Coronavirus: 21.994 contagi e 221 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
Mai come quest'anno autunno e inverno fanno paura.
In fin dei conti lo scorso anno eravamo quasi in primavera quando siamo caduti in quell'incubo che tutti ricordiamo.
Ma ora, oggi, la tarda primavera è lontanissima.

Anche mentalmente, il lockdown di aprile con le giornate che si allungano, il sole era diverso..se ci chiudono in casa da metà novembre temo ci saranno alcuni suicidi da depressione..

Poi davvero, io non vedo come si possa invertire il trend ora, ma se andiamo di sto passo sarà una strage..

SSN davvero svergognato, altro che "noi curiamo tutti" in America il sistema sanitario che ti lascia in strada se sei povero ha un tasso di mortalità del 2,5%..noi siamo al 6,9%...complimenti

Reaction score
355
Il virus e mutato, e piu forte. Prepariamoci per il COVID-20
Il progresso per il vaccino per il COVID-19 sara inutile???

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Siamo sempre a punto e a capo.
Siamo migliorati in poco o nulla.
I tamponi non vanno fatti in ospedale.

Ho una collega che lavora in farmacia a milano , ha avuto un piccolo raffreddamento e il medico curante,da prassi, e a sua insaputa le ha segnato il tampone e le ha imposto l'isolamento a casa. Senza tampone negativo non può rientrare a lavoro.
Da 9 giorni aspetta questo benedetto tampone ma nessuno glielo è andato ancora a fare.

Nel frattempo la farmacia ha perso una dipendente e la diretta interessata è 'carcerata' a casa senza sapere se è positiva o meno.
Ma dico io, si può andare avanti cosi???
Qualcuno ci racconta stronxxate su tempi ed efficienza. Siamo a zero!!!

Io il tampone lo aspetto da oltre un mese. Ad oggi non so se l'ho avuto o meno. Mi son fatto 16 giorni di isolamento fiduciario e dopo, visto che non avevo sintomi, sono "evaso".

Dei miei parenti che sono risultati positivi al primo tampone, hanno fatto il secondo il cui esito è disperso chissà dove. Però devono fare anche il terzo. Tuttavia i solerti impiegati dell'Asl hanno detto che possono comunque uscire, boh!....viva l'Itaglia.

Ah, la cura per il terribile covid? Tachipirina.

Telefonata al medico di base dei miei parenti: Ha il covid? Eh non lo so...ha febbre? Si...La tachipirina gliel'abbassa? Si...Bene, continui a prenderla, io mi informo per il tampone, e mi raccomando stia a casa.... Dopo 8 giorni, con i sintomi quasi spariti, son andati a fare il tampone...avanti così..

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,709
Dai non è vero. Stai scherzando no?

Ma sono dementi?

Pardon, non in Senato ma alla Camera.

Dal sito ufficiale, discussioni di oggi e domani:

- Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati a sesso e identità di genere.
- Disposizioni per la promozione del settore florovivaistico.
- Interventi per il settore ittico.
- Salvaguardia dell'identità italiana in USA, discussione su Cristoforo Colombo.
- Relazione sul ciclo dei rifuti durante la pandemia.

Poi ditemi che è tutto normale con questo governo.

Reaction score
10,789
Mia previsione,il 24 novembre scade il decreto di domenica scorsa,be',per quella data saremo in lockdown da almeno 10 giorni.

Reaction score
10,240
il fatto è che sto Covid che prima era un po' regionalizzato tra nord italia / madrid / Inghilterra / belgio / olanda oggi è in piena espansione in tutta Europa, ovunque praticamente. La Repubblica Ceca per dire, paese con quasi zero casi in primavera, oggi conta 152 morti e 9000 contagi in 1 giorno (paese di 10 milioni di abitanti). Ma ogni paese europeo è nella M fino al collo tranne qualche piccola eccezione

Reaction score
6,067
Pardon, non in Senato ma alla Camera.

Dal sito ufficiale, discussioni di oggi e domani:

- Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati a sesso e identità di genere.
- Disposizioni per la promozione del settore florovivaistico.
- Interventi per il settore ittico.
- Salvaguardia dell'identità italiana in USA, discussione su Cristoforo Colombo.
- Relazione sul ciclo dei rifuti durante la pandemia.

Poi ditemi che è tutto normale con questo governo.
Mamma mia che schifo
Sempre peggio. Non ci sono più parole...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto