Coronavirus: 10871 contagi, 89 morti, +73 in TI

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Solite cose un po’ tutti le diciamo..io, te ed altri.
Ripeto non c’è solo il calcio..per me questo è un periodo duro e mi piace parlare con qualcuno di attualità. Considera che ogni giorno sto con gente che spera che salgano i contagi per stare a casa a fare smart working e che Cito testualmente dice: ma me lo prendo volentieri sto covid che a casa sfo tanto bene...vedi tu con cosa devo avere a che fare ogni giorno...

Nom mi sono offeso ci mancherebbe, ma mi è parso di leggere alcune cose tra le righe...

Ma esistono veramente dementi che dicono/pensano queste cose? Non c'è fine al peggio...

Reaction score
12,632
Intanto in Francia,Spagna e Inghilterra oltre 200 morti.

Mi sa che quella del "tranquilli ora la sappiamo curare meglio", a parte alcuni casi, era l' ennesima baggianata di Bassetti & co.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Qualcuno pensa che chiuderanno anche le regioni a breve ? (nel giro di un mese)
Oppure stavolta faranno di tutto per evitarlo?

Reaction score
2,436
Hai ragione, ma è altrettanto probabile che la salita sia più moderata tra distanziamento, mascherine e consapevolezza.

É la speranza.

Ma ad esempio mia moglie, che é sempre stata molto rigorosa, é stufa di questo Covid.
Se gli dici di evitare di incontrarsi con le amiche o di mettere la mascherina quando va a trovare i suoi sbuffa.
Se questo sentimento si diffonde troppo e passa il “tanto il 90% sono asintomatici” allora ciao.

É umano, comprensibile, ma pericoloso.

Speriamo che vada tutto bene, sarebbe stato meglio avere meno divieti ma massimo buonsenso e prudenza da parte dei cittadini.
Ma come scrivo sopra, riprendere non obbligati certi livelli di prudenza e attenzione alle relazioni sociali, é dura.

Reaction score
12,632
Qualcuno pensa che chiuderanno anche le regioni a breve ? (nel giro di un mese)
Oppure stavolta faranno di tutto per evitarlo?

È evidente che sarebbe la mossa della disperazione, l' ultima spiaggia se gli ospedali dovessero scoppiare.

Nessuno lo sa se accadrà. Speriamo di no ovviamente

Mika

Senior Member
Reaction score
10,235
Io posso dire una cosa, per esperienza diretta avendo un mio conoscente medico al Niguarda che è centro di prima linea del Covid-19 a Milano, il Niguarda ha finito le TI, sono piene e la situazione sta tornando esattamente come quella di Marzo.

Ora non mi importa molto di chi ha ragione o chi ha torto, di chi sia la responsabilità, da cittadino non mi importa perché ora è inutile la mia domanda è:

Possibile che da Maggio ad ora che si sapeva che sarebbe arrivata sta maledetta seconda ondata non si è fatto nulla?

Alto