Coronavirus: 32191 contagi e 731 morti

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,548
A me, come nella prima ondata, mette sempre angoscia solo il numero dei morti.
Vite umane e dolori di famiglie tramutate in freddi numeri, e poco a poco ci si avvicina al numero 1000.

Le misure ormai non servono a nulla, si può solo evitare che i contagi schizzino con andamento esponenziale a 100.000, ma la media resterà questa anche dopo i lockdown.

Il countdown è solo per il vaccino, e se penso che è tutto in mano ad Arcuri... mamma mia...

Reaction score
283
Continuo a sentir parlare di crescita arrestata e non esponenziale quando saranno almeno dieci giorni che a T.I. stiamo quotidianamente a +100. Il rapporto tamponi/positivi oscilla di decimali ma siamo sempre lì. Lockdown "primaverile" di due settimane per darci un vero taglio, altrimenti è la cronaca di una morte annunciata.

Reaction score
12,593
A me, come nella prima ondata, mette sempre angoscia solo il numero dei morti.
Vite umane e dolori di famiglie tramutate in freddi numeri, e poco a poco ci si avvicina al numero 1000.

Le misure ormai non servono a nulla, si può solo evitare che i contagi schizzino con andamento esponenziale a 100.000, ma la media resterà questa anche dopo i lockdown.

Il countdown è solo per il vaccino, e se penso che è tutto in mano ad Arcuri... mamma mia...

Quasi 50.000 famiglie toccate, morti da soli in ospedale, e questo accade solo in Italia, rendiamoci conto di quanto è grande questa tragedia nel mondo.

E di sacrifici ne abbiamo fatti e stiamo facendo a montagne, altrimenti sarebbero stati tranquillamente 5 o 6 volte di più.

Alto