Coronavirus: 427 morti ieri. Oltre 33000 positivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wetter

Member
Reaction score
800
Sono circa 8-9 giorni che viviamo in una situazione di rischio ridotto, invece di un minimo miglioramento si sta andando verso un netto peggioramento.

il Blocco totale è partito martedi 10 marzo,la gente ha iniziato a prenderla sul serio dal giorno prima,quindi Lunedi 9 marzo.Il Virus ha un periodo di incubazione di 14gg che scadrebbero Domenica Prossima,il rischio ridotto come lo chiami Tu porterà dei frutti non appena supereremo questo fine settimana.Non sono un virologo ma usando la logica questo mi viene da dire.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,137
Sono circa 8-9 giorni che viviamo in una situazione di rischio ridotto, invece di un minimo miglioramento si sta andando verso un netto peggioramento.

E certo. Già io oggi vedo molto più sbrago rispetto a ieri, la gente si è già rotta e il fine settimana si avvicina.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,552
E certo. Già io oggi vedo molto più sbrago rispetto a ieri, la gente si è già rotta e il fine settimana si avvicina.

Io sto impazzendo. Continuo a fare quello che facevo prima, lavoro tanto (tra lavoro che posso svolgere tranquillamente al computer ed anche il lavoro extra giornaliero del Forum) ed i parte è una salvezza. Almeno mi distraggo. Ma da tre giorni ho interrotto le corse all'aria aperta (comunque in zone isolatissime) ma quello che mi sta fa facendo innervosire è la mancanza di sesso, visto che da sempre sono spirito libero. Mi vedevo con un paio di tipe che ormai manco sento più.

Per i forever single (o comunque per gente che non convive) questa è una situazione che può portare tanti tanti problemi. Perchè l'uomo senza sesso impazzisce. E' una roba che ho sottolineato fin da subito e che temevo particolarmente. Ora me la trovo davanti.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
il Blocco totale è partito martedi 10 marzo,la gente ha iniziato a prenderla sul serio dal giorno prima,quindi Lunedi 9 marzo.Il Virus ha un periodo di incubazione di 14gg che scadrebbero Domenica Prossima,il rischio ridotto come lo chiami Tu porterà dei frutti non appena supereremo questo fine settimana.Non sono un virologo ma usando la logica questo mi viene da dire.

Il blocco totale è iniziato due giorni dopo
Il 9 sera hanno fatto tutta Italia zona rossa e il mercoledì sera 11 hanno chiuso anche negozi e ristoranti
Quindi è oggi una settimana precisa

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,307
Secondo me c'è un equivoco di fondo nella storia dei numeri. È ormai ovvio che i contagiati reali a cui non è stato fatto il tampone (e che quindi non sono neanche contati) sono esponenzialmente più numerosi di quelli "ufficiali".

Con i numeri ufficiali si può certamente avere la rappresentazione di una curva, ma è impossibile sapere bene se le misure restrittive hanno effetto senza un numero più alto di tamponi.

Il punto è che l'iss aveva fatto una stima (se ricordo bene) che i contagiati reali, che magari hanno poco o niente come sintomi, sono almeno il decuplo dei numeri che ogni giorno alle 18 vengono dati.

Se così fosse di contagiati in Italia ce ne sarebbero almeno 400.000, ed è impossibile verificare curve e picchi senza un monitoraggio più ampio dei casi.

Voglio dire, al momento i tamponi vengono fatti più che altro a chi ha sintomi evidenti e viene quindi a contatto con l'ospedale. Ma statisticamente parlando non si può tenere conto solo di questi.

Reaction score
38,876
Io sto impazzendo. Continuo a fare quello che facevo prima, lavoro tanto (tra lavoro che posso svolgere tranquillamente al computer ed anche il lavoro extra giornaliero del Forum) ed i parte è una salvezza. Almeno mi distraggo. Ma da tre giorni ho interrotto le corse all'aria aperta (comunque in zone isolatissime) ma quello che mi sta fa facendo innervosire è la mancanza di sesso, visto che da sempre sono spirito libero. Mi vedevo con un paio di tipe che ormai manco sento più.

Per i forever single (o comunque per gente che non convive) questa è una situazione che può portare tanti tanti problemi. Perchè l'uomo senza sesso impazzisce. E' una roba che ho sottolineato fin da subito e che temevo particolarmente. Ora me la trovo davanti.

Amministratore, sono nella tua stessa situazione e ti capisco ma ti garantisco che c'è chi sta molto peggio di noi : chi non sopporta il partner ed era abituato a scappatelle extra coniugali o diversivi per evadere.
La vedo nerissima.
E' meglio stare soli o con una che non tocchi più???

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,552
Amministratore, sono nella tua stessa situazione e ti capisco ma ti garantisco che c'è chi sta molto peggio di noi : chi non sopporta il partner ed era abituato a scappatelle extra coniugali o diversivi per evadere.
La vedo nerissima.
E' meglio stare soli o con una che non tocchi più???

Stai sicuro che in questo periodo sicuramente si saranno riappacificati. Giusto pò scaricarsi un pò!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto