Coronavirus: 793 morti. Oltre 42000 contagi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Fratelli rossoneri vi mando un abbraccio dall'estero (vivo in Germania) e vorrei porvi una domanda genuinamente, senza voler scatenare polemiche.

https://www.worldometers.info/coronavirus/

Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione su questi numeri? Come è possibile questa percentuale altissima di morti rispetto ad altre nazioni? Lasciando perdere la Cina perché "non sappiamo"...ma analizzando quei numeri qualcosa sicuramente non torna.

mancanza di respiratori...poi da altre parti i vecchi se ne stanno a casa...qua in Italia i vecchi sono animali sociali...vanno alle poste. nei bar, nei circoli a giocare a scopa, si alzano presto per andare dal medico di famiglia...ecc...ecc

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,485
Il commissario straordinario in Emilia dice oggi che la situazione dei letti per la terapia intensiva è buona, che ne hanno occupati solo la metà.

Per forza, da venerdì hanno chiuso interi grossi ospedali ai pazienti con le altre patalogie, mandandoli via e riservando tutto ai COVID.
Questa cosa a livello nazionale non ve la diranno mai.
Io attendo chiamate da lunedì per capire dove devo andare.

Reaction score
3,842
La Cina dovrà pagarla carissima dopo questo. Li voglio vedere riversarsi nelle strade lottando con le unghie e con i denti per un pezzo di pane bagnato e marcio, figli di scrofa.

si ragazzi ma non è che è colpa dei cinesi eh...loro sono vittime come (e forse più) di noi..la colpa è del governo ed elite al limite...di certo non al povero coltivatore di riso di un villaggio rurale… (dando per buona la teoria che sia uscito da un laboratorio cinese ovviamente)

Reaction score
38,816
si ragazzi ma non è che è colpa dei cinesi eh...loro sono vittime come (e forse più) di noi..la colpa è del governo ed elite al limite...di certo non al povero coltivatore di riso di un villaggio rurale… (dando per buona la teoria che sia uscito da un laboratorio cinese ovviamente)

Beh si, ovviamente la colpa è del governo.
Penso che il cinese, o almeno spero, anzichè sgozzare un pipisterello e mangiarlo crudo preferirebbe ben altro.
I cinesi vanno liberati, svegliati dall'ipnosi e liberati.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,609
Il commissario straordinario in Emilia dice oggi che la situazione dei letti per la terapia intensiva è buona, che ne hanno occupati solo la metà.

Per forza, da venerdì hanno chiuso interi grossi ospedali ai pazienti con le altre patalogie, mandandoli via e riservando tutto ai COVID.
Questa cosa a livello nazionale non ve la diranno mai.
Io attendo chiamate da lunedì per capire dove devo andare.

Ancora non ti hanno detto nulla?

Reaction score
1,679
La Cina dovrà pagarla carissima dopo questo. Li voglio vedere riversarsi nelle strade lottando con le unghie e con i denti per un pezzo di pane bagnato e marcio, figli di scrofa.

Mai visto un Cinese per strada ad elemosinare. E non credo ne vedremo in futuro.

Reaction score
3,842
Beh si, ovviamente la colpa è del governo.
Penso che il cinese, o almeno spero, anzichè sgozzare un pipisterello e mangiarlo crudo preferirebbe ben altro.
I cinesi vanno liberati, svegliati dall'ipnosi e liberati.

ecco no aspetta...se la causa è quella allora hanno le loro colpe anche loro...io mi riferivo al fatto che il virus fosse stato fatto appositamente in laboratorio (come mi sembra che qui vada per la maggiore...e mi sembra anche parecchio credibile)

Reaction score
38,816
ecco no aspetta...se la causa è quella allora hanno le loro colpe anche loro...io mi riferivo al fatto che il virus fosse stato fatto appositamente in laboratorio (come mi sembra che qui vada per la maggiore...e mi sembra anche parecchio credibile)

Mangiano animali crudi.
Gli animali in gergo biologico vengono considerati 'contenitori' di virus ma se il contenitore te lo mangi..... è finita.

Noi all'occidente abbiamo fatto il nostro , magari modificando ad esempio il flusso migratorio di uccelli che avevano un ruolo dentro l'ecosistema, ma non siamo arrivati al loro schifo...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,485
Ancora non ti hanno detto nulla?

No perché fino a mercoledì alcuni reparti devono riorganizzarsi, hanno detto che chiameranno al telefono.
Adesso siamo a casa, dovrei rientrare dentro proprio a metà settimana prossima.
Io incrocio le dita che almeno i pazienti più gravi li conservino, ma non è quello che hanno comunicato ufficialmente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto