Coronavirus: 651 nuovi morti. Oltre 46000 contagi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pinopalm

Junior Member
Reaction score
181
Bollettino diramato dalla protezione civile per oggi 22 marzo: i contagi totali da coronavirus sono arrivati a quota 46638, 3957 in più. I morti ieri 651.

I guariti 952 in più, totale a 7024

Morti altri due medici: 17 in totale
plot.jpg

Ecco il grafico aggiornato. Il commento al mio prossimo post.

pinopalm

Junior Member
Reaction score
181
plot.jpg

Ecco il grafico aggiornato. Il commento al mio prossimo post.

Anche se non lo vedete bene sul grafico oggi c'è stata l'inversione di tendenza. Ieri 4,35 tamponi ogni per caso positivo, oggi 4,37 tamponi per ogni caso positivo. Questo non deve far cantar vittoria. Puo' essere solamente una fluttuazione statistica. Ho scelto questa quantità per il grafico perché, essendo un rapporto, dovrebbe essere meno sensibile nel caso mancassero dei dati provenienti da qualche località. Aspettiamo due o tre giorni prima di trarre conclusioni. Speriamo bene.

Reaction score
12,859
Bollettino diramato dalla protezione civile per oggi 22 marzo: i contagi totali da coronavirus sono arrivati a quota 46638, 3957 in più. I morti ieri 651.

I guariti 952 in più, totale a 7024

Morti altri due medici: 17 in totale

Come previsto contagi diminuiti in Lombardia, e in generale di meno.. meno morti e più guariti.

Non capivo come mai i vari espertoni ( Borrelli ecc) si paravano il sedere dicendo che sarebbe stato più in là.

I contagi continueranno a calare di brutto la prossima settimana, ma pongo la solita domanda.... e poi?

Continuo a credere che le migliaia di posti in terapia intensiva che si stanno preparando in tutta Italia ( che probabilmente nemmeno servirebbero tra 10 giorni) serviranno per quando ci sarà il "libera tutti".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,482
in ER picco di morti e contagi , di positivo ci sono + tamponi e pochi in ti a rimini almeno

A parma il dato è inattendibile perché è cumulativo dei giorni passati in cui si sono intasati i laboratori.

A Piacenza brutto brutto, lì la situazione è ancora lontana dal mettersi a posto.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,083
Anche se non lo vedete bene sul grafico oggi c'è stata l'inversione di tendenza. Ieri 4,35 tamponi ogni per caso positivo, oggi 4,37 tamponi per ogni caso positivo. Questo non deve far cantar vittoria. Puo' essere solamente una fluttuazione statistica. Ho scelto questa quantità per il grafico perché, essendo un rapporto, dovrebbe essere meno sensibile nel caso mancassero dei dati provenienti da qualche località. Aspettiamo due o tre giorni prima di trarre conclusioni. Speriamo bene.

Che lavoro fai? Li sai leggere bene.

pinopalm

Junior Member
Reaction score
181
Che lavoro fai? Li sai leggere bene.

Sono un fisico nucleare, specializzato in fisica dei reattori nucleari. Diciamo che sono vecchio (come si vede dalla mia firma) e di dati (nucleari in particolare) me ne sono passati per le mani tanti nella mia vita, cosi' da acquisire un po' di dimestichezza.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,703
La cina sta iniziando a spargere voci che il coronavirus si è sviluppato prima da noi e non da loro, sulle base delle dichiarazioni di un medico che ha detto che c'erano state strane polmoniti già verso novembre e dicembre.

Da qui a breve faranno di tutto per dare la colpa totale all'Italia. Gli amici cinesi che ci aiutano cit.

senorEntrana

New member
Reaction score
1
Devi considerare i casi totali,non gli attualmente positivi per vedere i nuovi infetti.E' stato ripetuto una marea di volte.

E quindi? Che cosa ho fatto? L'incremento è stato di sole 500 e passa unità. Ieri eravamo sulle 2000...
Sono stati fatti 1/3 dei tamponi rispetto al giorno prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto