Coronavirus: 7 morti, 642 contagi, +8 terapie intensive

markjordan

Member
Reaction score
53
A Cesena +6 casi, tutti d'importazione: 4 a Gambettola di rientro all'Albania, 2 a Sarsina da Tunisi
+ casi giornalieri che a marzo , idem ravenna , molti contagi in un centro disabili , punterei su una badante dell'est visto l'andazzo
mi sconvolge l'illogicita' di fondo , vietato l'ingresso ai danarosi turisti americani che girano in pochi e si proteggono , ingresso libero da ogni dove , paesi super infetti che non fanno controlli x cui non danno dati reali , il danno e la beffa
poi i turisti italici all'estero , evito termini x definirli

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,488
In Veneto 59 su 14.000 e passa tamponi, praticamente tutti èbeti in vacanza all'estero o clandestini. 59 su 14300, quindi emergenza un grandissimo paio di balle.

Reaction score
38,049
Il bollettino di oggi 19 agosto 2020

Boom di terapie intensive in più

642 nuovi contagi, 7 morti, 364 guariti, 71.095 tamponi, +8 in terapia intensiva

Spero capiremo tutti che il virus non possiamo farlo circolare.
Non possiamo proprio.
Bisogna conviverci ma non far finta che non esista.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,825
Ora ditemi voi se devo pagare le conseguenze di gente andata in ferie e tornata con il virus, mentre io sto ancora aspettando di andarci dopo mesi di clausura.

Se rimettono il lockdown e non mi posso spostare nemmeno all'interno della regione, stavolta impazzisco veramente.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
+ casi giornalieri che a marzo , idem ravenna , molti contagi in un centro disabili , punterei su una badante dell'est visto l'andazzo
mi sconvolge l'illogicita' di fondo , vietato l'ingresso ai danarosi turisti americani che girano in pochi e si proteggono , ingresso libero da ogni dove , paesi super infetti che non fanno controlli x cui non danno dati reali , il danno e la beffa
poi i turisti italici all'estero , evito termini x definirli

Non è giusto paragonare i contagi di oggi a quelli di marzo, il tampone veniva fatto solo se si presentavano più sintomi contemporaneamente e nemmeno sempre.

Reaction score
12,651
Divertente quando durante il lockdown, tutti a riempirsi la bocca di solidarietà verso le aziende attive nel turismo, tanto che scrissi: Quest' anno personalmente starò in Italia, ma vediamo che faranno gli italiani che sono tanto solidali.

Ecco la dimostrazione, anche se c è da dire che non era facile:

Vietavi i viaggi all'estero? Le compagnie e gli aeroporti e l'indotto? Piagnistei.

Vietavi di uscire addirittura dalla propria Regione a tutti? Piagnistei

Vietavi ai turisti di venire in Italia? Piagnistei.

Bloccavi gli immigrati? Nessun piagnisteo, ma non entro nel merito, credo che bloccare l' immigrazione sia più facile sui social che nel mondo reale.

Detto questo, lo scrivevamo da mesi, in alcuni, che sarebbe stato OVVIO un ritorno a morti e positivi, e sarà sempre peggio nei prossimi mesi.

Non torneremo mai a Marzo 2020, ma sarà comunque problematico

Il problema numero uno comunque sono i negazionisti/minimazionisti: ci vogliono palle nella vita, i problemi vanno affrontati e risolti.
Fingere che non ci siano è l' errore più grosso possibile.
Non so se per taraggine o paura, ma se ne sbattono in troppi: come se evitare luoghi chiusi senza mascherina o non parlarsi in faccia fosse chissà che sacrificio
E la colpa è di molti medici e politici che non sanno nemmeno da che parte son girati

Reaction score
9,063
Speravo che dopo il miglioramento di ieri il trend fosse di nuovo in discesa. Non va bene così...
Ieri 30mila tamponi, oggi 71mila. I contagi reali sono abbondantemente sottostimati.
Come dicevo nei giorni scorsi, la cosa che personalmente mi lascia esterrefatto è che mediamente si facciano meno tamponi che nel periodo di emergenza, quando invece sarebbe opportuno spingere sull’acceleratore in questa fase di stasi per poter bloccare sul nascere potenziali focolai. Invece perdono tempo coi banchi a rotelle...

Mika

Senior Member
Reaction score
10,270
In Veneto 59 su 14.000 e passa tamponi, praticamente tutti èbeti in vacanza all'estero o clandestini. 59 su 14300, quindi emergenza un grandissimo paio di balle.

Praticamente gli italiani che sono andati in vacanza all'estero hanno importato il virus che dopo tanta fatica e sacrificio avevamo fatto smettere di circolare? Questo stai dicendo?

Reaction score
916
il vero problema è che pare che la carica virale rilevata stia aumentando.
Io ho fatto scorte di mascherine ecc.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,488
Praticamente gli italiani che sono andati in vacanza all'estero hanno importato il virus che dopo tanta fatica e sacrificio avevamo fatto smettere di circolare? Questo stai dicendo?

Certo, sia quelli che i bei barconi pieni di clandestini

Alto