Coronavirus: 21.994 contagi e 221 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,277
Il bollettino di oggi 27 ottobre 2020

21.994 nuovi contagi, 174mila tamponi, 221 morti +127 in Terapia intensiva.

Intanto continuano a mancare totalmente dati sui morti, sulle terapie, sulle condizioni negli ospedali.
Durante la prima ondata, nonostante la situazione fosse più grave e meno chiara riguardo il virus, uscivano molte più informazioni, testimonianze, i ricercatori parlavano, circolavano molti più "numeri" chiarificatori.
Ora 0: bollettino morti, minacce del Sileri di turno e sbeffeggiamenti degli avanzi di Scanzi. Italia 2.0

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
la scuole sono state le prime chiusure a marzo, ma non è bastato. non è l'unico problema..

e quando le avevano chiuse, giù a lamentarsi che i lavoratori non sapevano dove mettere i figli.

sarebbe da chiudere tutto 2 settimane. poi riprendi e richiudi. e via così....
senza mai riaprire scuole, bar trasporti ecc....

se no non ci salti fuori è inutile.

Ah, certo, che sia da chiudere tutto l'ho suggerito pure io con un altro utente proprio oggi.

Se non bastano le scuole, chiudi anche il resto. Ma le scuole devono essere le prime da cui partire, necessariamente. Giusto le materne e le elementari qualche giorno, al limite, per motivi di parcheggio bambini. Ma sono scettico, e secondo me ci sarebbe stato modo di organizzarsi meglio, se solo uno ci avesse pensato al momento giusto.

Chiaro che probabilmente adesso sarebbe meglio azzerare tutto, ma ce la facciamo a sostenerlo? A me dispiace che la gente si ammali o muoia, ma il rischio è di vedere tutti sani in un paese in default, che poi ti porta a morire in altro modo.

Ci vorrebbe equilibrio e competenza, sì, arrivederci.

Siamo già alla seconda, ho paura che le cose non si capiscono nemmeno se ci si sbatte la testa 30 volte.

Reaction score
14,301
Intanto continuano a mancare totalmente dati sui morti, sulle terapie, sulle condizioni negli ospedali.
Durante la prima ondata, nonostante la situazione fosse più grave e meno chiara riguardo il virus, uscivano molte più informazioni, testimonianze, i ricercatori parlavano, circolavano molti più "numeri" chiarificatori.
Ora 0: bollettino morti, minacce del Sileri di turno e sbeffeggiamenti degli avanzi di Scanzi. Italia 2.0

cosa intendi? mi sembra cci siano queste notizie.

Reaction score
14,301
Ah, certo, che sia da chiudere tutto l'ho suggerito pure io con un altro utente proprio oggi.

Se non bastano le scuole, chiudi anche il resto. Ma le scuole devono essere le prime da cui partire, necessariamente. Giusto le materne e le elementari qualche giorno, al limite, per motivi di parcheggio bambini. Ma sono scettico, e secondo me ci sarebbe stato modo di organizzarsi meglio, se solo uno ci avesse pensato al momento giusto.

Chiaro che probabilmente adesso sarebbe meglio azzerare tutto, ma ce la facciamo a sostenerlo? A me dispiace che la gente si ammali o muoia, ma il rischio è di vedere tutti sani in un paese in default, che poi ti porta a morire in altro modo.

Siamo già alla seconda, ho paura che le cose non si capiscono nemmeno se ci si sbatte la testa 30 volte.

a questo punto è ufficiale che ha ragione il nostro amico bill. ne usciremo solo col vaccino.
con questa classe dirigente non può essere altrimenti.
poi per me ci sono responsabilità anche nostre, ma qua trovo pochi fans ahahah.

Reaction score
12,632
a questo punto è ufficiale che ha ragione il nostro amico bill. ne usciremo solo col vaccino.
con questa classe dirigente non può essere altrimenti.
poi per me ci sono responsabilità anche nostre, ma qua trovo pochi fans ahahah.

Non è questione di fans, la guardia non si puo' tenere alta sempre.

I giovani non puoi pretendere non vadano ad assembrarsi sputacchiandosi in faccia nei bar, se questi erano aperti.
Se fosse successo 5/10 anni fa, sarei stato ogni sera il primo della fila a "comportarmi male".

Ma del resto con che faccia dicevi ai proprietari dei locali di stare chiusi 1 anno intero?

E le metro ed i bus, come la risolvi la situazione? sono flussi immensi, anche qui si da la colpa a qualcuno imprecisato del governo, ma credo che nel tecnico non sarà cosi facile da risolvere.
Non provavi ad aprire le scuole? un mah gigantesco.
Tenevi tutti i tele-lavoro? un mah gigantesco anche qui.

Io non darei tutta la colpa alle persone, come non la do mai tutta al governo. La colpa è del virus.

Come hai scritto sopra ci vorrebbe qualche lockdown alternato, senza stressare la gente e dando respiro al sistema sanitario abbassando pure i decessi e i ricoveri.
Ma quanto costa? tantissimo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173

Dilettante.

Oggi l'infettivologa belga Frederique Jacobs ha avuto il colpo di genio: per frenare il covid ha proposto di festeggiare il Natale a Luglio. La scienziata (????) belga ha aggiunto che festeggiando il Natale a Luglio si potrà fare pure una grande festa in giardino.

Chist è 'na scienziata proprio....

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Nel frattempo in Senato discussione su omotransfobia.

Sei arretrato e troglodita: ecco come dovrebbe pensare una persona del 21mo secolo:

ElWEMzJXgAApLB5

Reaction score
6,067
ah ecco perchè sei un fan del tutto aperto.
lo avete già passato...

Io non l’ho mai avuto, loro non sono immuni a vita.
Poi lo sapevano tutti qui che l’ho avuto a casa e l’ho detto più volte e avevo la stessa opinione pure quando erano malati. E aggiungo mio padre è medico e la pensiamo uguale...
Io non sono un fan del tutto aperto, sono per non far fallire il paese. Discorso già fatto, a te frega poco tanto..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto