- Reaction score
- 4,749
Certamente, ogni grande paese ha il suo interesse. Il mio, però, era un discorso più interno. In Inghiterra se non ti piace la situazione politica, puoi protestare e se per "sbaglio" ti prendi una manganellata si aprono casi. In Russia se ti lamenti di sua maestà Putin, viene passato per bene. Poi l'altro utente parlava di morte di fame ovunque, certo ma in occidente a morire di fame è la minoranza non la maggioranza perchè se fosse la maggioranza a morire di fame adesso tutto l'occidente sarebbe in fiamme. Non lo è, evidentemente la maggior parte della gente ha ancora qualche soldi in tasca che permette di andare avanti. D'altronde gli Iphone si vendono sempre di più, la gente compra casa compra macchina e si fa le vacanze (pre covid). In Russia non è minimamente comparabile e se uno che ha 20anni di potere e non ha ancora risolto la cosa il bicchiere rischia di riempiersi. Ovviamente la mia è solo una opinione che si basa su quello che mi dicono alcuni. Poi io non ho la verità assoluta. Ma la verità è che siamo qui a lamentarci del mondo occidentale sempre a lamentarsi poi però vorrei vedere se si è capaci di andare a vivere in certi paesi. Io no
la Russia in questo momento storico non e' pronta ad una democrazia come la conosciamo noi. Se Putin sparisse e Navalny avesse la possibilita' di prenderne il posto, stai tranquillo che sarebbe 100 volte piu' sanguinario. Di lui non mi fido affatto. Ma ripeto, sono affari dei russi, non nostri. Noi possiamo farci le nostre opinioni e discuterne qui su MW, ma alla fine non ci rigurada piu di tanto la cosa.