CONTI Mercato estivo Milan 2023/24

Davidoff

Member
Reaction score
2,264
Il piano è molto semplice:
Cardinale ha acquistato per 600 milioni cash, poi 600 in prestito con un tasso di interesse al 7% annuo. Significa che NON HA questi 600 milioni altrimenti non avrebbe fatto il prestito.

questo signore ha intenzione di tenere il Milan 10 anni, “pagarsi” gli interessi di questi 600 milioni con 10 anni di utili, e poi rivendere dopo aver fatto lo stadio ad almeno 2.0 contro gli 1.2 messi.
Plusvalenza 800 milioni in 10 anni, affare del secolo. Chissenefrega i titoli o i giocatori. Conta solo il 4 posto che consenta di chiudere ogni bilancio in utile x coprire gli interessi del prestito dei 600 milioni. Se non basta si vende un giocatore ogni anno x l’utile obiettivo.
Comprati dall’ennesimo speculatore di *****, che esploda e raggiunga il maiale che ci ha infilato in questa giostra.

Reaction score
2,266
Non farei i conti così, ma semplicemente spariscono 7 milioni dal payroll annualmente. Poi va bene che c’è super plusvalenza, ma è una tantum.
Per dire se si acquista Frattesi a 25 milioni per 5 anni con stipendio a 2,5 netti, il costo annuo sarebbe 10 milioni. A livello di costo della rosa non ha molto senso sta cosa, tralasciando la questione sportiva.
Non aveva senso come dici tu nella gestione precendente in cui le plusvalenze non servivano. Invece adesso si fa il player trading (anche se chiamarlo moneyball fa più fico) qui di la plusvalenza di Tonali la sfruttiamo tutta. Tanto ogni anno ce ne dovrà essere una per alimentare questa gestione.

Reaction score
2,266
Vabbè a questo punto con la cessione di Tonali e la plusvalenza il payroll di quest'anno scende a una roba tipo quanto, 70? Adesso quindi mi aspetto una mezza rivoluzione, un sacco di giocatori nuovi (le plusvalenze del futuro) e quindi tutti gli scarsoni possiamo anche prestarli gratis (Cdk), oppure addirittura pagando metà o più ingaggio (Origi), rescissioni (Caldara). Non c'è più alcun problema da questo punto di vista.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Vabbè a questo punto con la cessione di Tonali e la plusvalenza il payroll di quest'anno scende a una roba tipo quanto, 70? Adesso quindi mi aspetto una mezza rivoluzione, un sacco di giocatori nuovi (le plusvalenze del futuro) e quindi tutti gli scarsoni possiamo anche prestarli gratis (Cdk), oppure addirittura pagando metà o più ingaggio (Origi), rescissioni (Caldara). Non c'è più alcun problema da questo punto di vista.
Non c’era nemmeno prima, ma han voluto fare questa mossa. Un punto che si è toccato poco è che Tonali era nation formed: devo arrivare assolutamente degli italiani o cresciuti in Italia. E non ce ne sono di molto interessanti sinceramente. Oppure costano uno sproposito, vedi Frattesi.
Per dire, si dice che Sportiello è il nuovo secondo portiere, ma al 23 giugno, non mi pare sia ancora ufficiale. A questo punto vediamo se arriva davvero.

Reaction score
2,266
Non c’era nemmeno prima, ma han voluto fare questa mossa. Un punto che si è toccato poco è che Tonali era nation formed: devo arrivare assolutamente degli italiani o cresciuti in Italia. E non ce ne sono di molto interessanti sinceramente. Oppure costano uno sproposito, vedi Frattesi.
Per dire, si dice che Sportiello è il nuovo secondo portiere, ma al 23 giugno, non mi pare sia ancora ufficiale. A questo punto vediamo se arriva davvero.
Beh insomma. Prima non potevi sbolognare tutti quei nomi che sappiamo senza che ti pagassero almeno l'ingaggio oppure ingaggio più quota di ammortamento. Adesso invece puoi regalare tutti, pagargli addirittura noi l'ingaggio pur di fare spazio in rosa a qualche 20enne che potrebbe fruttare. Mi aspetto via Origi, Cdk, Adli, Florenzi, Messias, Rebic, Kjaer, Ballo Toure. E una decina di innesti.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Beh insomma. Prima non potevi sbolognare tutti quei nomi che sappiamo senza che ti pagassero almeno l'ingaggio oppure ingaggio più quota di ammortamento. Adesso invece puoi regalare tutti, pagargli addirittura noi l'ingaggio pur di fare spazio in rosa a qualche 20enne che potrebbe fruttare. Mi aspetto via Origi, Cdk, Adli, Florenzi, Messias, Rebic, Kjaer, Ballo Toure. E una decina di innesti.
Secondo me sei ottimista, io dico che quelli che citi rimangono praticamente tutti. Vedremo tra un paio di mesi come sarà la situazione.

Reaction score
4,057
Magari. Almeno vendiamo i forti ma eliminiamo anche gli scarsi…
Ma la vedo più dura di quanto dici tu.
Speriamo

Reaction score
2,266
Magari. Almeno vendiamo i forti ma eliminiamo anche gli scarsi…
Ma la vedo più dura di quanto dici tu.
Speriamo
Ho capito ma se vuoi fare moneyball i giocatori li devi prendere eh. E devono prendere il posto di qualcun altro, non è che puoi avere una rosa da 35 giocatori. Poi per me l'80% di 20enni che prenderesti è peggio di quelli che sostituiscono, ma questo è un altro discorso.

Alto