Continua la rivolta in Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Sarebbe stato molto meglio che il tentativo di avvelenamento fosse andato a buon fine, giusto? Oppure avrebbero potuto far seguire e spiare tutta la sua famiglia dai servizi segreti con fare intimidatorio fino a farlo esaurire come hanno fatto con la giornalista che si è data fuoco qualche mese fa. Meno male che c'è Putin a vegliare sulla Russia e ad eliminare i pericolosi occidentalisti.

Eh bhè gli americani che hanno messo telecamere negli incontri tra Assange e i suoi avvocati brava gente insomma, quelli che si son fregati un pannolino pieno di mer.da di neonato per fare il test del dna e vedere se il pargolo fosse o no di Assange

Reaction score
10,237
Conosco gente del Donbass e della Crimea che si sentono russi al 100% e parlano russo come madre lingua. Anni fa uscivo con una ragazza di Dnipropetrosk qui a Londra, era andata in Crimea a trovare dei familiari e nel frattempo aveva chiesto il passaporto russo. Come ritorsione, il Regno Unito le ha revocato il visto (tutti i cittadini ucraini che diventano russi hanno i loro visti automaticamente revocati). Qui a Londra non ci potra' ritornare mai piu' e ha buttato via una carriera nel marketing.

Inoltre non vorrei soffermarmi piu' del dovuto sulle ideologie nazionaliste e neonaziste e sul ruolo del battaglione Azov, ricettacolo dei peggiori criminali dell'ultradestra europea che sono andati a combattere contro i russi nel Donbass.

L'unica realta' dei fatti e' che l'Ucraina attuale era una regione amministrativa dell'Unione Sovietica creata artificialmente da Stalin, con territori a maggioranza russi annessi. Dopo la caduta dell'URSS, l'Ucraina ha ottenuto la sua indipendenza ma si e' ritrovata con territori che non gli appartengono. L'Ucraina "storica" e' solo la parte occidentale. Tutto il resto e' Russia.

che in Crimea la maggior parte della popolazione sia russa non si discute, ma non per questo giustifica l'autoproclamazione di indipendenza con annessione della Russia. Non funziona così eh, se si agisse su questa logica ti assicuro che domani in Italia ci sarebbero 6-7 nuovi stati tra Veneti, Alto Adesini, Sardi e chi più ne ha più ne metta.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Eh bhè gli americani che hanno messo telecamere negli incontri tra Assange e i suoi avvocati brava gente insomma, quelli che si son fregati un pannolino pieno di mer.da di neonato per fare il test del dna e vedere se il pargolo fosse o no di Assange

Credo che Victorss non intendesse che siccome Putin è un cattivo ragazzo allora gli americani sono buoni. Che gli americani non sono angeli mi pare un dato di fatto, ma paragonare la situazione in Russia con quella americana o Europea per me è errato. Io non ho idea della politica di Putin e mi baso solo su quello che mi dicono ovvero che in Russia si muore di fare. Per me è agghianiante per un paese ricco di risorse. Forse a livello di relazioni internazionali Putin è riuscito a riportare la Russia come potenza militare. Mentre i russi continuano ad impoverirsi . Da come la vedo io Putin e gli oligarchi si sono divisi il paese. Putin si occupa del lato militare, mentre Abramovich e company in quello economico mettendo sempre più soldi in tasca e lasciando la gente morire di fame.

Io comunque non capisco l'esaltazione verso Putin, uno che ha passato la vita nel KGB e chissà quante belle torture ed uccisioni avrà nel CV.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Credo che Victorss non intendesse che siccome Putin è un cattivo ragazzo allora gli americani sono buoni. Che gli americani non sono angeli mi pare un dato di fatto, ma paragonare la situazione in Russia con quella americana o Europea per me è errato. Io non ho idea della politica di Putin e mi baso solo su quello che mi dicono ovvero che in Russia si muore di fare. Per me è agghianiante per un paese ricco di risorse. Forse a livello di relazioni internazionali Putin è riuscito a riportare la Russia come potenza militare. Mentre i russi continuano ad impoverirsi . Da come la vedo io Putin e gli oligarchi si sono divisi il paese. Putin si occupa del lato militare, mentre Abramovich e company in quello economico mettendo sempre più soldi in tasca e lasciando la gente morire di fame.

Io comunque non capisco l'esaltazione verso Putin, uno che ha passato la vita nel KGB e chissà quante belle torture ed uccisioni avrà nel CV.

