Coronavirus: 3678 contagi, 31 morti, +18 T.I.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
Prevedibilissimo e andrà molto peggio, siamo solo all'inizio secondo me di un'ondata ancora più terrificante.
Non lo dico per fare terrore, spero proprio tanto di sbagliarmi, ho due genitori di 75 anni e una suocera di 94, ma l'escalation è altamente preoccupante.

ma questo lo dici in base a cosa? a quanti ne ricoverano nonostante ci sono 2500 e passa nuovi positivi al giorno o una tua paura?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,364
Mamma mia, dati molto brutti oggi. Siamo in grado di tenere in queste condizioni, però mi preoccupa il peggioramento progressivo. Vedremo ed incrociamo le dita, speriamo di riuscire ad evitare un altro lockdown se no è la fine.

Comunque vorrei fa notare che prima in primavera si parlava di 10% in terapia intensiva...siamo adesso allo 0,5%..mi pare una enorme differenza..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,364
a me invece sembra una corsa a cercare piu positivi possibili...
oggi addirittura 125k tamponi...non lo so. magari sbaglio ma ho il dubbio che ce la vogliono far passare come marzo/aprile.
io vedo in emilia. continua da mesi. sottolino da mesi ad esserci il 96% di casi positivi A CASA senza nulla. pochi sempre gli aumenti negli ospedali e in terapia intensiva, nonostante ne trovano circa 150/180 nuovi casi al giorno.
posso dire un gran MAH

Ben vengano i tamponi, lo screening della situazione è fondamentale..per adesso ci va bene che stiamo tenendo i numeri bassi..l'importante è che si possa continuare a lavorare e poter uscire a spendere soldi

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
vi ricordo anche che in questi giorni si è parlato e ufficializzato il nuovo dpcm.... qualche aumento nei numeri c'è da aspettarselo

Reaction score
6,069
Prevedibilissimo e andrà molto peggio, siamo solo all'inizio secondo me di un'ondata ancora più terrificante.
Non lo dico per fare terrore, spero proprio tanto di sbagliarmi, ho due genitori di 75 anni e una suocera di 94, ma l'escalation è altamente preoccupante.
Beh non lo dici per fare terrore ma sembri riuscirci. In base a cosa sarà più terrificante della prima? Perché?

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
Ben vengano i tamponi, lo screening della situazione è fondamentale..per adesso ci va bene che stiamo tenendo i numeri bassi..l'importante è che si possa continuare a lavorare e poter uscire a spendere soldi

io invece vi dirò... a me sto far tamponi a tappeto non convince proprio...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Comunque vorrei fa notare che prima in primavera si parlava di 10% in terapia intensiva...siamo adesso allo 0,5%..mi pare una enorme differenza..

Sicuramente il conoscere meglio il virus aiuta al trattamento, aiuta anche scovare i casi prima che si aggravino. Quindi tra prevenzione e cure migliori c'è una situazione differente ora, speriamo basti a salvarci fino a fine pandemia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto