Conti: la Fiorentina lo vuole a titolo definitivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,649
In realtà Kalulu era stato preso come terzino destro. Quindi i terzini sarebbero 4 (Calbria, Kalulu, Theo, Dalot)

In teoria. Finora Kalulu terzino non lo abbiamo mai visto. Quando lo vedro terzino giudichero.

Ci dovessimo ritrovare per una congiuntura astrale a giocare con Kalulu a destra e Dalot a sinistra insieme... sarei curioso di vedere.

Per me se cediamo Conti dobbiamo prendere un terzino sinistro mancino, non si scappa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,148
Ma non vedo giocatori adattabili a terzino sinistro, dove Dalot è già adattato di suo. Peraltro non abbiamo manco un ragazzo nel ruolo tipo Maldini o Colombo. Infine Dalot è anche in prestito!

Insomma, se resta Conti è un discorso, ma se lo cedessimo un terzino va preso per forza.

Per il resto concordo con te, abbiamo un gruppo molto adattabile, soprattutto c'è un'identita di gioco precisa che aiuta tutti.

Riguardo al mediano, per me Calabria va benissimo come alternativa estrema, uno alla Meite non vedo cosa possa aggiungere, ma forse hanno in mente di cedere Krunic.

In ogni caso vedremo, aspetto la fine del mercato per giudicare. Anche l'anno scorso a gennaio cambiammo tanto nelle ultime settimane sia in uscita che in entrata. Quest'anno non c'è troppo bisogno è vero, ma potrebbero esserci delle sorprese.

Calabria a CC ci sta ma se lo devi mettere li rimani scoperto nei terzini..io credo si cerchi uno di ruolo perché comunque abbiamo visto che la rotazione dei 4 centrali è d'obbligo, vuoi per infortuni, vuoi per stanchezza vuoi per i cartellini..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,649
Calabria a CC ci sta ma se lo devi mettere li rimani scoperto nei terzini..io credo si cerchi uno di ruolo perché comunque abbiamo visto che la rotazione dei 4 centrali è d'obbligo, vuoi per infortuni, vuoi per stanchezza vuoi per i cartellini..

Si capisco il principio, partendo dal presupposto che Kessie è inossidabile (mi tocco le palle nel frattempo) e gioca 60 partite a stagione.

Per me ci serve piu un terzino sinistro di ruolo che il quinto mediano, a meno che non cediamo Krunic, allora il discorso cambia. Tra l'altro Theo lo riempiono di pedate ogni partita... mah speriamo bene.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,148
Si capisco il principio, partendo dal presupposto che Kessie è inossidabile (mi tocco le palle nel frattempo) e gioca 60 partite a stagione.

Per me ci serve piu un terzino sinistro di ruolo che il quinto mediano, a meno che non cediamo Krunic, allora il discorso cambia. Tra l'altro Theo lo riempiono di pedate ogni partita... mah speriamo bene.

Mi ri-cito sempre su sto punto: sul mercato si compra anche quello che c'è..se terzini SX non ne cede nessuno hai poco da comprare..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,649
Mi ri-cito sempre su sto punto: sul mercato si compra anche quello che c'è..se terzini SX non ne cede nessuno hai poco da comprare..

Hai ragione, è vero anche questo. Ribatto dicendo che al livello di Meite uno si trova.
Pero il tuo commento in generale è giustissimo.

Reaction score
40,903
Romagnoli terzino sinistro???

No dai a tutto c'è un limite.

Passare da Theo a Romagnoli... ci sarebbe da fare grandi risate sul forum dovesse succedere!!!

Beh mancini naturali non ne abbiamo.
Abbiamo giocato per mesi con conti terzino destro bloccato, non vedo dove sia il problema all'occorrenza a giocare con Romagnoli terzino sinistro bloccato con il suo collega sulla destra molto alto.

A me ,sinceramente, fa più ridere da centrale versione birillo.

Non è che passi da theo a Romagnoli, metti una pezza quando Romagnoli non c'è e dalot nemmeno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Abbiamo giocato per mesi con conti terzino destro bloccato, non vedo dove sia il problema all'occorrenza a giocare con Romagnoli terzino sinistro bloccato con il suo collega sulla destra molto alto.

Lento com’è sarebbe un altro RR, sulla fascia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,649

Non è che passi da theo a Romagnoli, metti una pezza quando Romagnoli non c'è e dalot nemmeno.

Con la sua proverbiale lentezza sarebbe uno spasso. Terzino "bloccato" è una definizione calzante come non mai. Anzi, forse terzino "piantato" rende ancora meglio.

Me lo immagino magari contro Hakimi, ci sarebbe da ridere. Già abbiamo avuto l'assaggio nel duello con Kulusevski...

Romagnoli deve stare nello spazio di tre metri dal dischetto del rigore, fuori da quel raggio è finita.

Semplicemente ci manca un terzino sinistro mancino in rosa, visto che parliamo di mercato, e non abbiamo nessuno adattabile al ruolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto