mentre ad esempio noi mostriamo ottimi dati loro sono completamente in impennata e non si sa quando raggiungeranno il picco.
Picco che poi una volta raggiunto tende a rallentare in plateau per un bel po' di giorni.
Per cortesia, su.
I dati brasiliani sono disastrosi ed in prospettiva diventano tremendi, soprattutto per la situazione di estrema povertà delle favelas.
I morti, ahimè, non sapranno più dove metterli.