Coronavirus: 1616 contagi e 10 mort.

Reaction score
2,497
Ho un attività ricettiva, sono il primo a volere tutto aperto e nessuna restrizione per motivi economici. Sono anche il primo a cercare di vivere normalmente, adottare qualche accortezza non fa male a nessuno. A Marzo mia suocera ha rischiato la vita ed ora ha perso un terzo della capacità polmonare, il virus non è uno scherzo.
Ora è meno aggressivo sicuramente, ma in vista della stagione invernale è bene tenere la guardia alta, senza creare panico ma neanche facendo finta che tutto sia tornato normale.

Carissimo a Marzo il virus era in un modo, ora è diverso. Così come son diversi i dottori, che non fanno più tutte le minghiate che hanno fatto in quei periodi. Per me, mia personale opinione il virus sta scemando e farà lo stesso in inverno, ovviamente si vedrà. Ma per come stiamo vivendo 1000/2000 o 5000 contagi, sono una barzelletta, perché la gente è tornata quasi tutta alla normalità, senza rispettare le regole del governo. Se il virus fosse contagioso come prima, per come stiamo vivendo avremmo 100.000 contagiati al giorno.

Reaction score
9,063
Carissimo a Marzo il virus era in un modo, ora è diverso. Così come son diversi i dottori, che non fanno più tutte le minghiate che hanno fatto in quei periodi. Per me, mia personale opinione il virus sta scemando e farà lo stesso in inverno, ovviamente si vedrà. Ma per come stiamo vivendo 1000/2000 o 5000 contagi, sono una barzelletta, perché la gente è tornata quasi tutta alla normalità, senza rispettare le regole del governo. Se il virus fosse contagioso come prima, per come stiamo vivendo avremmo 100.000 contagiati al giorno.
Tutti ci auguriamo che sia come tu dici. Però queste cose le ripeti quotidianamente da maggio e, non so se te ne sei accorto, ma da allora solo in Italia son morte altre 7mila persone, che sono all’incirca i morti annuali causati dai virus influenzali.

La verità è che SARS-CoV-2 è il primo coronavirus nella storia dell’Umanità ad aver combinato contagiosità e mortalità in modo così efficiente per lui e devastante per noi. Il peggio è passato? Deve ancora venire? L’unica risposta sensata è: boh.
Ma visti i risultati delle tue precedenti previsioni, almeno per scaramanzia, fossi in te userei toni più soft.
In ogni caso, se non ti offendi, io una grattatina ai gioielli me la faccio.

Reaction score
2,497
Tutti ci auguriamo che sia come tu dici. Però queste cose le ripeti quotidianamente da maggio e, non so se te ne sei accorto, ma da allora solo in Italia son morte altre 7mila persone, che sono all’incirca i morti annuali causati dai virus influenzali.

La verità è che SARS-CoV-2 è il primo coronavirus nella storia dell’Umanità ad aver combinato contagiosità e mortalità in modo così efficiente per lui e devastante per noi. Il peggio è passato? Deve ancora venire? L’unica risposta sensata è: boh.
Ma visti i risultati delle tue precedenti previsioni, almeno per scaramanzia, fossi in te userei toni più soft.
In ogni caso, se non ti offendi, io una grattatina ai gioielli me la faccio.

Con gente morta si infarto e conteggiata come morta da Covid, si puo' arrivare anche ad altre diecimila persone morte per Covid. Basta documentarsi e informarsi, oppure come nel mio caso parlare direttamente con la famiglia a cui è capitata questa cosa.
Per ore le previsioni stanno andando proprio come dicevo io, altroché.

Non prendertela, non è colpa tua.

Per fortuna che ci sei tu, guarda.

Reaction score
9,063
Con gente morta si infarto e conteggiata come morta da Covid, si puo' arrivare anche ad altre diecimila persone morte per Covid. Basta documentarsi e informarsi, oppure come nel mio caso parlare direttamente con la famiglia a cui è capitata questa cosa.
Sì, come il tizio negazionista che sbraitava perché sosteneva avessero contato un suo parente morto di altra patologia e poi si è scoperto che nei bollettini ufficiali nel suo comune risultavano zero morti da settimane.
Durante l’emergenza, di morti di infarto che(giustamente) non sono stati contati ce ne sono stati a centinaia a causa del collasso del sistema sanitario e dei tempi di intervento delle ambulanza che erano arrivati a oltre un’ora. Fidati.

Per ore le previsioni stanno andando proprio come dicevo io, altroché.
7mila morti e 80mila nuovi casi accertati. Se mi dai 84 numeri per il Superenalotto, mi gioco gli altri sei.

Reaction score
2,497
Sì, come il tizio negazionista che sbraitava perché sosteneva avessero contato un suo parente morto di altra patologia e poi si è scoperto che nei bollettini ufficiali nel suo comune risultavano zero morti da settimane.
Durante l’emergenza, di morti di infarto che(giustamente) non sono stati contati ce ne sono stati a centinaia a causa del collasso del sistema sanitario e dei tempi di intervento delle ambulanza che erano arrivati a oltre un’ora. Fidati.

7mila morti e 80mila nuovi casi accertati. Se mi dai 84 numeri per il Superenalotto, mi gioco gli altri sei.

Come un mio parente che andando con dolori al petto in ospedale, e dopo avergli fatto per 4 volte di fila il tampone, con esito negativo, continuavano a dire che avesse il Covid? Si? Ma non farmi ridere. Si è poi scoperto avere un tumore ai polmoni. Dopo lotte, battaglie contro dottori incompetenti. Ma dai.

Intanto i morti sono diminuiti di brutto, i contagiati non sono più gravi, le terapie intensive vanno bene, e taroccano pure quelle (leggi le news riportate qui)
Quello che sta avendo ragione per ora, sono io. Ma pensala come vuoi comunque, è giusto che ognuno abbia la propria idea.
Ora esco con la tipa e di certo non penserò al Covid.
Buona serata.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Io non sono virologo ne medico, ma l'impressione è che il virus abbia perso forza con la bella stagione, ora bisogna capire come si comporterà in inverno.
Siccome è impossibile fare previsioni è bene mantenere la guardia alta, poi se come ci auguriamo tutti resterà poco aggressivo anche in inverno allora meglio per tutti.

Reaction score
9,063
Come un mio parente che andando con dolori al petto in ospedale, e dopo avergli fatto per 4 volte di fila il tampone, con esito negativo, continuavano a dire che avesse il Covid? Si? Ma non farmi ridere. Si è poi scoperto avere un tumore ai polmoni. Dopo lotte, battaglie contro dottori incompetenti. Ma dai.

Intanto i morti sono diminuiti di brutto, i contagiati non sono più gravi, le terapie intensive vanno bene, e taroccano pure quelle (leggi le news riportate qui)
Quello che sta avendo ragione per ora, sono io. Ma pensala come vuoi comunque, è giusto che ognuno abbia la propria idea.
Ora esco con la tipa e di certo non penserò al Covid.
Buona serata.

Se è vero quello che scrivi, i medici vanno denunciati perché avrebbero in ogni caso dovuto fare la TAC.
A parte questo, puoi continuare a ripetere la tiritera, ma questa non diventa vera per il solo fatto di essere ripetuta.
Tu scrivi senza avere competenze nel campo, io qualcosa più di te ne so, sia di pratica che ti teoria, e non sono in grado di dire come si evolverà la situazione. Mi limito a fare quello che ho sempre fatto: cercare di analizzare la situazione attuale. Nelle ultime settimane ho scritto più volte che attualmente la situazione è tranquilla, nell’emergenza ho cercato di far ragionare persone eccessivamente terrorizzate, ho sempre evitato di raccontare cose che avrebbero potuto spaventare e via dicendo.
Sul futuro, ripeto, io non mi esprimo, se non facendo ipotesi basate su esperienze pregresse, perché non ho la palla di cristallo come te(anche se, visti i precedenti, dovresti cambiarla... :asd:).

Reaction score
14,301
Talmente una barzelletta che un mese fa ero al funerale di un mio caro di 52 anni morto di covid.
Un po di rispetto per chi ha perso la vita e chi è rimasto indietro.

mi dispiace, c'è gente che non vuole capire di darci un taglio nel dire vaccate in certi casi, anche se rispetto chi non è preoccupato al momento perchè non lo sono neanche io

Reaction score
14,301

senza ombra di dubbio. ma non puoi sapere tra 2 mesi come sarà.

poi tanto avrai sempre ragione tu perchè se i dati ti dan ragione ok, se ti dan torto son taroccati... quindi difficile sbagliare con questi presupposti

Alto