Scusate ma nei grandi U.S.A. non si muore di fame? E in Italia? Si muore di fame dappertutto se si va a cercare nelle fasce sociali più disagiate.

Putin è uguale ai suoi compari, ma siccome fa i suoi interessi e non gli interessi dei soliti noti viene attaccato da ogni dove.
E non me ne frega niente di difendere Putin perché è un centrista come tanti altri totalmente lontano dai miei ideali.

Gli Abromovich occidentali invece non si mettono i soldi a sbafo in tasca a dispetto della povera gente, vero?

A me pare un piatto fot.tutamente uguale, cambia solo la salsa di condimento

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
Scusate ma nei grandi U.S.A. non si muore di fame? E in Italia? Si muore di fame dappertutto se si va a cercare nelle fasce sociali più disagiate.

Putin è uguale ai suoi compari, ma siccome fa i suoi interessi e non gli interessi dei soliti noti viene attaccato da ogni dove.
E non me ne frega niente di difendere Putin perché è un centrista come tanti altri totalmente lontano dai miei ideali.

Gli Abromovich occidentali invece non si mettono i soldi a sbafo in tasca a dispetto della povera gente, vero?

A me pare un piatto fot.tutamente uguale, cambia solo la salsa di condimento

E' esattamente cosi. Nell'ottica degli equilibri mondiali, la Russia che eredita l'eredita' storica dell'URSS, ha lo stesso diritto degli Stati Uniti di difendere i propri interessi e influenzare il mondo. L'Ucraina cade direttamente sotto la zona di interesse russa per svariati motivi (vicinanza al blocco occidentale europeo, gasdotti che la attraversano ecc) per quello che mi riguarda rientra nelle piene disponibilita' del Signor Putin. Se la vuole invadere domani mattina, sono affari suoi. Non nostri.

Reaction score
1,569
E' esattamente cosi. Nell'ottica degli equilibri mondiali, la Russia che eredita l'eredita' storica dell'URSS, ha lo stesso diritto degli Stati Uniti di difendere i propri interessi e influenzare il mondo. L'Ucraina cade direttamente sotto la zona di interesse russa per svariati motivi (vicinanza al blocco occidentale europeo, gasdotti che la attraversano ecc) per quello che mi riguarda rientra nelle piene disponibilita' del Signor Putin. Se la vuole invadere domani mattina, sono affari suoi. Non nostri.

In effetti, ma chi siamo noi per opporci a una bella invasione, che siano Russi, americani cinesi o chicchessia.
Sono ragazzi, lasciamoli sfogare.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691

Certamente, ogni grande paese ha il suo interesse. Il mio, però, era un discorso più interno. In Inghiterra se non ti piace la situazione politica, puoi protestare e se per "sbaglio" ti prendi una manganellata si aprono casi. In Russia se ti lamenti di sua maestà Putin, viene passato per bene. Poi l'altro utente parlava di morte di fame ovunque, certo ma in occidente a morire di fame è la minoranza non la maggioranza perchè se fosse la maggioranza a morire di fame adesso tutto l'occidente sarebbe in fiamme. Non lo è, evidentemente la maggior parte della gente ha ancora qualche soldi in tasca che permette di andare avanti. D'altronde gli Iphone si vendono sempre di più, la gente compra casa compra macchina e si fa le vacanze (pre covid). In Russia non è minimamente comparabile e se uno che ha 20anni di potere e non ha ancora risolto la cosa il bicchiere rischia di riempiersi. Ovviamente la mia è solo una opinione che si basa su quello che mi dicono alcuni. Poi io non ho la verità assoluta. Ma la verità è che siamo qui a lamentarci del mondo occidentale sempre a lamentarsi poi però vorrei vedere se si è capaci di andare a vivere in certi paesi. Io no

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
In effetti, ma chi siamo noi per opporci a una bella invasione, che siano Russi, americani cinesi o chicchessia.
Sono ragazzi, lasciamoli sfogare.

ti faccio un altro esempio. Noi abbiamo partecipato a delle invasioni. L'Italia e' andata in Iraq e in Afghanistan, e nostri soldati sono anche morti. A che pro? Che ci abbiamo guadagnato? Non erano affari nostri. Io non sono un guerrafondaio, sia chiaro, ed e' chiaro che quello che e' successo in Donbass fa schifo e le oscenita' sono state fatte da entrambe le parti. Ma detesto l'ipocrisia occidentale portatrice dell'unica "verita'" che tutti dovremmo seguire. Altra storia interessante e' la Siria (io sono totalmente dalla parte del leggittimo governo di Assad).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto