Coronavirus: 274 morti e 1401 contagi

Reaction score
932
Lascia stare.
Son convinti che il mondo giri attorno ai loro pensieri.
Che ci siano ancora migliaia , decine di migliaia, di contagiati nel mondo che muoiono tutti i giorni è una roba che non gli interessa probabilmente.
Hanno deciso che la pandemia è finita, quindi grigliate festini ecchissenefrega , IO sono piu' importante.
Fra 15 giorni se ci sarà n'altro lockdown le madonne e gli accidenti che tirerò le sentiranno pure sulla luna.
A quel punto però il forcone lo prenderò io e andrò ad inforcare tutti quelli che se ne son fregati e mi han costretto a ripatire di nuovo una roba del genere.
[MENTION=4427]hakaishin[/MENTION] Se hai un po' di tosse e di febbre ora è covid, l'influenza è passata da tempo, non c'è altra possibilità da quel che ho capito, se uno c'ha 85 patologie ma respira ed arrivan tosse e febbre e muore, al 99% è per il virus. Come fai a dire che la paziente di 97 anni prima non è stata mai tamponata e poi con certezza affermi che il covid non ce l'aveva?

Condivido pienamente.

E comunque secondo me queste sono chiacchiere da bar per dire che "stanno esagerando", sembra che si stia negando l'evidenza.

Basta guardare la variazione di morti totali rispetto alle statistiche. punto.
La matematica non è un opinione ed il tasso di mortalità per numerose città/regioni è esponenzialmente superiore al normale.

E' chiaro che la differenza di mortalità sia per la maggiore dovuta al covid, una tragedia incredibile, altrochè.

Lasciamo perdere i complotti anche sul conteggio dei morti, diventa grottesco ed irrispettoso.

Reaction score
12,754
Lui la storia clinica la conosce. Se mi dice che non è morta per covid vuol dire che è così.
Così come una sua paziente di 92 anni con ab ingestis, in fin di vita, peso 32 kg ha preso il covid (certificato) ed è morta qualche giorno dopo, non è morta A CAUSA del covid. Io trovo tutto questo scandaloso a dir poco.

Denunciate, finite sui giornali di mezzo mondo.

Reaction score
6,159
Lascia stare.
Son convinti che il mondo giri attorno ai loro pensieri.
Che ci siano ancora migliaia , decine di migliaia, di contagiati nel mondo che muoiono tutti i giorni è una roba che non gli interessa probabilmente.
Hanno deciso che la pandemia è finita, quindi grigliate festini ecchissenefrega , IO sono piu' importante.
Fra 15 giorni se ci sarà n'altro lockdown le madonne e gli accidenti che tirerò le sentiranno pure sulla luna.
A quel punto però il forcone lo prenderò io e andrò ad inforcare tutti quelli che se ne son fregati e mi han costretto a ripatire di nuovo una roba del genere.
[MENTION=4427]hakaishin[/MENTION] Se hai un po' di tosse e di febbre ora è covid, l'influenza è passata da tempo, non c'è altra possibilità da quel che ho capito, se uno c'ha 85 patologie ma respira ed arrivan tosse e febbre e muore, al 99% è per il virus. Come fai a dire che la paziente di 97 anni prima non è stata mai tamponata e poi con certezza affermi che il covid non ce l'aveva?

Perché non ne aveva i sintomi tranne 37,5 di febbre per 2 giorni e perché era stata vicina ad una contagiata? Forse ripeto, perché mio padre ne conosceva la storia clinica? E questo è successo i primi di marzo tanto per dire.
Sul resto sono tutte supposizioni, se ma se ma. Ci vogliono i fatti. Quello che mio padre sta vedendo in questi mesi (compreso essere infetto lui stesso) è da mettersi la mani ai capelli.
Poi io che ho avuto tosse, mal di gola e febbre ad agosto gli anni passati che avevo? Queste supposizioni servono a poco

Reaction score
14,301
Per me ci sono pure un bel po’ che non è morta per covid e/o non c’era certezza
L’ats ha detto a mio padre che anche i sospetti vengono contati e là cartelle cliniche infatti vanno all’iss. Questa è esperienza diretta non per sentito dire...

anche la mia è una esperienza diretta (nonna di un mio amico).
per vedere dove sta la verità bisogna solo paragonare i morti medi con quelli del 2020. semplice. quando usciranno i dati...

Reaction score
6,159
Condivido pienamente.

E comunque secondo me queste sono chiacchiere da bar per dire che "stanno esagerando", sembra che si stia negando l'evidenza.

La matematica non è un opinione ed il tasso di mortalità per numerose città/regioni è esponenzialmente superiore al normale.

E' chiaro che la differenza di mortalità sia per la maggiore dovuta al covid, una tragedia incredibile, altrochè.

Lasciamo perdere i complotti anche sul conteggio dei morti, diventa grottesco ed irrispettoso.

Io non parlo di nessun complotto. Riporto alcuni fatti. Ma a questo punto credo che non ci si capisca ed è inutile continuare.

Reaction score
12,754
Condivido pienamente.

Ma evitate, io ormai a chi minimizza manco sto più a dissuaderlo.

E' evidente che è una tragedia di proporzioni immani.

In soli 3 mesi di esplosione e ben 2 mesi di domiciliari, ha reso monche 30.000 / 40.000 famiglie, e per fortuna si è diffuso soltanto in un sesto della nostra Nazione.

Non serve nemmeno commentare o spiegare

Ieri sono andato a cambiare le gomme: un amico del gommista , 50 anni, sano, morto.

Stamattina un cliente che non vedevo da un pezzo, amico speleologo di 55 anni, sanissimo, morto.

Io conoscevo direttamente o indirettamente almeno 20/30 persone che sono morte.

Reaction score
6,159
anche la mia è una esperienza diretta (nonna di un mio amico).
per vedere dove sta la verità bisogna solo paragonare i morti medi con quelli del 2020. semplice. quando usciranno i dati...

Ma che ne siamo morti tanti chi lo mette in dubbio? Si sta solo dicendo che sono stati anche commessi errori.

Reaction score
2,497
Eh insomma, non mi vanterei.

Dove mi sarei vantato? Ho semplicemente detto ciò che accadrà. Se persino uno come me evade, figurati quelli che se ne fregavano già da prima della quarantena.

E comunque sia poco mi importa onestamente... Io non ce la faccio più! Quelli che sanno resistere è perché non hanno amici e amiche vere. Gente sola dal mio punto di vista.

Reaction score
932
Io non parlo di nessun complotto. Riporto alcuni fatti. Ma a questo punto credo che non ci si capisca ed è inutile continuare.

A me sta bene che ognuno abbia opinioni, però mi sembra che sia prenderci in giro negare la tragedia in atto.

Penso che sia oggettivamente un dato inequivocabile quello della differenza di mortalità di marzo/aprile rispetto alle statistiche pluriennali dei medesimi mesi.

Alto