Coronavirus: 681 nuovi decessi. 2886 nuovi positivi.

Reaction score
37,439
Ho un amico che vive a Brescia. Mi ha raccontato che la moglie qualche giorno fa ha avuto la febbre. Ha chiamato il numero dedicato e si sono presentati due soggetti vestiti come Armstrong e Aldrin. Le hanno prescritto paracetamolo, azitromicina, le hanno detto di bere tanta acqua e le hanno misurato l'ossigenazione del sangue. Il mio amico ha una farmacia ma non ha un ossimetro. Mi ha detto che non si trovano più manco tra i "canali privati" (Io ne presi uno a gennaio, insieme a mascherine e disinfettante per le mani). Niente tampone. Le hanno detto di restare in casa e di chiamare il 118 ai primi sintomi di affanno, se ci saranno.

Ecco,la moglie del tuo amico rientra tra i casi fantasma.
E chissà in quante famiglie si vive e si affronta una situazione del genere con tutto ciò che ne deriva in termini di isolamento-contagio, diagnosi,cure non tempestive.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,361
Non mi tolgo dalla testa che i 3.000 morti della Cina abbiano fatto sottovalutare la situazione al mondo. Il loro piano è perfetto.

Tanto perfetto che ora ogni caso che viene diagnosticato in Cina è "colpa" di chi arriva da fuori, ovviamente dall'Italia la maggior parte. Maledetti mangia sorci

Alto