Coronavirus: 44 morti e 338 contagi

Reaction score
14,301
Gallera l'ha spiegato bene in conferenza,dei 244 casi positivi rilevati oggi,77 sono riferiti a controlli a seguito di screening sierologici, 12 a ospiti delle Rsa e 8 ad operatori sanitari.Degli altri 147 casi positivi la maggior parte sono debolmente positivi.E dice testualmente: "Una situazione che secondo gli esperti, in base a quanto riferito dalle strutture delle Ats e dell’unità di prevenzione di Regione Lombardia, può essere determinata dalla presenza pregressa del virus nell’organismo e non a nuove insorgenze."

Praticamente son tutti pazienti che hanno avuto il covid in passato.

anche in emilia 14 su 17 sono asintomatici trovati col sierologico. purtroppo finchè rimarranno questi numeri le mascherine non si potranno togliere.

sarà così anche in lombardia, rimane il fatto che c'è sempre un fattore 10 (minimo) tra loro e le altre regioni. è tanto e non accenna a diminuire questa differenza.

Reaction score
2,497
Il bollettino di oggi 14 giugno 2020

338 nuovi casi di contagio

44 morti

1.505 guariti (-1.211 attualmente positivi)

56.527 tamponi

Alla fine gli stupidi, ignoranti, delinquenti, mononeuroni come me che si son presi un mare di m per esser tornati subito ad uscire, a godersi la vita, per aver fatto un paio di grigliate clandestine e via dicendo, avevano ragione... Potrei porgere le seguenti domanda: Chi sono veramente gli stupidi? Chi ci ha visto lungo fin da subito eh? Ma non lo faccio, non mi abbasso così tanto. Dico invece che provo QUASI pena per chi è rimasto chiuso in casa pur avendo avuto l'opportunità di uscire e ritornare a vivere. Provo pena per chi ha buttato il proprio tempo in questo modo, per chi si è auto incarcerato senza motivo. Ma soprattutto provo pena per loro: Gli sceriffi! Quelli pronti a puntare il dito, a giudicare, a insultare chi semplicemente ama la vita per quello che è; Libertà.

Reaction score
14,301
Alla fine gli stupidi, ignoranti, delinquenti, mononeuroni come me che si son presi un mare di m per esser tornati subito ad uscire, a godersi la vita, per aver fatto un paio di grigliate clandestine e via dicendo, avevano ragione... Potrei porgere le seguenti domanda: Chi sono veramente gli stupidi? Chi ci ha visto lungo fin da subito eh? Ma non lo faccio, non mi abbasso così tanto. Dico invece che provo QUASI pena per chi è rimasto chiuso in casa pur avendo avuto l'opportunità di uscire e ritornare a vivere. Provo pena per chi ha buttato il proprio tempo in questo modo, per chi si è auto incarcerato senza motivo. Ma soprattutto provo pena per loro: Gli sceriffi! Quelli pronti a puntare il dito, a giudicare, a insultare chi semplicemente ama la vita per quello che è; Libertà.

ma che stupidate...
tu hai trasgredito alle regole vantandotene, non ci hai visto lungo... te ne sei semplicemente fregato.
non hai avuto ragione, nessuno sapeva nulla di come sarebbe andata in futuro.
chiunque è tornato a vivere quando se l'è sentita nel rispetto delle regole tranne pochi somari, se avessero fatto tutti come te sarebbe stato un macello.
vai fiero della tua mossa? grande!!! magari lo hai beccato e contagiato qualche anziano senza neanche saperlo. ma tu insisti pure col dire che son tutti stupidi tranne chi si è fatto i cavoli propri!
incarcerato per aver aspettato 2 settimane in più..... bah.....

Reaction score
12,742

Se io mi metto a sparare alla cieca e non ammazzo nessuno, non avevo ragione, mi è andata bene.
Tu non facevi nulla di chissà che delinquenziale, infatti almeno da parte mia non hai mai ricevuto appunti ne mi son messo a fare il moralizzatore, pur non sopportando i cosiddetti "furbetti" (ma qui mi riferisco più ad altre questioni, non certo x una grigliata)

Ma è il solito discorso, se pochi violano le regole non succede nulla, ma se lo facessero tutti?
È una semplice questione di rispetto, significa pensare di "meritare" più degli altri di mantenere la propria libertà.

Ma non è cosi, anzi, bisogna ringraziare gli altri che seguono le regole quando noi ne violiamo una.

Oltretutto, la salute è l' unico caso dove è meglio prevenire che curare, molto semplicemente.

Che poi tutto stia andando per il meglio, sono contento...meglio cosi.

Ma non dimenticare mai una cosa: la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri.
Una grigliata con 4 amici, poteva finire con la morte del padre di un amico di uno degli amici che erano a quella grigliata.

Ti faccio un esempio apparentemente sciocco: accanto al mio c è un paesino di 300 abitanti, sono morti 4 signori che conoscevo: tutti e 4 avevano collegamenti con un gruppo di 8 ragazzi che è andato a vedere Atalanta Valencia.
Il mondo è piccolo e le cose brutte accadono, anche quando le coincidenze dovrebbero essere in teoria improbabili

Rinunciare a quelle inezie che per te rappresentano la "libertà", non era sto sacrificio da Premio Nobel per la pace, eh.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ma voi gli rispondete pure, che è un disco rotto ogni santa volta.
C'ha raggggione lui, ha fatto bene lui è il paladino della libertà che tutto aveva previsto, che poi abbia casomai infettato e fatto ammalare qualche persona senza saperlo, non è colpa sua.
E' colpa di chi stava in casa e non amava la vita!

Reaction score
145
Che poi "potrei porgere la seguente domanda per provocare e flammare tutti quelli che si sentono presi in causa, ma non lo faccio perchè sono superiore" ma che discorso è?
Non hai avuto ragione, hai avuto fortuna. Esattamente come noi tutti abbiamo avuto fortuna che solo poche persone si sono comportate in maniera irresponsabile

Alto