Coronavirus: 21.994 contagi e 221 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Solite cose.

Con l'inerzia enorme che hanno questi fenomeni, vedremo aumenti finché non chiudono le scuole.

Quindi prepariamoci. Di nuovo.

la scuole sono state le prime chiusure a marzo, ma non è bastato. non è l'unico problema..

e quando le avevano chiuse, giù a lamentarsi che i lavoratori non sapevano dove mettere i figli.

sarebbe da chiudere tutto 2 settimane. poi riprendi e richiudi. e via così....
senza mai riaprire scuole, bar trasporti ecc....

se no non ci salti fuori è inutile.

Reaction score
37,852
Io il tampone lo aspetto da oltre un mese. Ad oggi non so se l'ho avuto o meno. Mi son fatto 16 giorni di isolamento fiduciario e dopo, visto che non avevo sintomi, sono "evaso".

Dei miei parenti che sono risultati positivi al primo tampone, hanno fatto il secondo il cui esito è disperso chissà dove. Però devono fare anche il terzo. Tuttavia i solerti impiegati dell'Asl hanno detto che possono comunque uscire, boh!....viva l'Itaglia.

Ah, la cura per il terribile covid? Tachipirina.

Telefonata al medico di base dei miei parenti: Ha il covid? Eh non lo so...ha febbre? Si...La tachipirina gliel'abbassa? Si...Bene, continui a prenderla, io mi informo per il tampone, e mi raccomando stia a casa.... Dopo 8 giorni, con i sintomi quasi spariti, son andati a fare il tampone...avanti così..

Mamma mia che degrado.
E poi la colpa è nostra. Hai capito tu??
Comunque trovo importante riportare esperienze come la tua perchè valgono più di tutto.

Reaction score
14,301
Siamo sempre a punto e a capo.
Siamo migliorati in poco o nulla.
I tamponi non vanno fatti in ospedale.

Ho una collega che lavora in farmacia a milano , ha avuto un piccolo raffreddamento e il medico curante,da prassi, e a sua insaputa le ha segnato il tampone e le ha imposto l'isolamento a casa. Senza tampone negativo non può rientrare a lavoro.
Da 9 giorni aspetta questo benedetto tampone ma nessuno glielo è andato ancora a fare.

Nel frattempo la farmacia ha perso una dipendente e la diretta interessata è 'carcerata' a casa senza sapere se è positiva o meno.
Ma dico io, si può andare avanti cosi???
Qualcuno ci racconta stronxxate su tempi ed efficienza. Siamo a zero!!!

pensa che noi abbiamo avuto tosse tostissima in 4 in famiglia e non ci ha fatto fare il tampone. ha detto che non era niente. ce l'ho da 10 giorni ma sempre in calando. non credo sia corona.

Reaction score
37,852
È successo nel mio ufficio: il mio collega aveva un forte mal di gola e nient’altro e il dottore gli ha prescritto il tampone e lo ha messo in quarantena. E siamo tutti a casa per questo motivo. Il tampone lo farà domani e la prescrizione è di mercoledì scorso. Ma ti pare normale?

Imbarazzante. Non ho parole.

Reaction score
37,852
pensa che noi abbiamo avuto tosse tostissima in 4 in famiglia e non ci ha fatto fare il tampone. ha detto che non era niente. ce l'ho da 10 giorni ma sempre in calando. non credo sia corona.

Beh i sintomi del corona li conosci.
Ad ogni modo, se vuoi levarti il dubbio, fatti almeno un sierologico.

Reaction score
6,067
Lo so,ma so anche che le proteste civili non portano a niente mentre quelle violente incattiviscono ancor di piu' chi deve prendere le decisioni,quindi come la giri....

Io prevedo davvero una brutta situazione...
Voglio vedere quanti accettano di nuovo di stare a casa senza un euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto