Coronavirus: 7 morti, 642 contagi, +8 terapie intensive

Black

Bannato
Reaction score
58
Come ampiamente previsto mesi fa, tra clandestini e zucche vuote in vacanza all’estero abbiamo reimportato ceppi aggressivi.

eh ma per le zucche vuote al governo dopo averci chiuso in casa per 3 mesi, era troppo difficile capire che bisognava obbligare alla quarantena chi viaggiava all'estero e chiudere le porte agli immigrati.
Meglio così, ora sono contenti che possono rinviare le elezioni e chiuderci in casa di nuovo

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
eh ma per le zucche vuote al governo dopo averci chiuso in casa per 3 mesi, era troppo difficile capire che bisognava obbligare alla quarantena chi viaggiava all'estero e chiudere le porte agli immigrati.
Meglio così, ora sono contenti che possono rinviare le elezioni e chiuderci in casa di nuovo

Aver riaperto i confini come se nulla fosse con l'UE è pazzesco.

Reaction score
9,063
come dico da settimane speriamo nel virus, noi non siamo in grado di difenderci, e si che ci vorrebbe poco.
Poco no, ma almeno le istituzioni competenti dovrebbero fare il minimo sindacale.
Comunque sì, in buona parte saremo “nelle mani” del virus. La mia speranza è che la diffusione del ceppo più aggressivo sia avvenuta negli ospedali e negli studi medici e che quindi mettendo in sicurezza quelli si riesca a evitare un nuovo tsunami.
Poi sarebbe opportuno che il sistema dei tamponi fosse più efficiente, perché non si può pretendere che una persona con sintomi si auto-segnali se poi lasci in un girone infernale per settimane lei e i suoi contatti stretti in attesa del tampone.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
É da maggio che ripetete in continuazione le stesse identiche cose, io capisco che siete estremamente felici che tutto possa richiudere, vuoi per un motivo o per non andare a lavorare, ma qua i festini non c'entrano proprio una sega. E te lo dice uno che di uscire la sera o nelle feste non ne ha proprio voglia, andavano evitate vacanze all'estero e invasione di clandestini, queste sono le uniche vere cause.

sono delle cause ma non le uniche. Checché ne dicano i proprietari io su Instagram vedevo le storie di chi andava a fare il week end in Romagna e non trovavo differenze con gli anni precedenti. In 6 mesi di tempo non si è scelto una linea, non si è fatto una beata mazza e ti stupisci? io per nulla.
avere una linea per guidare la situazione significa anche, per assurdo, procedere verso un’immunizzazione di gregge. Mi va anche bene se vedo un progetto o un piano logico dietro. Io ora vedo che il nostro governo non ha fatto nulla, ha sperato passasse, non ha predisposto nulla nel caso aumentassero i contagi e ora sta reagendo come al solito a caso e in ritardo

Alto