Coronavirus: 323 morti e 2086 nuovi contagi

Reaction score
1,197
Ma chi vuoi che contagino che non è successo niente quando c' è stato il fuggi fuggi generale quella famosa notte a inizio epidemia in mezzo al disastro più totale, e adesso che sono tutti controllati mascherinati coi guanti e con due mesi di quarantena alle spalle una manciata di possibili asintomatici dovrebbero infettare mezzo mondo?

.

Reaction score
1,197
Ma chi vuoi che contagino che non è successo niente quando c' è stato il fuggi fuggi generale quella famosa notte a inizio epidemia in mezzo al disastro più totale, e adesso che sono tutti controllati mascherinati coi guanti e con due mesi di quarantena alle spalle una manciata di possibili asintomatici dovrebbero infettare mezzo mondo?

Che poi il fuggi fuggi è avvenuto anche per la chiusura delle località sciistiche da parte di lavoratori stagionali di rientro.

Reaction score
5,895
Dopo la disastrosa baraonda di due mesi fa ora le regioni invase hanno numeri in prossimità dello zero, invece questa volta si potrebbe contagiare mezzo mondo? Lo sai qual è il problema? Che due mesi fa ho reputato egoista e folle chi si è riversato nella terra natia. Ora invece reputo tale chi vorrebbe chiudere i confini, a gente realmente in difficoltà. Che poi in base a cosa si dovrebbe evadere dall’isolamento fiduciario? Perché con ciò verrebbe un rialzo dei contagi. Si può essere controllati e si va incontro a denunce penali. Io peraltro ho già avvisato le varie istituzioni e sarò completamente solo (come giusto che sia).

Per me la prima volta sbagliarono e come. Proprio roba da quarto mondo.
Io semplicemente non vorrei altri contagi e non vorrei stare in carcere altri mesi

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Il bollettino di oggi 29 aprile

Contagi totali 203.591 (+2.086)

Morti: 27.682 (+323)

Guariti: 71.252 (+2.311)

Casi attivi: 104.657 (-548)

Tamponi oggi: 63.827

Questa storia che conteggiano anche i tamponi rifatti fra i nuovi contagi, se vera, sarebbe assurda. Nel bollettino della Toscana ad esempio si contano nei guariti anche quelli senza più sintomi ma non ancora negativizzati. Ciò vorrebbe dire che parte dei guariti è conteggiata anche nei "nuovi positivi"? Sarebbe incredibile.

Reaction score
12,526
Questa storia che conteggiano anche i tamponi rifatti fra i nuovi contagi, se vera, sarebbe assurda. Nel bollettino della Toscana ad esempio si contano nei guariti anche quelli senza più sintomi ma non ancora negativizzati. Ciò vorrebbe dire che parte dei guariti è conteggiata anche nei "nuovi positivi"? Sarebbe incredibile.

Mah io non credo, altrimenti per semplici questione matematiche il contagio non potrebbe mai tornare a zero.

L' unico dato ripetitivo è quello del numero dei tamponi.
Contano anche quelli di controllo

Reaction score
37,143
Non è questione di affidarsi alla pensione di mamma’ o papà. Per dire io ho avuto alcuni contratti con tempestica breve in varie aziende. Questo non è il primo e prima del caos si era paventata un’altra occasione lavorativa. Ahimè ora è tutto bloccato. Ergo quello che ho messo da parte, con annessa NASpl, mi daranno quantomeno respiro.

Ma guarda che non era nè una punzecchiatura per te nè un'offesa per coloro che saranno costretti a fare questo gesto ultimo e disperato. Se l'hai intesa cosi ti chiedo scusa.
Questa sarà la grande sconfitta semmai di un governo incapace di badare ai suoi cittadini.
Conosco la tua vicenda perchè spesso ti sei confidato con noi tutti e hai tutto il mio appoggio e la mia solidarietà.
Ti auguro di cuore ogni fortuna e spero presto tu possa risolvere ogni difficoltà.

Tra i tanti sfoghi e le tante confidenze che ho letto oggi uno mi è rimasto impresso, quello di [MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION] che in un post in tutta schiettezza ,come suo solito, ha scritto testuali parole : 'meno male che non ho figli!'.

Ecco, fossi io politico nel leggere uno sfogo del genere come minimo mi sparerei.
Una classe politica che non invoglia un cittadino a dare alla luce dei figli o , peggio,come in questo caso, fa tirare un sospiro di sollievo perchè i figli non ci sono ha fallito su tutta la linea.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Mah io non credo, altrimenti per semplici questione matematiche il contagio non potrebbe mai tornare a zero.

L' unico dato ripetitivo è quello del numero dei tamponi.
Contano anche quelli di controllo

Anche a me sembra troppo strano per essere vero. L'avevo letto qui da qualche utente tempo fa ma la bollai come fake news. Leggere che l'ha detto Sky tg 24 mi ha fatto saltare dalla sedia. Ma non voglio crederci.

Reaction score
2,653
Ma guarda che non era nè una punzecchiatura per te nè un'offesa per coloro che saranno costretti a fare questo gesto ultimo e disperato. Se l'hai intesa cosi ti chiedo scusa.
Questa sarà la grande sconfitta semmai di un governo incapace di badare ai suoi cittadini.
Conosco la tua vicenda perchè spesso ti sei confidato con noi tutti e hai tutto il mio appoggio e la mia solidarietà.
Ti auguro di cuore ogni fortuna e spero presto tu possa risolvere ogni difficoltà.

Tra i tanti sfoghi e le tante confidenze che ho letto oggi uno mi è rimasto impresso, quello di [MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION] che in un post in tutta schiettezza ,come suo solito, ha scritto testuali parole : 'meno male che non ho figli!'.

Ecco, fossi io politico nel leggere uno sfogo del genere come minimo mi sparerei.
Una classe politica che non invoglia un cittadino a dare alla luce dei figli o , peggio,come in questo caso, fa tirare un sospiro di sollievo perchè i figli non ci sono ha fallito su tutta la linea.

Non mi sono offeso, figurati. E faccio il mio esempio perché sono uno dei tanti che si trova in una situazione simile. Sicuramente c’è gente messa male, quindi la situazione è complessa.

Reaction score
37,143

Questo è impossibile.
Salterebbe tutto il conteggio: chi entra nella tabella deve uscirne.

Vi do la notizia che la Calabria da domani riapre tutto o quasi.
Bar, pizzerie,ristoranti.
Per ora solo per i servizi ai tavoli all'aperto.

Alto