Coronavirus: 427 morti ieri. Oltre 33000 positivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,116
Certo che se i numeri dei positivi non calano nemmeno ad inizio aprile...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Bah, ormai sono 10 giorni che tutto il Paese è chiuso, qualche segnale incoraggiante doveva esserci a livello di numeri.
Quí c'è qualcosa di strano...

Si sono/ci siamo basati sui numeri cinesi, palesemente falsati. Io non mi fiderei neanche dei medici e dell'attrezzatura arrivati dalla cina, non escludo possano portare virus nuovi

GP7

Junior Member
Reaction score
2,285
Bah, ormai sono 10 giorni che tutto il Paese è chiuso, qualche segnale incoraggiante doveva esserci a livello di numeri.
Quí c'è qualcosa di strano...

Io vedo ancora troppa gente in giro onestamente.
Vivo in Lombardia (nella bergamasca per essere più precisi) e oggi, per dirne una, al piano sotto il mio tranquilla rimpatriata tra 4 amici. Fortuna non ho il porto d'armi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io vedo ancora troppa gente in giro onestamente.
Vivo in Lombardia (nella bergamasca per essere più precisi) e oggi, per dirne una, al piano sotto il mio tranquilla rimpatriata tra 4 amici. Fortuna non ho il porto d'armi.

Io ce l’ho ma mi so controllare, grazie a Dio. :asd:

Reaction score
12,868
Ma come è possibile con tutta sta gente rinchiusa in casa?

Comincio a pensare che la quarantena presso le abitazioni non funzioni affatto.
Altrimenti è illogico.
Ma del resto se l'anziano di turno resta a casa e nessuno gli fa il tampone come si fa a pretendere che la moglie di turno non lo assista??
Una malattia infettiva non si può curare a casa.

Credo sia la catena di contagi interni alle case ( sta succedendo a mia zia e sua madre contagiata e portata in ospedale) + il non totale effetto delle misure prese , per ora.

E' matematico amici, non possono esserci piu' contagi di quando si faceva quello che si voleva, NON PUO'

A meno che, sto virus giri per l' aria e/o il periodo di incubazione sia più di 14 giorni.

Altrimenti non è possibile.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,551
Se il picco è atteso davvero come dicono nella prima settimana/dieci giorni di aprile, penso che, purtroppo, inizieremo a contare migliaia di morti al giorno.

La cosa più tragica è che ancora andiamo dietro ai cinesi e ai loro finti aiuti.

Tutto ciò è il prodotto del buonismo senza freni.

Wetter

Member
Reaction score
800
Ragazzi ma non diciamo fesserie,girerà un 10% di gente rispetto al solito e chi gira ha mille protezioni,guanti,mascherine,occhiali.Ci sono mezzi che sanificano le strade,le maniglie,i mezzi pubblici ogni giorno,la gente è 100 volte più attenta.
In questo modo il contagio è ridotto al minimo,oserei dire quasi zero.
Il problema è quello che è successo prima,nel week end del 6-7-8 Marzo;dove chiunque girava senza mascherine,c'erano assembramenti enormi e tutti se ne fregavano.Stiamo pagando questo,ed i 14 gg dovrebbe scadere il 22 Marzo.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Le Marche rischiano di diventare la nuova Lombardia....

ETfS6XPXgAAsRmg

Tenete conto che tutte le regioni stanno cercando di aggiungere posti extra, per cui i dati non sono accurati al 100%, ma direi che rende l'idea...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ragazzi ma non diciamo fesserie,girerà un 10% di gente rispetto al solito e chi gira ha mille protezioni,guanti,mascherine,occhiali.Ci sono mezzi che sanificano le strade,le maniglie,i mezzi pubblici ogni giorno,la gente è 100 volte più attenta.
In questo modo il contagio è ridotto al minimo,oserei dire quasi zero.
Il problema è quello che è successo prima,nel week end del 6-7-8 Marzo;dove chiunque girava senza mascherine,c'erano assembramenti enormi e tutti se ne fregavano.Stiamo pagando questo,ed i 14 gg dovrebbe scadere il 22 Marzo.

Perfetto.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Se il picco è atteso davvero come dicono nella prima settimana/dieci giorni di aprile, penso che, purtroppo, inizieremo a contare migliaia di morti al giorno.

La cosa più tragica è che ancora andiamo dietro ai cinesi e ai loro finti aiuti.

Tutto ciò è il prodotto del buonismo senza freni.

Questi ci hanno venduti alla Cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto