Coronavirus; 34282 contagi e 753 morti

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
L'elevato numero di morti "droga" il dato delle T.I. che è un saldo, non quanti sono entrati in totale nelle T.I. oggi.

hai le tue ragioni, dal momento che i morti liberano le TI, ma l'esperienza dice che finchè il trend sale, sale anche il saldo delle TI, quando incomincia a scendere vuol dire che il fenomeno si attenua. Se le TI non vanno a tappo, i malati si gestiscono meglio e i morti diminuiscono. Anche i morti non ti dicono la situazione attuale, ma quella di 15 giorni fa, perchè chiaramente i morti di oggi sono il risultato degli infetti di 15-20 gg fa. Non sto dicendo che la situazione sia rosea, intendiamoci.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
hai le tue ragioni, dal momento che i morti liberano le TI, ma l'esperienza dice che finchè il trend sale, sale anche il saldo delle TI, quando incomincia a scendere vuol dire che il fenomeno si attenua. Se le TI non vanno a tappo, i malati si gestiscono meglio e i morti diminuiscono. Anche i morti non ti dicono la situazione attuale, ma quella di 15 giorni fa, perchè chiaramente i morti di oggi sono il risultato degli infetti di 15-20 gg fa. Non sto dicendo che la situazione sia rosea, intendiamoci.

Hai ragione, però ricorda che siamo vicini alle quote di marzo/aprile in termini di saturazione totale delle TI, quindi può avere ragione anche l'utente sopra.

Kaw

Member
Reaction score
891
L'elevato numero di morti "droga" il dato delle T.I. che è un saldo, non quanti sono entrati in totale nelle T.I. oggi.
Purtroppo non abbiamo mai avuto i dati dei nuovi ingressi, ma solo il saldo, ma come nella prima ondata anche questo dato ha una certa valenza. Prima di arrivare ad un saldo negativo deve abbassarsi l'incremento, è una strada obbligata quindi più l'incremento è basso meglio è, a prescindere dai decessi.
Per curiosità ho dato un occhio al trend delle TI nel picco di aprile, e prima di scendere, avevamo appunto circa 50 nuovi ingressi al giorno nella settimana precedente, questa settimana potrebbe dunque essere decisiva, potremmo essere vicini al picco.

Oggi consideriamo pure i 24k guariti, ormai nessuno parla più dei guariti, ma hanno effetto sugli attualmente positivi e quindi sulle persone prese in carico da SSN.

Reaction score
14,301
Purtroppo non abbiamo mai avuto i dati dei nuovi ingressi, ma solo il saldo, ma come nella prima ondata anche questo dato ha una certa valenza. Prima di arrivare ad un saldo negativo deve abbassarsi l'incremento, è una strada obbligata quindi più l'incremento è basso meglio è, a prescindere dai decessi.
Per curiosità ho dato un occhio al trend delle TI nel picco di aprile, e prima di scendere, avevamo appunto circa 50 nuovi ingressi al giorno nella settimana precedente, questa settimana potrebbe dunque essere decisiva, potremmo essere vicini al picco.

Oggi consideriamo pure i 24k guariti, ormai nessuno parla più dei guariti, ma hanno effetto sugli attualmente positivi e quindi sulle persone prese in carico da SSN.

la maggior parte dei guariti è a casa che non se li fila nessuno, è un dato che per me non conta niente.
per il resto hai ragione entro 7-10 giorni vedremo dei segni meno per me.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Oggi purtroppo ci ha lasciato Martina Bonaretti, ragazza di 21 anni senza nessuna patologia pregressa arrivata all'ospedale di Guastalla di Reggio Emilia in condizioni respiratorie serissime, dopo 1 settimana di ospedale è morta.
I ragazzi non capiscono che rischiano pure loro , veramente tanto.
Il mio amico che aveva il covid ora sta meglio per fortuna, non ho chiesto particolari ma in un messaggio mi ha dato la buona notizia.

Reaction score
12,599
Il bollettino del 18 novembre

34.282 nuovi contagi, 753 morti, 24.169 guariti, 234.834 tamponi, 3.670 (+58) in terapia intensiva

Ammazza quanti morti ancora.

Comunque, non ricordo se l' ho già scritto qui oggi, nel caso mi scuso.

Ora non mi arrivi qualcuno a dirmi "sempre colpa agli italiani date!!"

Però, zio cane, dando per appurato che non credo tutti sti over 80 enni si siano infettati al bar, in discoteca, a scuola, sulla metro ecc ecc

Ma possibile che si sia arrivati a contagiarne cosi tanti? di nuovo dopo marzo!

Non sarà colpa degli italiani, sia mai, ma bisogna essere proprio tarati nel cervello per continuare ad andare a sputare in faccia senza mascherina ai propri nonni / genitori / zii .

In fondo tutti noi sappiamo se siamo esposti a situazioni di rischio, sapendo chi ci circonda, che vita fa chi ci circonda, la prudenza che ci mette ecc ecc, insomma un' infarinatura generale a livello personale per un semplice calcolo di probabilità ce l' abbiamo tutti.

E sapendo di essere probabili portatori o meno, ma è cosi difficile ficcarsi nella zucca vuota di stare lontano dalle fasce a rischio?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
ce sta zingaretti, non sara mai zona rossa

Ci stanno tutti i parlamentari. Zona arancione significa che possono girare liberamente tutta Roma (un comune di 100 persone vale uno di 3 milioni) ma a loro non basta, vogliono girovagare anche fino a Ostia.

Alto