Coronavirus: 7 morti, 642 contagi, +8 terapie intensive

Mika

Senior Member
Reaction score
10,270
Certo, sia quelli che i bei barconi pieni di clandestini

Quelli sono scontati ma dubito che li inseriscono nel conteggio ufficiale.

PS: ma è vera la notizia che il Cagliari ha annullato il ritiro di domani per via di 3 positivi al Covid-19?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,330
Come ampiamente previsto mesi fa, tra clandestini e zucche vuote in vacanza all’estero abbiamo reimportato ceppi aggressivi.

Si esatto, politica e giornalisti non ne parlano, ma a me sembra chiaro che il problema derivi da nuovi ceppi più aggressivi importati dall'estero.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,488
Quelli sono scontati ma dubito che li inseriscono nel conteggio ufficiale.

PS: ma è vera la notizia che il Cagliari ha annullato il ritiro di domani per via di 3 positivi al Covid-19?

Questa del Cagliari non la sapevo onestamente, chiedo ad amici che ne sanno di più

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,488
Mi duole in questo caso avere ragione. Comunque i festini di ferragosto dobbiamo ancora vederli. A inizio settembre saremo di nuovo abbastanza in crisi

É da maggio che ripetete in continuazione le stesse identiche cose, io capisco che siete estremamente felici che tutto possa richiudere, vuoi per un motivo o per non andare a lavorare, ma qua i festini non c'entrano proprio una sega. E te lo dice uno che di uscire la sera o nelle feste non ne ha proprio voglia, andavano evitate vacanze all'estero e invasione di clandestini, queste sono le uniche vere cause.

Reaction score
14,301
Ieri 30mila tamponi, oggi 71mila. I contagi reali sono abbondantemente sottostimati.
Come dicevo nei giorni scorsi, la cosa che personalmente mi lascia esterrefatto è che mediamente si facciano meno tamponi che nel periodo di emergenza, quando invece sarebbe opportuno spingere sull’acceleratore in questa fase di stasi per poter bloccare sul nascere potenziali focolai. Invece perdono tempo coi banchi a rotelle...

ho letto che ormai i focolai sono troppi e quindi fuori controllo.
per il numero di tamponi non capisco neanche io. probabilmente chi li deve fare è in ferie, magari all'estero.

come dico da settimane speriamo nel virus, noi non siamo in grado di difenderci, e si che ci vorrebbe poco.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ieri 30mila tamponi, oggi 71mila. I contagi reali sono abbondantemente sottostimati.
Come dicevo nei giorni scorsi, la cosa che personalmente mi lascia esterrefatto è che mediamente si facciano meno tamponi che nel periodo di emergenza, quando invece sarebbe opportuno spingere sull’acceleratore in questa fase di stasi per poter bloccare sul nascere potenziali focolai. Invece perdono tempo coi banchi a rotelle...

Ma infatti per arginare il virus andrebbero fatti tamponi e sierologici a tappeto.

Alto