Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 18 settembre, la squalifica di Calabria spalanca un'autostrada a Conti sulla destra. Occasione d'oro per il terzino, per ritrovare una maglia da titolare. Le sue discese ed i suoi cross sarebbero utili anche per Piatek. In estate non sono mancate le offerte. Lui ha preferito restare al Milan. Ora cerca il rilancio.
E dire che sarebbe davvero un'occasione d'oro per provare qualcosa di diverso.
L'utilizzo di conti ci permette di avere in fascia un giocatore che ha nella spinta la sua qualità migliore mentre pecca clamorosamente come terzino.
Dalla parte opposta ci sarà verosimilmente RR che giocherà bloccato ( non è che glielo si deve chiedere, gli riesce benissimo) quindi avremo una difesa a tre in fase di possesso.
In mezzo al campo potrebbe trovare spazio bennacer/biglia con ai suoi lati kessie e calha, a tutta fascia conti e Rebic, Paquetà uomo sotto punta con Piatek davanti.
Ma si potrebbe giocare anche con Rebic vicino Piatek e a tutta fascia Theo con Paquetà mezz'ala.
Il massimo sarebbe liberare theo e conti in fascia con biglia che si schiaccia tra i due centrali di difesa.
Il milan senza suso avrebbe davvero infinite possibilità negli sviluppi del gioco, si aprirebbero nuovi confini oltre quella mattonella che però ,pare, non vengano presi minimamente in considerazione.