Coronavirus: 9 morti e 947 contagi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,651
Purtroppo stiamo tornando su numeri non positivi per quanto riguarda i contagi. Ma se il SSN tiene il lockdown è scongiurato.

Io credo che un lockdown, come quello passato, abbia una probabilità dell' 1% di realizzarsi.
Non arriveremo li, se ci comporteremo bene almeno ai livelli minimi sindacali.

markjordan

Member
Reaction score
53
non posso linkare il report giornaliero covid dell'ER su newsrimini , sempre interessante e dettagliato , ma quanta gente e' andata o viene dall'estero ? ma quei paesi che numeri hanno ? barano sicuro , il covid ormai e' diffusissimo , decine di contagi da rientro , vedremo da ottobre ma ora e' cambiato il modo di affrontarlo , bisogna essere ottimisti

Reaction score
882
Invece in Spagna, Francia, Germania come evolve la situazione?

Contagi in aumento, migliaia di casi al giorno ciascuno, ma morti, ricoveri e terapie intensive sono bassi e nessuna traccia di emergenza sanitaria.
A numeri è la situazione invertita di marzo, loro anticipano e noi seguiamo, ma a differenza di allora non ci sono i cinesi fake da seguire ma solidissimi europei

Reaction score
14,301
Vorrei capirci qualcosa, ma in rete non si trova nulla, solo numeri un pò casuali.
I nuovi in terapia intensiva ci sono finiti a causa del virus o sono degenti con tracce di covid?
Zangrillo parlava chiaramente poche settimane fa di contagiati, non più malati e ci informava che da fine aprile a Milano non c'erano più stati nuovi casi di TI dovuti al coronavirus. Oggi la situazione è ancora la stessa o è cambiato qualcosa? Parlasse qualche medico... intervengono quasi unicamente politici sul tema.

ma questo è impossibile... una balla clamorosa per me.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,487
Non esiste assolutamente nessuna emergenza ora, ma la prudenza serve comunque. Meglio sbagliare nel senso della prudenza che in quello opposto secondi me

Qui concordo con te, mascherina sempre a presso, evito la calca di gente (ma questo da sempre) e continuo a farmi la mia vita, non vado in discoteca, non lo facevo neanche prima, idem per la spiaggia. Però le "notizie" che fanno passare sono puro terrorismo, non un invito alla prudenza

Reaction score
12,651
sia una cosa un po "positiva" no?
l'altra settimana si parlava di una nuova lockdown li

Guarda, chi lo sa. Nessuno, sa.

Adesso la carica virale è bassa e gli anziani sono attenti.
Chiunque preveda un quadro di evoluzione spara nel mucchio.
Vedremo, per quanto mi riguarda, se vivessimo come un anno fa, la situazione tornerebbe disastrosa.
Ma siccome non è cosi... bisogna essere ottimisti in questo senso.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Qui concordo con te, mascherina sempre a presso, evito la calca di gente (ma questo da sempre) e continuo a farmi la mia vita, non vado in discoteca, non lo facevo neanche prima, idem per la spiaggia. Però le "notizie" che fanno passare sono puro terrorismo, non un invito alla prudenza

Sono relativamente d'accordo, ma sai qual'e il problema? Immagina se non ci fosse alcuna precauzione o comunque un clima di lassismo sulla prevenzione, già oggi così le persone fanno fatica a rispettare le norme.

Reaction score
358

Io abita in una grande citta con tanta polvere nel aria, penso che la mascherina si dovrebbe mettere sempre.
Manca solo un test rapido. Si parla anche di un test con la saliva che butta fuori il risultato in 5 minuti. Questo sarebbe super-utile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto