Coronavirus: 31084 contagi e 199 morti

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,724
Reaction score
1,685
nel mentre Zangrillo dice che il 60% dei ricoveri siano casi lievi e dimessi entro 10 ore...

Dove? Quando? Zangrillo dovrebbe lavorare di piu e sparare meno. Nell'ovest lombardia i casi lievi non solo non li ricoverano ma nemmeno li guardano
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Sinisa oggi in conferenza stampa sull'acquisto di Mandzukic: "Aspettiamo Gennaio, facciamo le cose con logica, dobbiamo essere lucidi. Non facciamo come il governo che fa i decreti a ***..di cane".
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
"non ce lo possiamo permettere" è di diritto nella top 5 delle frasi della pandemia con "asintomatico" e "al collasso".

ma cosa vuol dire non ce lo possiamo permettere? possiamo permetterci di andare avanti così?
probabilmente possiamo più permetterci di fare un lockdown piuttosto che andare avanti così?

bo qualcosa si dovrà scegliere di fare. e quel che si farà ce lo potremo permettere per forza.

Significa quello che ho detto : economicamente non ce lo possiamo permettere.
Piaccia o non piaccia la realtà è questa.
Questo non vuol dire che non si attuera' ma poi arriveranno i tempi delle lacrime e del sangue che colpiranno prima le partite Iva e imprenditori e poi, a cascata, statali e pensionati.
Siamo tutti nella stessa barca e nessuno ha il culetto al caldo .
Nessuno.
E non sarà così banale e facile ripartire come la si racconta.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Significa quello che ho detto : economicamente non ce lo possiamo permettere.
Piaccia o non piaccia la realtà è questa.
Questo non vuol dire che non si attuera' ma poi arriveranno i tempi delle lacrime e del sangue che colpiranno prima le partite Iva e imprenditori e poi, a cascata, statali e pensionati.
Siamo tutti nella stessa barca e nessuno ha il culetto al caldo .
Nessuno.
E non sarà così banale e facile ripartire come la si racconta.

la realtà non la conosce nessuno, ne io ne te.
io mi riferivo solo alla frase "non ce lo possiamo permettere" e non era una provocazione.
se uno una cosa non se la può permettere, non la fa. altrimenti significa che se la può permettere.

in realtà la si racconta come la fine del mondo, non facile. come doveva essere anche a marzo ma il mondo non è finito. e credo non finirà neanche stavolta.
e basta con sto **** al caldo ragazzi, lo so che non ce l'ho ma è inutile che si continui a minacciare e sfottere su questa cosa.
ho semplicemente altre priorità.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
spiegati meglio, qual è la differenza di avere un +100 dato da 1000-900 o da 200-100 o da 120-20?

In condizioni normali e di sistema sanitario che funziona perfettamente tu prima trovi un positivo e poi lo porti all'isolamento per evitare il contagio.
E quando parlo di isolamento intendo pure dalla famiglia.
A quel punto lo segui a casa e lo cura il medico curante (e già qua casca l'asino).
Se le condizioni di salute però dovessero richiedere un ricovero lo si porta in ospedale.
A quel punto un ricoverato può stare in un normale reparto covid o ,nelle peggiori condizioni, essere spostato in terapia intensiva. Dalla terapia intensiva si muore (possibilità da scongiurare) o si migliora per tornare in reparto e poi piano piano arrivare alle dimissioni.
Questo è il percorso ideale di un sistema sanitario virtuoso,questi sono i passaggi dentro la tabella famosa della protezione civile: giallo - verde - rosso.
Se ne deduce che se uno muore senza arrivare al reparto o senza arrivare alla terapia intensiva qualcosa è saltato , qualcosa è andato storto.
I movimenti interni della tabella non te li diranno mai e tu non saprai l'evoluzione della patologia ne la gestione dei positivi.
Si può morire ricevendo cure ottimali ma si può morire, ed è successo, dimenticati da dio e dell'uomo passando da positivi alla morte.
Un paziente grave che non arriva in ospedale, che vi arriva tardi o che non entra in terapia intensiva avendone bisogno è un buco nero del ssn.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
la realtà non la conosce nessuno, ne io ne te.
io mi riferivo solo alla frase "non ce lo possiamo permettere" e non era una provocazione.
se uno una cosa non se la può permettere, non la fa. altrimenti significa che se la può permettere.

in realtà la si racconta come la fine del mondo, non facile. come doveva essere anche a marzo ma il mondo non è finito. e credo non finirà neanche stavolta.
e basta con sto **** al caldo ragazzi, lo so che non ce l'ho ma è inutile che si continui a minacciare e sfottere su questa cosa.
ho semplicemente altre priorità.

Non era una frecciata a te ma solo per dire siamo tutti nella stessa barca. Tutti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,092
Reaction score
6,089
Letta al contrario... il 40% sono seri.

Comunque si metta il cuore in pace,messe domlievi finiranno nei guariti alla fine del protocollo dei positivi entro 21 giorni.
Se i numeri continuano a salire vorrá dire che il 40% é comunque tantino
40% non è tantino né tanto, è uno sproposito! Un ospedale che deve dedicare già soltanto il 20% del proprio lavoro solo a pazienti COVID è un ospedale che inizia ad andare in sofferenza.

Ps: se un povero cristo qualunque è sospetto COVID e deve essere portato in ospedale, al San Raffaele lo portano solo se proprio gli altri sono esplosi, quindi eviterei di prendere Zangrillo come termometro della situazione.
 
Alto
head>