Coronavirus: 274 morti e 1401 contagi

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,421
Se prima c' erano dubbi, adesso è palese che ci prendono per il chiulo.
Stanno cercando in tutti i modi di continuare a far credere che questo virus sia ancora un killer spietato quando ormai da un mese non solo non ammazza ma nemmeno manda più all' ospedale nessuno.
Non mi frega niente dei grafici delle linee e delle curve di sta ceppa, ho occhi e cervello per giudicare da solo, e una malattia che viene ormai trovata soltanto tramite test sierologici a ragazzi che vanno regolarmente a lavorare e sono i primi a sorprendersi dell' esito, è semplicemente una malattia ormai guarita.
Un mese fa era forte e sconosciuta e adesso no, è cosi difficile da comprendere? Oppure bisogna continuare con questa ipocondria collettiva che ormai più che inutile è deleteria?

Una cosa non ho mai capito. Il dato netto in percentuale dei ricoveri giornalieri in rapporto ai nuovi contagiati perché non è stato mai e dico mai fornito? Tipo oggi 1400 contagiati nuovi, dei quali ricoverati...quanti? Così si capirebbe meglio l'evolversi della situazione.

Reaction score
12,754
Per motivi di lavoro in questi giorni ho incontrato due titolari di Imprese Funebri di Brescia e mi raccontavano questo:
Deceduto in casa, anziano con alcune patologie (Ipertensione, Sompensi Cardiaci, Fibrillazione Atriale, Diabete, Alzheimer o Demenza Senile) il titolare si presenta dai clienti e li informa che per normativa non può offrire alcuni servizi (vestizione, camera ardente...) loro subito sottolineano che non è morto di Covid (come se fosse una tragedia), si presenta il medico di base e dopo alcune domande sullo stato di salute degli ultimi giorni di vita (Febbre, Tosse etc..) questi lo certifica come causa naturale no covid, dopo alcune ore si presenta il medico legale ATS e senza fare domande lo cataloga Covid con stupore e lamentele dei parenti.
Di questi casi dicono che ne hanno visti molti.

Sarebbe una cosa gravissima, anche se.. mi dici che ti è stato riportato.

Per credere ad una cosa cosi grossa, roba storica, servirebbero prove più evidenti.

E servirebbe pure il movente....

Reaction score
6,159
Stanno cercando in tutti i modi di continuare a far credere che questo virus sia ancora un killer spietato quando ormai da un mese non solo non ammazza ma nemmeno manda più all' ospedale nessuno.
Non mi frega niente dei grafici delle linee e delle curve di sta ceppa, ho occhi e cervello per giudicare da solo, e una malattia che viene ormai trovata soltanto tramite test sierologici a ragazzi che vanno regolarmente a lavorare e sono i primi a sorprendersi dell' esito, è semplicemente una malattia ormai guarita.
Un mese fa era forte e sconosciuta e adesso no, è cosi difficile da comprendere? Oppure bisogna continuare con questa ipocondria collettiva che ormai più che inutile è deleteria?

Guarda, non ho competenze per dire come vanno le cose, non essendo un virologo o uno scienziato.
Sicuramente adesso sembra meno aggressivo ed è una cosa normale per i virus..a meno che sia qualcosa fuori dall’ordinario..
Posso dire che trovo scorretto contare morti per covid anche solo il minimo sospetto. Senza certezze deve essere contato come morto non covid c’è poco da fare. E invece no...e sta cosa mi fa imbestialire

Reaction score
2,497
Sabato sera grigliata, domenica sera al 90% un altra grigliata con altri amici. Settimana prossima aperitivo abusivo con le mie migliori amiche.

La gente è stufa, io son stufo e come me chissà quanti altri.
Ho seguito la quarantena bene apparte due fughe, ora ne ho piene le palle. Ho continuato a lavorare tranne per due misere settimane...

I contagiati aumenteranno e se non sarà così, significherà che per fortuna ne saremmo usciti.

Reaction score
6,159
Sarebbe una cosa gravissima, anche se.. mi dici che ti è stato riportato.

Per credere ad una cosa cosi grossa, roba storica, servirebbero prove più evidenti.

E servirebbe pure il movente....
Una paziente di mio padre: 97 anni, sospetta covid mai tamponata. Morta, cartella clinica fornita all’iss e contata come covid. Scandaloso
E ti dico che non ce l’aveva il covid

Reaction score
932
Posso confermare, catalogano come covid al minimo sospetto..a me non sembra normale

Boh, io vedo solo gente che palesemente lo ha/ lo ha avuto/ ne è morta, ma nessuno gli fa/gli ha fatto/ li cataloga come covid.

Non vorrei che ognuno voglia solo portare acqua al mulino della propria tesi.

Reaction score
14,301
Per motivi di lavoro in questi giorni ho incontrato due titolari di Imprese Funebri di Brescia e mi raccontavano questo:
Deceduto in casa, anziano con alcune patologie (Ipertensione, Sompensi Cardiaci, Fibrillazione Atriale, Diabete, Alzheimer o Demenza Senile) il titolare si presenta dai clienti e li informa che per normativa non può offrire alcuni servizi (vestizione, camera ardente...) loro subito sottolineano che non è morto di Covid (come se fosse una tragedia), si presenta il medico di base e dopo alcune domande sullo stato di salute degli ultimi giorni di vita (Febbre, Tosse etc..) questi lo certifica come causa naturale no covid, dopo alcune ore si presenta il medico legale ATS e senza fare domande lo cataloga Covid con stupore e lamentele dei parenti.
Di questi casi dicono che ne hanno visti molti.

ma da quando in qua lo catalogano senza fargli tampone? è assurdo. guarda può anche darsi che negli ultimi giorni ci sia questa tendenza per chissà quale motivo, ma fino ad un paio di settimane fa no.
io ho testimonianze opposte, morti con febbre e tosse secca non tamponati catalogati come NO covid proprio perchè non c'era il tempo di far il tampone. il numero di morti rispetto allo scorso anno chiarirà la faccenda prima o poi. per me i morti di covid saranno almeno il doppio dei registrati....

Reaction score
14,301

be 10 giorni fa è morto uno che conosco dai. cioè ma se vi leggesse qualcuno a lutto non so cosa penserebbe davvero.

Reaction score
6,159
Boh, io vedo solo gente che palesemente lo ha/ lo ha avuto/ ne è morta, ma nessuno gli fa/gli ha fatto/ li cataloga come covid.

Non vorrei che ognuno voglia solo portare acqua al mulino della propria tesi.

Io parlo per esperienza diretta.
Non mi metto certo ad inventare cose. Sono cose che mio padre, medico, ha visto lavorando in rsa

Alto