Coronavirus: 323 morti e 2086 nuovi contagi

Reaction score
3,926
Con questo andamento tra due settimane le terapie intensive saranno praticamente vuote... a quel punto vedremo che succederà.

Reaction score
2,653
Ma davvero non si capisce più nulla ormai.
Ah per continuare con lo schifo: pare che sia previsto un nuovo esodo di gente che dal nord torna al sud. Davvero una genialata lasciare che la gente possa tornare alla propria residenza. Però poi tiene chiuso tutto il resto

C’è gente, come il sottoscritto, che tra non molto si ritroverà senza lavoro e dove stare. Quindi sono costretto a tornare nella mia regione. Come la mettiamo allora?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,473
ogni giorno viene sciorinato un record,mi ricorda i tempi di Galliani al Milan che andava male ma lui trovava sempre qualcosa in cui eccellere.

oggi dicono questo:

"su 100 tamponi solo 3,2 persone risultano positive: è il dato più basso dall'inizio dell'emergenza"

Ah per continuare con lo schifo: pare che sia previsto un nuovo esodo di gente che dal nord torna al sud. Davvero una genialata lasciare che la gente possa tornare alla propria residenza. Però poi tiene chiuso tutto il resto

letto anche io,ma per fortuna ho altresì letto obbligo di quarantena per tutti quelli che varcheranno i confini regionali da altrove

ci sono ancora italiani bloccati all'estero,non ci dimentichiamo

Reaction score
5,895
C’è gente, come il sottoscritto, che tra non molto si ritroverà senza lavoro e dove stare. Quindi sono costretto a tornare nella mia regione. Come la mettiamo allora?

Non tutti sono nella tua condizione però. Ci vogliono permessi speciali. Se tu consenti a tutti di tornare giù davvero allora rischi di contagiare chiunque. Sai quanta gente se ne approfitta?

Reaction score
5,895
ogni giorno viene sciorinato un record,mi ricorda i tempi di Galliani al Milan che andava male ma lui trovava sempre qualcosa in cui eccellere.

oggi dicono questo:

"su 100 tamponi solo 3,2 persone risultano positive: è il dato più basso dall'inizio dell'emergenza"

letto anche io,ma per fortuna ho altresì letto obbligo di quarantena per tutti quelli che varcheranno i confini regionali da altrove

ci sono ancora italiani bloccati all'estero,non ci dimentichiamo
L’obbligo di quarantena che molti non seguiranno o che rischiano di contagiare i familiari....

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Sono dei Bimbominkia che ascoltano solo i virologi........mamma mia mai avrei pensato di rimpiangere Craxi, Spadolini, Andreotti...

Non per dire ma hai nominato 3 elementi , 2 soprattutto, tra i peggiori della storia politica mondiale degli ultimi 50 anni.
In piu' credo che invece di ascoltare i virologi,come suggerisci tu, chi dovrebbero ascoltare, i salumieri?

Reaction score
859
Facendo 2 conti:
Ci sono 509 nuovi contagi in tutta Italia escluso Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna, con 1200 nuovi contagi solo nelle prime 2.
In terapia intensiva ci sono attualmente 959 ricoverati in tutta Italia esclusa Lombardia e Piemonte, 130 nel Lazio dove c' è lo Spallanzani a cui vengono mandati pazienti un po' da tutta Italia, ben 31 in Campania, dove solo a Napoli i posti in TI dovrebbero essere ben più di un centinaio, 17 in Sardegna, 16 in Umbria e 6 in Calabria, Regioni che hanno città medio-grandi come Perugia, Cagliari, Reggio Calabria.
Sono morte ben 10 persone, ripeto Dieci, in tutta Italia sotto i 29 anni per Covid, nessuno nella fascia d' età 10-19 anni, in quasi 3 mesi e comprendendo anche il periodo di disastro lombardo coi morti nei camion.

Questi sono alcuni dati, presi dal sito del sole 24ore fonte ministero della salute, aggiornati al 29 aprile ore 18

Traete voi le conclusioni

Reaction score
37,149

Qualcosa del genere la temevo ma era purtroppo facilmente immaginabile : una volta che si perde il lavoro e non si è nemmeno in grado di affrontare le spese si torna a casa al sud, magari per fare affidamento sulle pensioni di anzianità dei parenti.
Se non è crisi questa....
E attenzione perchè se ora davvero lo stato al si impone di monitorare il lavoro e i lavoratori o si mettono a norma tutti coloro che lavoravano alla giornata oppure sarà una tragedia.

Alto