Coronavirus: 8804 contagi, 83 morti, +47 in terapia intensia.

Reaction score
6,069
Non credo, fino a 30/35 mila ( realisticamente come quelli di Marzo) saremo qui ancora a chiederci Lockdown si lockdown no ?

Speriamo di non arrivarci.

Dici?
Per me in brevissimo tempo ci chiudono senza neanche pensarci. Spero di sbagliarmi ma ormai il loro modus operandi è chiaro

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Intanto 30k contagiati e nessun lockdown....perché?
Io suppongo che sappiano bene che sia un suicidio...noi saremmo in lockdown da 3 mesi al posto loro...
Perché indicativamente la Francia è adesso a metà di come eravamo
Noi a Marzo, quindi non sta facendo nulla di diverso da noi e tra poco sarà paralizzata come lo siamo stati noi. Fare un Lockdonw domani di 15 giorni, adesso che ci sono i contagi bassi, ci permetterebbe di fare i prossimi 2/3 mesi più tranquilli

Reaction score
6,069
Perchè perseveri ascoltando fonti sbagliate. E si vede.

L' hanno detto in 40 lingue che il virus è uguale sia in estate che in inverno.

Ma al tempo stesso in estate è mitigato da 3000 ragioni che non sto qui a elencarti perchè dovresti già saperle visto quanto scrivi riguardo a questo argomento.

Quindi non te lo meriti. Rànget (arrangiati) si dice dalle mie parti. C'è Google :)
Appunto...quindi non è stagionale...
Io gli scienziati in questo caso non lo seguo perché ormai hanno dimostrato di non capirci nulla. Chi a destra, chi a sinistra, chi sotto, chi sopra, hanno solo sparato un cumulo di cavolate.
Lascio a te questo simpatico divertimento, che so ti piace :)

Reaction score
6,069
Io mi chiedo come faccia qualcuno, chiunque, a stabilire che un virus è o non è stagionale se questo virus esiste da meno di una stagione. Tieni presente, esempio, che i motivi precisi per cui l’influenza sia stagionale non si conoscono, per cui mi chiedo come qualcuno sappia queste cose su un virus nuovo

Non chiedere a me, io non seguo più gli esimi scienziati...c’è chi è più ferrato in questo campo di me.
Ormai ne hanno dette di cotte e di crude...magari domani ci diranno che è un virus che segue le fasi lunari

Reaction score
12,632
Dici?
Per me in brevissimo tempo ci chiudono senza neanche pensarci. Spero di sbagliarmi ma ormai il loro modus operandi è chiaro

Vediamo, potresti avere ragione se le cose si metteranno male in Francia ed Inghilterra, in quel caso potranno prendere esempio.

Guarda, io ho vissuto la situazione, e quando iniziava a morire quasi ogni giorno un mio conoscente pregavo che chiudessero tutto, puoi immaginare che essere "obbligati" ad andare a lavorare mi faceva un po' timore.
Ora che conosciamo la malattia so di poter stare tranquillo essendo giovane, ma ti confesso che avrei comunque timore di infettare qualche mio caro.
Ma non penso che dalle mie parti si arriverà a quel punto, abbiamo già dato e la gente si è spaventata ed è prudente x quanto possibile

Reaction score
6,069
Noi a Marzo, quindi non sta facendo nulla di diverso da noi e tra poco sarà paralizzata come lo siamo stati noi. Fare un Lockdonw domani di 15 giorni, adesso che ci sono i contagi bassi, ci permetterebbe di fare i prossimi 2/3 mesi più tranquilli

Giusto. E ci permetterebbe di fallire ancora più in fretta. Mi sembra un giusto compromesso...

Reaction score
12,632

Penso sia una soluzione plausibile. Ma come diceva [MENTION=19]Darren Marshall[/MENTION] non avranno mai il coraggio.

Reaction score
6,069
Vediamo, potresti avere ragione se le cose si metteranno male in Francia ed Inghilterra, in quel caso potranno prendere esempio.

Guarda, io ho vissuto la situazione, e quando iniziava a morire quasi ogni giorno un mio conoscente pregavo che chiudessero tutto, puoi immaginare che essere "obbligati" ad andare a lavorare mi faceva un po' timore.
Ora che conosciamo la malattia so di poter stare tranquillo essendo giovane, ma ti confesso che avrei comunque timore di infettare qualche mio caro.
Ma non penso che dalle mie parti si arriverà a quel punto, abbiamo già dato e la gente si è spaventata ed è prudente x quanto possibile
Ti dico che la prima volta, seppur a malincuore io era decisamente favorevole al lockdown e credimi che ne ho subito le conseguenze.
Ora sono totalmente contrario me per un motivo di semplice logica: non si può fare..piaccia o non piaccia.
Il resto lo vedremo passo passo ma se la strada è questa, ti assicuro che sarà un disastro.

Alto