Coronavirus: 37978 contagi e 636 morti

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,524
Il bollettino di oggi 12 novembre

37.978 nuovi contagi, 636 morti, 15.645 guariti, 234.672 tamponi, 3.170 (+91) ricoverati in terapia intensiva

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

37.978 nuovi contagi, 636 morti, 15.645 guariti, 234.672 tamponi, 3.170 (+91) ricoverati in terapia intensiva

io confronto sempre i dati del giorno con quelli dello stesso giorno della scorsa settimana. So che non c'è alcuna logica ma se controllate, l'andamento è costantemente in crescita da Lunedì fino a sabato, poi cala Domenica e Lunedì per poi riprendere. E' una cosa senza senso, perché bisognerebbe tener conto più dei tamponi effettuati che del giorno della settimana, invece in Italia nulla ha una logica e probabilmente si accumulano dei tamponi verso il fine settimana

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
io confronto sempre i dati del giorno con quelli dello stesso giorno della scorsa settimana. So che non c'è alcuna logica ma se controllate, l'andamento è costantemente in crescita da Lunedì fino a sabato, poi cala Domenica e Lunedì per poi riprendere. E' una cosa senza senso, perché bisognerebbe tener conto più dei tamponi effettuati che del giorno della settimana, invece in Italia nulla ha una logica e probabilmente si accumulano dei tamponi verso il fine settimana

Sarebbe utile un confronto settimanale dei dati.

markjordan

Member
Reaction score
53
io infatti guardo ricoveri e ti , li hai + certezze sull'andamento

dati migliori in ER oggi , rt ma soprattutto ricoveri e ti in calo , speriamo sia l'agognato trend
purtroppo aumento di decessi ma sui morti si sa che andra' avanti cosi' x molto

Kaw

Member
Reaction score
891
Non vedo grossi miglioramenti onestamente, anzi...
Grossi no, ma i miglioramenti ci sono.
Prima di scendere, bisogna rallentare la crescita e questo sta succedendo.
Consideriamo che stiamo facendo un lockdown soft rispetto a quello di primavera.
Oggi ricoveri +429, l'aumento giornaliero era molto più alto settimana scorsa.
Anche l'indice RT è in calo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Ho letto che Emilia, Friuli e Veneto son diventate zone gialle plus :muhahah:

Dopo diventeranno arancio aragosta, viola addobbo funebre e infine blu tenebra. Sul blu tenebra andremo tutti in coma cardiorespiratorio!

Reaction score
12,598

Comunque sto alto numero di morti mi fa pensare siano dovuti alla saturazione, perchè in Francia ne muoiono molti meno nonostante molte più persone in terapia intensiva.

Alto