Coronavirus: 1616 contagi e 10 mort.

Reaction score
12,646
Con gente morta si infarto e conteggiata come morta da Covid, si puo' arrivare anche ad altre diecimila persone morte per Covid. Basta documentarsi e informarsi, oppure come nel mio caso parlare direttamente con la famiglia a cui è capitata questa cosa.
Per ore le previsioni stanno andando proprio come dicevo io, altroché.

Per fortuna che ci sei tu, guarda.

Ma tu lo sai, visto che pari molto informato, che sia in Italia (dati oggettivi), che nel mondo, sono piu quelli NON CONTEGGIATI di quelli che sono "morti d' infarto" e segnati come Covid? Gombloddo

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,313
Io non sono virologo ne medico, ma l'impressione è che il virus abbia perso forza con la bella stagione, ora bisogna capire come si comporterà in inverno.
Siccome è impossibile fare previsioni è bene mantenere la guardia alta, poi se come ci auguriamo tutti resterà poco aggressivo anche in inverno allora meglio per tutti.

Più che altro, per ammissione degli stessi medici, hanno sbagliato a curarlo intubando molte persone che necessitavano di altre cure, peggiorandone quindi la situazione clinica già critica.
Ed aggiungo che uno dei più gravi errori del governo, che seguiva scioccamente l'onda catastrofista degli Italiani, è stato vietare le autopsie, con esse avremmo capito molto prima l'azione del virus.
Comunque almeno adesso il covid si conosce, come si è detto al massimo ci saranno chiusure locali ed è giusto così.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Più che altro, per ammissione degli stessi medici, hanno sbagliato a curarlo intubando molte persone che necessitavano di altre cure, peggiorandone quindi la situazione clinica già critica.
Ed aggiungo che uno dei più gravi errori del governo, che seguiva scioccamente l'onda catastrofista degli Italiani, è stato vietare le autopsie, con esse avremmo capito molto prima l'azione del virus.
Comunque almeno adesso il covid si conosce, come si è detto al massimo ci saranno chiusure locali ed è giusto così.

Al momento è tutto un grande punto interrogativo, non mi sento di escludere nulla, dalla previsione più rosea a quella più nefasta, vediamo come andrà verso dicembre.

Reaction score
2,497
Ma tu lo sai, visto che pari molto informato, che sia in Italia (dati oggettivi), che nel mondo, sono piu quelli NON CONTEGGIATI di quelli che sono "morti d' infarto" e segnati come Covid? Gombloddo

I tuoi commenti valgono come una banconota da 3€ sei il Bastian Contrario per eccellenza qui sul forum. Basta leggere i tuoi commenti su qualsiasi argomento. Penso che saresti in grado pure di negare che il cielo è azzurro.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Sono d'accordo con te, ma le regole sono in realtà inapplicabili...pensa, la mia compagna fa l'insegnante, ha già iniziato da una settimana: le classi sono a "bolla", alunni e insegnanti non escono da questa bolla, i bambini vanno vestiti, serviti a pranzo, portati in bagno ecc da insegnanti (scuola materna). Si disinfetta tutto ogni 2 secondi, visiere ecc...già così è molto complesso.

Ma se un bambino ha la febbre mentre è a scuola, lo si segnala e fa portare subito a casa. In teoria dovrebbe fare il tampone al più presto, ma in attesa di risultato la classe è chiusa, tutti i bambini e gli insegnanti sono in quarantena, più le relative famiglie, fino anche a 2 settimane...immagina quanto spesso hanno la febbre i bambini, a me sembra utopia

Altra cosa, già in diversi paesi hanno capito che la quarantena la si fa di 7 giorni, nei successivi 7 la percentuale di sintomatologia ritardata è cosi bassa da essere no sense....siamo sempre gli ultimi :/

Sulla prima parte tutto ok. Sulla seconda no. Se un bambino ha la febbre va a casa (dalla pediatra dopo 3 giorni di febbre consecutiva), ma non é in quarantena ne la famiglia del bambino ne tantomeno la classe. Famiglia e classe vanno in quarantena solo ed esclusivamente se il bambino é positivo al Covid. Sui tempi di quarantena poi formalmente non c'è più l'obbligo dei 14 giorni. La quarantena termina quando ci sono 2 tamponi negativi a distanza di 7 giorni.

Alto