Io a sinistra farei giocare Biraghi che sta facendo una buona stagione (anche se sono pronto a scommettere che farà giocare Palmieri), Bonucci e Chiellini se stanno bene giocano sicuro e poi dai, pensi panchini uno da 14 gol e 10 assist in campionato per uno che è fermo a 2 e 1?A parte tutto vediamo se saranno questi in campo
Dolla
Di Lorenzo Luiz Felipe Bastoni Florenzi
Verratti Jorginho Barella
Zaniolo Scamacca Insigne
mettere giù una formazza è tosta (soprattutto dietro e davanti), questa Italia aveva bisogno di arrivare tranquillamente al mondiale per preparare il nuovo assetto di gioco totalmente distaccato da quello usato prima e durante l'europeo, in primis perché Insigne è cotto e finito, Scamacca andava sbattuto dentro in tempi più tranquilli, Zaniolo e Chiesa potrebbero pestarsi i piedi e a cc c'è un certo Sandro che in quanto a continuità di rendimento e qualità non è inferiore a nessuno di quei 3, forse solo a Verratti oggi.
La butto lì e penso che potrebbe risaltare fuori la difesa a 3, centrocampo a 5 e due a caso davanti, questo finché non tornerà Spinazzola.
Ho visto un Mancini impanicato quando ha chiamato Luiz Felipe e Joao Pedro, davvero tanto, ma sono curioso di vedere cosa salterà fuori, come approcceremo a queste partite dopo il disastro del 2017, che tipo di Italia sarà? cazzuta? barbina? schiacciante? indemoniata? sono molto curioso, davvero, curioso di vedere se messi spalle al muro riusciranno a qualificarsi a 'sto giro e nel caso non fosse così che tipo di dimissioni darà Gravina, visto che pacificamente immagino salterà lui e farà un passo indietro. O no? o non andare al mondiale è roba di poco conto per Gravina?
Non credo ci sia bisogno di fare grosse rivoluzioni, per quanto abbiano potuto fare schifo nelle ultime partite delle qualificazioni stiamo comunque parlando di una squadra che ha vinto l'Europeo qualche mese fa e credo che verrà praticamente riconfermata in toto. Ci stanno le convocazioni di Luiz Felipe e Joao Pedro, per quanto non siano Italiani restano tra i migliori giocatori del campionato e se hanno deciso di accettare la chiamata si presume (?) siano motivati, avrei dato però priorità a Caprari che Italiano lo è per davvero e comunque anche lui sta indemoniato, sicuramente più di Joao Pedro che è a secco da un bel po'.. ma allo stesso credo che un giocatore determinante potrà essere Zaccagni, nonostante la qualificazione sia tutt'altro che scontata visto che non ci avviciniamo minimamente alla qualità della rosa del Portogallo