Coronavirus: 382 morti e 2019 nuovi contagi.

markjordan

Member
Reaction score
53
A Parma per la prima volta siamo sotto i 5 morti giornalieri.
A Piacenza ci sono sempre molti contagiati ma da un po' non ci sono più ricoveri urgenti.

Qui siamo finalmente usciti dalla fase più drammatica.
e aumentano i tamponi , ma mortalita' da paura e ma siamo eccellenza

Gekyn

Member
Reaction score
721
Una domanda che mi sono sempre chiesto, se un persona muore di infarto e gli viene fatto il tampone post mortem, ed esso risulta positivo, il deceduto dove viene conteggiato?

Reaction score
1,653
Una domanda che mi sono sempre chiesto, se un persona muore di infarto e gli viene fatto il tampone post mortem, ed esso risulta positivo, il deceduto dove viene conteggiato?

Non lo dicono ma per me viene conteggiato come Covid

Reaction score
3,812
beh il calo dei contagi è lento ma progressivo...con l'apertura parziale del 4 maggio non lo so ma senza quella di sicuro tra non molte settimane saremmo a qualche centinaio di contagi al giorno massimo

anche i morti sono comunque ormai stabilmente sotto i 400...poi andranno sotto i 300 e via…

anche se i morti sono più lenti a calare vedo

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
I numeri del contagio da coronavirus, di oggi 28 aprile:

2.091 nuovi contagi

382 morti

2.317 guariti

57.272 tamponi

Mi domando come sia possibile avere ancora 2.000 positivi al giorno ed avere le terapie intensive in calo da piu' di una settimana ormai. Puo' solo voler dire che il virus è mutato in una forma meno aggressiva, altrimenti non so.

Reaction score
1,190
Nel totale dei tamponi ci sono anche quelli di controllo cioè per verificare se un positivo è diventato negativo.
Se è ancora positivo entra nel conteggio dei nuovi contagi? Secondo Sky tg24 si.
Dunque l'efficenza delle regioni del nord potrebbe spiegare l'alto contagio?

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Mi domando come sia possibile avere ancora 2.000 positivi al giorno ed avere le terapie intensive in calo da piu' di una settimana ormai. Puo' solo voler dire che il virus è mutato in una forma meno aggressiva, altrimenti non so.
Sono più di due settimane che c’è un netto calo di ricoveri e terapie intensive
Questo vuol dire essenzialmente due cose :
- il virus è probabilmente meno aggressivo col passare del tempo e perde la sua carica virale
- i positivi li andiamo a cercare e la maggior parte sono asinitomatici e con sintomi lievi

Alto