Coronavirus: 525 morti e 3786 nuovi contagi

Reaction score
149
Non c'è via d'uscita.
Banca Centrale d'Italia - > Emissione titoli di stato e conseguente monetizzazione - > Costruzione di 500 nuovi ospedali - > Via libera per tutti - > Convivenza con il virus (almeno fino a quando non la smetteranno con il terrorismo).

TINA

Reaction score
2,781
Ma infatti, mica ci sarà la fase 2 prima dell'estate, al governo devono finire tutte le loro porcate prima, fino al 31 luglio non ci sarà concesso di uscire

La fase 2 partita il 4 (mi pare chiaro). La fantomatica data del 31 luglio è stata messa in quanto è mera prassi in tali casi, poi stabilita in un periodo in un periodo nessuna si aspettava una tale gravità.

Reaction score
2,781
Quello che dici è vero,però dovremmo anche dire che i positivi trovati oggi non sono gli stessi positivi trovati un mese fa,mi spiego meglio.
Prendiamo il 15 Marzo scorso,quel giorno furono trovati circa 3600 nuovi positivi (circa gli stessi di oggi),come reagirono i numeri dei ricoveri delle terapie intensive?
+1300 ricoverati e +160 Terapie Intensive.
Oggi con gli stessi numeri (3700 nuovi contagi) abbiamo questa situazione: -140 in Terapia Intensiva,-750 Ricoveri,la differenza è abissale.
Molto probabilmente gran parte dei nuovi positivi o ha sintomi lievissimi o non ne ha per niente.

Perfetto! :ok:

Reaction score
149
La fase 2 partita il 4 (mi pare chiaro). La fantomatica data del 31 luglio è stata messa in quanto è mera prassi in tali casi, poi stabilita in un periodo in un periodo nessuna si aspettava una tale gravità.

La fase 2 partirà all'adesione al MES. Poi, come per magia, i contagi scenderanno drasticamente e aumenteranno le patrimoniali.
Magia!

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556

Prorogheranno, sicuro come che domani è venerdì. Con la scusa di evitare assembramenti il 2 giugno intanto prorogheranno fino al 3, poi vedremo, ma a me nessuno leva dalla testa che fino al 31 luglio non si uscirà di casa.

La fase 2 partirà all'adesione al MES. Poi, come per magia, i contagi scenderanno drasticamente e aumenteranno le patrimoniali.
Magia!

Oppure sarà così. Il MES sarà la vera cura per i 500-600 morti al giorno...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,425
Quello che dici è vero,però dovremmo anche dire che i positivi trovati oggi non sono gli stessi positivi trovati un mese fa,mi spiego meglio.
Prendiamo il 15 Marzo scorso,quel giorno furono trovati circa 3600 nuovi positivi (circa gli stessi di oggi),come reagirono i numeri dei ricoveri delle terapie intensive?
+1300 ricoverati e +160 Terapie Intensive.
Oggi con gli stessi numeri (3700 nuovi contagi) abbiamo questa situazione: -140 in Terapia Intensiva,-750 Ricoveri,la differenza è abissale.
Molto probabilmente gran parte dei nuovi positivi o ha sintomi lievissimi o non ne ha per niente.

I soggetti asintomatici sono di gran lunga meno contagiosi rispetto ai sintomatici,non avendo la necessità di tossire e/o starnutire espellono milioni di particelle in meno rispetto ad un sintomatico,ne stavano parlando alcuni virologi in tv l'altro giorno.

Sappi che ormai ti ritengo più attendibile di Pregliasco e di Burioni :lol:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,425
tra esperti e task force varie son in 300 a "lavorarci" su :asd: Vedere soluzioni molto più reali scritte in un forum da gente comune mi fa ridere per non piangere.

Davvero, qui vedo persone che analizzano numeri e situazioni con grande lucidità. La storia dei contagi in famiglia la si scrive da settimane.

Reaction score
2,781
Prorogheranno, sicuro come che domani è venerdì. Con la scusa di evitare assembramenti il 2 giugno intanto prorogheranno fino al 3, poi vedremo, ma a me nessuno leva dalla testa che fino al 31 luglio non si uscirà di casa.

Oppure sarà così. Il MES sarà la vera cura per i 500-600 morti al giorno...

L’hanno fatto capire in tutti i modi. Sono partito anche gli slogan per il 4.

Alto