Coronavirus: 31084 contagi e 199 morti

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
40% non è tantino né tanto, è uno sproposito! Un ospedale che deve dedicare già soltanto il 20% del proprio lavoro solo a pazienti COVID è un ospedale che inizia ad andare in sofferenza.

Ps: se un povero cristo qualunque è sospetto COVID e deve essere portato in ospedale, al San Raffaele lo portano solo se proprio gli altri sono esplosi, quindi eviterei di prendere Zangrillo come termometro della situazione.

E infatti tutte le visite e le cure non '' essenziali '' sono slittate a data da destinarsi.
Sperando si riescano a curare seriamente i malati severi non covid.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
In condizioni normali e di sistema sanitario che funziona perfettamente tu prima trovi un positivo e poi lo porti all'isolamento per evitare il contagio.
E quando parlo di isolamento intendo pure dalla famiglia.
A quel punto lo segui a casa e lo cura il medico curante (e già qua casca l'asino).
Se le condizioni di salute però dovessero richiedere un ricovero lo si porta in ospedale.
A quel punto un ricoverato può stare in un normale reparto covid o ,nelle peggiori condizioni, essere spostato in terapia intensiva. Dalla terapia intensiva si muore (possibilità da scongiurare) o si migliora per tornare in reparto e poi piano piano arrivare alle dimissioni.
Questo è il percorso ideale di un sistema sanitario virtuoso,questi sono i passaggi dentro la tabella famosa della protezione civile: giallo - verde - rosso.
Se ne deduce che se uno muore senza arrivare al reparto o senza arrivare alla terapia intensiva qualcosa è saltato , qualcosa è andato storto.
I movimenti interni della tabella non te li diranno mai e tu non saprai l'evoluzione della patologia ne la gestione dei positivi.
Si può morire ricevendo cure ottimali ma si può morire, ed è successo, dimenticati da dio e dell'uomo passando da positivi alla morte.
Un paziente grave che non arriva in ospedale, che vi arriva tardi o che non entra in terapia intensiva avendone bisogno è un buco nero del ssn.

ok, ma quindi cosa ne deduci da 1000-900 oppure 150-50?
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
ritardano perche' una volta entrati se ne esce a maggio (forse)
disoccupazione fuori controllo e senza soldi x pensioni e statali
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
In condizioni normali e di sistema sanitario che funziona perfettamente tu prima trovi un positivo e poi lo porti all'isolamento per evitare il contagio.
E quando parlo di isolamento intendo pure dalla famiglia.
A quel punto lo segui a casa e lo cura il medico curante (e già qua casca l'asino).
Se le condizioni di salute però dovessero richiedere un ricovero lo si porta in ospedale.
A quel punto un ricoverato può stare in un normale reparto covid o ,nelle peggiori condizioni, essere spostato in terapia intensiva. Dalla terapia intensiva si muore (possibilità da scongiurare) o si migliora per tornare in reparto e poi piano piano arrivare alle dimissioni.
Questo è il percorso ideale di un sistema sanitario virtuoso,questi sono i passaggi dentro la tabella famosa della protezione civile: giallo - verde - rosso.
Se ne deduce che se uno muore senza arrivare al reparto o senza arrivare alla terapia intensiva qualcosa è saltato , qualcosa è andato storto.
I movimenti interni della tabella non te li diranno mai e tu non saprai l'evoluzione della patologia ne la gestione dei positivi.
Si può morire ricevendo cure ottimali ma si può morire, ed è successo, dimenticati da dio e dell'uomo passando da positivi alla morte.
Un paziente grave che non arriva in ospedale, che vi arriva tardi o che non entra in terapia intensiva avendone bisogno è un buco nero del ssn.

Si ma va...qua è fatto tutto alla ca..o di cane
Mio padre prende il covid e non tamponano ne mia madre ne me. Mia mamma lo ha avuto e io no. Ma noi non esistevamo per loro ti pare normale? Io sono stato 52 giorni a casa, fino a quando mio padre non è stato dichiarato guarito, io.
Potevo fregarmene e almeno andare a prendere una boccata d’aria facendo magari la spesa e invece no, 52 giorni senza mai uscire. Ma io sono fatto così gli altri no e avrebbero fatto ad uscire nella mia situazione. Che cosa pretendi da questi incompetenti?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Si ma va...qua è fatto tutto alla ca..o di cane
Mio padre prende il covid e non tamponano ne mia madre ne me. Mia mamma lo ha avuto e io no. Ma noi non esistevamo per loro ti pare normale? Io sono stato 52 giorni a casa, fino a quando mio padre non è stato dichiarato guarito, io.
Potevo fregarmene e almeno andare a prendere una boccata d’aria facendo magari la spesa e invece no, 52 giorni senza mai uscire. Ma io sono fatto così gli altri no e avrebbero fatto ad uscire nella mia situazione. Che cosa pretendi da questi incompetenti?

Infatti è fatto tutto malissimo.
Ti ricordi che giorni fa scrissi della mia collega a Milano buttata a casa da 9 giorni in attesa di tampone?
Bene, per il tampone è andato nessuno e il titolare lha fatta tornare a lavoro.
Farmacista!!!
Nemmeno un tampone.
Ma tu lo sai perché con tuo padre hai vissuto di peggio.
Ricordo tutto Edo, tutta la tua odissea che hai condiviso con noi.
Signori miei se andiamo in guerra con le pistole ad acqua questi sono i risultati...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
ok, ma quindi cosa ne deduci da 1000-900 oppure 150-50?

Si deduce che abbiamo posti ancora in terapia intensiva ma sono saltati totalmente il tracciamento e il contenimento con la conseguenza che il nemico ha vinto la prima fase.
I positivi ora spuntano dal sottobosco e non sappiamo a che santi votarci.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Infatti è fatto tutto malissimo.
Ti ricordi che giorni fa scrissi della mia collega a Milano buttata a casa da 9 giorni in attesa di tampone?
Bene, per il tampone è andato nessuno e il titolare lha fatta tornare a lavoro.
Farmacista!!!
Nemmeno un tampone.
Ma tu lo sai perché con tuo padre hai vissuto di peggio.
Ricordo tutto Edo, tutta la tua odissea che hai condiviso con noi.
Signori miei se andiamo in guerra con le pistole ad acqua questi sono i risultati...

Poi ci si chiede perché ci incazziamo e critichiamo...eh?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
ecco, appunto. allora basta parlare di culi al caldo per quelli che hanno opinioni diverse. tanto siamo tutti al freddo.

Willy, qua siamo tutti amici.
Le opinioni diverse si possono avere ma facciamo scorte di empatia perché se non ci tiriamo su tra noi..
Il forum è fatto bene e si fa informazione vera.
Curiamolo noi per primi rendendolo piacevole.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si deduce che abbiamo posti ancora in terapia intensiva ma sono saltati totalmente il tracciamento e il contenimento con la conseguenza che il nemico ha vinto la prima fase.
I positivi ora spuntano dal sottobosco e non sappiamo a che santi votarci.

va be qua non ci capiamo...

volevi sapere i numeri di quelli che escono ed entrano e non solo la sommatoria. ci sta ma io non ho ancora capito il motivo.
se ne entrano 150 e ne escono 50 è meglio o peggio che se ne entrano 1000 e ne escono 900?

perchè la differenza è solo quella che nel 1o caso significa che la malattia è più lunga. ed è il 1o caso da quel che si legge qua e la. ma volevo capire i tuoi perchè.
 
Alto
head>