Coronavirus: 619 morti e 1996 nuovi positivi

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Si continua a viaggiare sui 4k casi nonostante il lockdown di un mese.

Evidentemente il contagio continua a girare tra quelli che girano per servizi essenziali.

Mi raccomando, non sia mai che isoliamo gli infetti lievi in albergo, lasciamoli pure a casa ad infettare tutta la famiglia per andare avanti fino al 2030...

Siamo 61 mln di persone, 4000 nuovi contagi al giorno è pura normalità, c'è solo da capire fin quando andrà avanti.
Comunque sono d'accordo, le misure più drastiche non vanno prese contro chi in solitaria esce o va a fare la spesa, le misure più drastiche vanno prese là dove il virus viaggia spedito, ospedali, domicilio delle persone infette e del personale sanitario , case di riposo (anche se allo stato frega poco di loro), no dico ma scherziamo?
Per me avrebbero dovuto allentare tutto già dal 14 aprile perché tanto il virus viaggia comunque e le persone, in teoria, dovrebbero già sapere come comportarsi in certi contesti.
Ci voleva un po' più di coraggio.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,845
Oggi Gallera ha detto che rispetto a ieri in Lomabardia oggi c'è stato un incremento del 20% di persone in più per strada (40% dei Lombardi per strada oggi). Dove vogliamo andare? Ho visto Foggia e alcune immagini della Calabria. La gente è tornata ad uscire non c'e la fa più...

Reaction score
345
Ecco, niente più socializzare, niente più svaghi, solo tasse e vita virtuale... non vedevano l'ora sti porci

Poi e tutto molto strano che il 5G e uscito in tempo perfetto con questo virus. Penso che perche dobbiamo vivere "Virtuale" il 5G aiuto a sopportare il nosto bisogno di internet.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Oggi Gallera ha detto che rispetto a ieri in Lomabardia c'è stata il 20% di persone in più per strada (40% dei Lombardi per strada). Dove vogliamo andare? Ho visto Foggia e alcune immagini della Calabria. La gente è tornata ad uscire non c'e la fa più...

Infatti i contagi stanno risalendo a vista d'occhio, come era stato ampiamente pronosticato tra l'altro.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
Siamo 61 mln di persone, 4000 nuovi contagi al giorno è pura normalità, c'è solo da capire fin quando andrà avanti.
Comunque sono d'accordo, le misure più drastiche non vanno prese contro chi in solitaria esce o va a fare la spesa, le misure più drastiche vanno prese là dove il virus viaggia spedito, ospedali, domicilio delle persone infette e del personale sanitario , case di riposo (anche se allo stato frega poco di loro), no dico ma scherziamo?
Per me avrebbero dovuto allentare tutto già dal 14 aprile perché tanto il virus viaggia comunque e le persone, in teoria, dovrebbero già sapere come comportarsi in certi contesti.
Ci voleva un po' più di coraggio.

Meglio tenere chiuso tutto fino al 2021, ci rende tutti più poveri e controllabili

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
Poi e tutto molto strano che il 5G e uscito in tempo perfetto con questo virus. Penso che perche dobbiamo vivere "Virtuale" il 5G aiuto a sopportare il nosto bisogno di internet.

Sul 5G non mi esprimo, ho letto molti articoli dove si dice che i contagi siano legati al 5g ma non ho competenze in materia per dire se sia vero o meno. So solo che ci hanno tolto la libertà. Come si fa nei paesi del terzo mondo sotto dittatura ferrea

Mika

Senior Member
Reaction score
9,845
Infatti i contagi stanno risalendo a vista d'occhio, come era stato ampiamente pronosticato tra l'altro.

Questi sono quelli che sono usciti alla Domenica delle Palme, non oso immaginare tra una settimana dopo questa due giorni. Il meteo non aiuta, è da anni che non c'è una Pasqua con temperature sopra la media stagionale (Oggi qui a Milano c'erano 26 gradi e nemmeno una nuvola), gli altri anni erano 15 gradi con pioggia o nuvoloso...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
Questi sono quelli che sono usciti alla Domenica delle Palme, non oso immaginare tra una settimana dopo questa due giorni. Il meteo non aiuta, è da anni che non c'è una Pasqua con temperature sopra la media stagionale (Oggi qui a Milano c'erano 26 gradi e nemmeno una nuvola), gli altri anni erano 15 gradi con pioggia o nuvoloso...

Onestamente qui da me vedo pochissima gente in giro, in settimana ho visto qualche mammina zozza portare i figli al parco solo per poter chiacchierare con altre mammine, ma per il resto quarantena ferrea, eppure i contagi aumentano... qualcuno mente, o sta melma è nell'aria, o te la prendi negli ospedali, o qualcuno mente sui contagiati...

Alto