Coronavirus: 10871 contagi, 89 morti, +73 in TI

Reaction score
12,632
Non ho più febbre, sto riacquistando anche un po' di forza solo che ho questo dolore quando respiro a fondo che non mi lascia in pace, mi fa venire l'affanno se faccio qualcosa di più "pesante".

Il fastidio, sempre minore, probabile ti durerà anche un paio di mesi.. ma ormai sei guarito dai.
Sono contento per te.

Reaction score
14,301
C’è una cosa che secondo me la gente non riesce a capire: non si può dire quante nuove terapie intensive porteranno i 10 mila postivi di oggi. Può essere che le terapie intensive siano al collasso già con i positivi di settimane fa, visto che il decorso della malattia è piuttosto lungo; così come può essere che a questo ritmi si riesca a reggere tranquillamente. Il punto è che facciamo sempre calcoli sbagliati del tipo: i 10 mila positivi di oggi hanno portato a 73 ti è 89 morti, ma sono tutti dati da analizzare separatamente.
Il trend dei contagi sembra buono, le ti si alzeranno sicuramente ancora per tante settimane a presidente dai provvedimenti, speriamo reggano

è così.. TI e morti di oggi si riferiscono a qualche giorno fa.

sintomi-tampone 3 giorni
sintomi-ospedale 5 giorni
sintomi-morte 12 giorni

di media.

Reaction score
6,068
Certo che , un tifoso gobbo che durante la partita di CL della sua squadra, viene a scrivere su un forum di tifosi del Milan a riguardo di una pandemia e minimizzarla ogni due post. Abbiamo capito Bassetti!

Sei un pò strano, lasciatelo dire :pat:

Considero questo posto un luogo interessante con persone interessanti con cui dialogare. Non esiste solo il calcio. Cos’è mi sta stai invitando ad andare via?
Vedila cosi, non minimizzo, controbilancio il moriremo tutti di qualcuno...
Preferirei non essere associato ai virologi che tu segui con interesse

Poi si, sono strano, mai dichiarato il contrario

Reaction score
12,632
Considero questo posto un luogo interessante con persone interessanti con cui dialogare. Non esiste solo il calcio. Cos’è mi sta stai invitando ad andare via?
Vedila cosi, non minimizzo, controbilancio il moriremo tutti di qualcuno...
Preferirei non essere associato ai virologi che tu segui con interesse

Poi si, sono strano, mai dichiarato il contrario

No no, trovavo solo strano che durante una partita di Champions League della Juve tu venga qui a scrivere di pandemie ( scrivendo le solite, legittimissime per carità, cose)

Non volevo offenderti.

Reaction score
6,068
No no, trovavo solo strano che durante una partita di Champions League della Juve tu venga qui a scrivere di pandemie ( scrivendo le solite, legittimissime per carità, cose)

Non volevo offenderti.
Solite cose un po’ tutti le diciamo..io, te ed altri.
Ripeto non c’è solo il calcio..per me questo è un periodo duro e mi piace parlare con qualcuno di attualità. Considera che ogni giorno sto con gente che spera che salgano i contagi per stare a casa a fare smart working e che Cito testualmente dice: ma me lo prendo volentieri sto covid che a casa sfo tanto bene...vedi tu con cosa devo avere a che fare ogni giorno...

Nom mi sono offeso ci mancherebbe, ma mi è parso di leggere alcune cose tra le righe...

Reaction score
12,632
Solite cose un po’ tutti le diciamo..io, te ed altri.
Ripeto non c’è solo il calcio..per me questo è un periodo duro e mi piace parlare con qualcuno di attualità. Considera che ogni giorno sto con gente che spera che salgano i contagi per stare a casa a fare smart working e che Cito testualmente dice: ma me lo prendo volentieri sto covid che a casa sfo tanto bene...vedi tu con cosa devo avere a che fare ogni giorno...

Nom mi sono offeso ci mancherebbe, ma mi è parso di leggere alcune cose tra le righe...

Perchè sanno che finirà, e la vedono come un periodo di "vacanza".
Fosse il vaiolo va che sarebbero tutti meno brillanti.

Alto