Coronavirus: 651 nuovi morti. Oltre 46000 contagi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markjordan

Member
Reaction score
53
immaginate che ieri si sia toccato il picco generale e sia iniziata la primavera italiana proprio con l'equinozio
sarebbe bello

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983
Sono un fisico nucleare, specializzato in fisica dei reattori nucleari. Diciamo che sono vecchio (come si vede dalla mia firma) e di dati (nucleari in particolare) me ne sono passati per le mani tanti nella mia vita, cosi' da acquisire un po' di dimestichezza.

Dov’eri quando parlavano dei reattori di Chernobyl??? Ci saresti stato comodo

Wetter

Member
Reaction score
798
E quindi? Che cosa ho fatto? L'incremento è stato di sole 500 e passa unità. Ieri eravamo sulle 2000...
Sono stati fatti 1/3 dei tamponi rispetto al giorno prima.

Devi vedere i CASI TOTALI non il "Totale attualmente positivi"

Casi totali 21/03 = 25515
Casi totali 22/03= 27206

27206-25515= +1691 NUOVI CASI

Se non hai capito il motivo ti invito a legger questo 3d che lo spiega: http://www.milanworld.net/come-leggere-i-bollettini-della-protezione-civile-vt87362.html

Reaction score
3,842
stavo guardando i vari dati a livello europeo e 2 nazioni mi sono saltate particolarmente all'occhio

1)la Germania..già lo avevo detto...tantissimi contagi ma pochissimi morti
2)l'Inghilterra..il caso opposto...per avere cosi pochi contagiati al momento ha già tanti morti...in proporzione contagi/morti secondo me i peggiori d'europa o addirittura del mondo...

Reaction score
12,859
stavo guardando i vari dati a livello europeo e 2 nazioni mi sono saltate particolarmente all'occhio

1)la Germania..già lo avevo detto...tantissimi contagi ma pochissimi morti
2)l'Inghilterra..il caso opposto...per avere cosi pochi contagiati al momento ha già tanti morti...in proporzione contagi/morti secondo me i peggiori d'europa o addirittura del mondo...

Alcuni numeri sono un po' strani: UK ferma a 5000

La loro gestione è stata strana dal primo momento, non possono averne cosi pochi visto le altre BIG europee.

pinopalm

Junior Member
Reaction score
181
Probabilmente mi e' scappata la discussione. Avrei senz'altro pontificato.

Reaction score
97
Comunque il capo del Dipartimento della protezione civile Angelo Borrelli ieri ha dichiarato che "noi conteggiamo TUTTI i deceduti e quindi non facciamo la distinzione tra deceduti "per" e "con" il coronavirus".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto