Coronavirus: 1616 contagi e 10 mort.

Reaction score
12,102
Numeri che manco hanno senso di esistere, essendo sempre tarocatti. Chi dice il contrario, non ha seguito le ultime news sulle mafiate che fanno con questi numeri.

Eliminare le mascherine da domani. Il Covid ormai è una barzelletta.

Talmente una barzelletta che un mese fa ero al funerale di un mio caro di 52 anni morto di covid.
Un po di rispetto per chi ha perso la vita e chi è rimasto indietro.

Reaction score
1,174
Talmente una barzelletta che un mese fa ero al funerale di un mio caro di 52 anni morto di covid.

Mi spiace, ti sono vicino. Io ho avuto mio padre(55 anni) ricoverato 7 giorni a marzo e tra marzo e luglio mi sono morti 3 zii per complicazioni legate al covid

Reaction score
2,497

Era sano come un pesce ed è morto di Covid? Dubito fortemente. Mio fratello ha preso il Coronavirus periodo peggiore e non gli è capitato nulla. Poi io ho detto che ora è una barzelletta, non che lo fosse a Marzo. Non è che dicendo che ti è morto un parente, cambio idea. Io uso la mia di testa.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Sentite condoglianze, purtroppo chi non ha avuto qualcuno malato o che purtroppo ci ha lasciato la vita non riesce proprio a comprendere la gravità della cosa.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Alcuni qui dentro probabilmente hanno seri problemi di qualche genere, è l'unica spiegazione leggendo certi post.
Ma ci sta perchè su questo pianeta credo ci siano milioni di esseri umani con problematiche varie, soprattutto cognitive.
Ahimè l'internet gli ha dato la parola, è questo il problema, perchè fino a poco tempo fa gliela davan a malapena solo al bar dopo 3 bianchini.
Ancora alcuni non capiscono che il covid arriverà allo zenit di pericolo quest'autunno/inverno, periodo classico delle malattie infettive, mescolandosi all'influenza e causando enormi problemi, speriamo di no ovviamente, al sistema sanitario.
Quando mai si è vista l'influenza colpire d'estate? mai.
Ecco, facciamoci due domande invece sul covid,che anche d'estate ha causato milioni di contagiati nel mondo.
Facciamoci due domande se non mettessimo le mascherine quando la vita giocoforza sarà in casa o nei locali chiusi, quando fuori farà freddo, cosa potrebbe mai succedere? ma cosa ci vuole a capirlo sant'iddio.
Ora siamo all'aperto, i rischi sono inferiori, di molto anche.

Reaction score
2,497
Alcuni qui dentro probabilmente hanno seri problemi di qualche genere, è l'unica spiegazione leggendo certi post.
Ma ci sta perchè su questo pianeta credo ci siano milioni di esseri umani con problematiche varie, soprattutto cognitive.
Ahimè l'internet gli ha dato la parola, è questo il problema, perchè fino a poco tempo fa gliela davan a malapena solo al bar dopo 3 bianchini.
Ancora alcuni non capiscono che il covid arriverà allo zenit di pericolo quest'autunno/inverno, periodo classico delle malattie infettive, mescolandosi all'influenza e causando enormi problemi, speriamo di no ovviamente, al sistema sanitario.
Quando mai si è vista l'influenza colpire d'estate? mai.
Ecco, facciamoci due domande invece sul covid,che anche d'estate ha causato milioni di contagiati nel mondo.
Facciamoci due domande se non mettessimo le mascherine quando la vita giocoforza sarà in casa o nei locali chiusi, quando fuori farà freddo, cosa potrebbe mai succedere? ma cosa ci vuole a capirlo sant'iddio.
Ora siamo all'aperto, i rischi sono inferiori, di molto anche.

Tu arrivi a commentare solo quando scrivo io, giusto per fare il gradasso. Mi fai pena, sei un poveraccio.

Reaction score
2,497
Sentite condoglianze, purtroppo chi non ha avuto qualcuno malato o che purtroppo ci ha lasciato la vita non riesce proprio a comprendere la gravità della cosa.

Basta usare la testa per capire che ora è una barzelletta. Nessuno segue più le norme! Vado in palestra ed è tutto come prima, mi faccio pure la doccia, a prendere il sole assembramenti, al bar idem. Eddai, basta uscire di casa. Se poi ve ne state rintanati in casa e sentite solo i media, è ovvio che avete una visione della cosa tragica. Mio fratello se lo è beccato il virus a Marzo. Attestato con il seriologico. Ma in famiglia lo sapevamo tutti, visti i sintomi. Non gli è capitato nulla di che per fortuna.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Basta usare la testa per capire che ora è una barzelletta. Nessuno segue più le norme! Vado in palestra ed è tutto come prima, mi faccio pure la doccia, a prendere il sole assembramenti, al bar idem. Eddai, basta uscire di casa. Se poi ve ne state rintanati in casa e sentite solo i media, è ovvio che avete una visione della cosa tragica. Mio fratello se lo è beccato il virus a Marzo. Attestato con il seriologico. Ma in famiglia lo sapevamo tutti, visti i sintomi. Non gli è capitato nulla di che per fortuna.

Ho un attività ricettiva, sono il primo a volere tutto aperto e nessuna restrizione per motivi economici. Sono anche il primo a cercare di vivere normalmente, adottare qualche accortezza non fa male a nessuno. A Marzo mia suocera ha rischiato la vita ed ora ha perso un terzo della capacità polmonare, il virus non è uno scherzo.
Ora è meno aggressivo sicuramente, ma in vista della stagione invernale è bene tenere la guardia alta, senza creare panico ma neanche facendo finta che tutto sia tornato normale.

Alto