Coronavirus; 34282 contagi e 753 morti

Reaction score
283
Oggi purtroppo ci ha lasciato Martina Bonaretti, ragazza di 21 anni senza nessuna patologia pregressa arrivata all'ospedale di Guastalla di Reggio Emilia in condizioni respiratorie serissime, dopo 1 settimana di ospedale è morta.
I ragazzi non capiscono che rischiano pure loro , veramente tanto.
Il mio amico che aveva il covid ora sta meglio per fortuna, non ho chiesto particolari ma in un messaggio mi ha dato la buona notizia.

Sugli over25 è un muro che non si può sfondare, a fine pandemia ne saranno morti quanti ne muoiono normalmente in un sabato sera. Non li puoi prendere per paura, e mi permetto di dire che li "capisco". Bisogna fare leva sul loro senso civico.

sottoli

Junior Member
Reaction score
490
Sugli over25 è un muro che non si può sfondare, a fine pandemia ne saranno morti quanti ne muoiono normalmente in un sabato sera. Non li puoi prendere per paura, e mi permetto di dire che li "capisco". Bisogna fare leva sul loro senso civico.

Dati aggiornati al 11 novembre, morti per fascia di età
0-9 4
10-19 1
20-29 13
30-39 85
40-49 363
50-59 1.441
60-69 4.131
70-79 10.703
80-89 17.153
>90 7.836

Totale 41.737

Reaction score
283
Sì si, è per dire che stando ai numeri in tutta la pandemia son morte 100 persone sotto i 40 anni.
Forse una zona rossa costante per gli over 60 fino al vaccino non sarebbe un'idea così campata in aria

Sì, scusami se sono sembrato rude ma non ce l'avevo certo con te ;)
Alla zona rossa pensavo anche io, i problemi per sono molteplici: molti over60 lavorano, hanno figli e nipoti... bisognerebbe creare dei ghetti solo per loro e questo è impossibile sotto ogni punto di vista.

Reaction score
6,011
Sì, scusami se sono sembrato rude ma non ce l'avevo certo con te ;)
Alla zona rossa pensavo anche io, i problemi per sono molteplici: molti over60 lavorano, hanno figli e nipoti... bisognerebbe creare dei ghetti solo per loro e questo è impossibile sotto ogni punto di vista.

Si sarebbe dovuto provare però, in ogni modo. Soprattutto si sarebbe dovuto evitare di fare uscire anziani che vanno in giro a fare nulla o a fare la spesa con la mascherina sotto al naso...
Anziché ghettizzare tutto il paese.
Chiamo che non sia facile, ma qualcosa di simile si doveva provare..

Reaction score
283
Si sarebbe dovuto provare però, in ogni modo. Soprattutto si sarebbe dovuto evitare di fare uscire anziani che vanno in giro a fare nulla o a fare la spesa con la mascherina sotto al naso...
Anziché ghettizzare tutto il paese.
Chiamo che non sia facile, ma qualcosa di simile si doveva provare..

In Rep. Ceca inizialmente hanno provato con le fascie orarie riservate agli over70 nei supermercati e negli uffici pubblici, alle poste etc. ma è un piano naufragato subito perché non serve a niente questa cosa se poi gli stessi over70 nel weekend fanno le riunioni di famiglia con le varie generazioni del parentano... O isolamento totale o niente, a quel punto meglio evitare. Se non muoiono di Covid muoiono di crepacuore.

Reaction score
6,011
In Rep. Ceca inizialmente hanno provato con le fascie orarie riservate agli over70 nei supermercati e negli uffici pubblici, alle poste etc. ma è un piano naufragato subito perché non serve a niente questa cosa se poi gli stessi over70 nel weekend fanno le riunioni di famiglia con le varie generazioni del parentano... O isolamento totale o niente, a quel punto meglio evitare. Se non muoiono di Covid muoiono di crepacuore.

È difficile per tutti non solo per loro. Gli anziani dovrebbero essere i primi a capire la situazione e purtroppo spesso non è così..

Reaction score
283
È difficile per tutti non solo per loro. Gli anziani dovrebbero essere i primi a capire la situazione e purtroppo spesso non è così..

Per la mia esperienza personale, capiscono ma non sanno quale male scegliere, da un lato c'è il Covid e dall'altro molto spesso la solitudine totale...

Alto