Conti - Fiorentina: operazione da 7 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
2, Dalot non è nosto.

Kalulu è un work in progress... Laxalt lo stiamo per cedere, credo...

Per cui non solo finiremo la stagione senza ricambi, ma a giugno dovremmo intervenire sul pacchetto (o elemosinando ancora il prestito di Dalot o investendo soldi fitti sul portoghese e poi cercando forse uno a sinistra...) insomma la mancanza di soldi sta facendo andare il cervello in pappa a molti, almeno io credo sia così.

A giugno, col probabile riscatto di Laxalt, saremo:
Theo sx
Calabria dx

Kalulu, non avendo mai giocato, e lo sapete, terzino destro... non può essere incluso nella batteria.
Avremo enormi problemi, a meno che non elemosiniamo (come tante altre squadre sia chiaro).

Male male malissimo per me, se andava bene Meitè a cc per la contingenza, questa cosa non la capisco visto che manco il mln per coprire l'ivoriano abbiamo trovato tra Conti e Duarte.

Non mi esprimo oltre, ho già ripetuto cento volte il concetto :)

PS: la nostra stagione non passa certo da Conti, ma servono anche comprimari (non Duarte e Musacchio post screzio con Pioli), e Conti poteva provare ad essere uno di questi.. poi in estate si valutava con calma il tutto.. se ci dessero 7 adesso, mentre sto scrivendo, potevo capire pure senza problemi (vedi Piatek all'Herta), ma così non ne trovo la logica. in nessun modo.

Leggendo anche i siti di calciomercato estero si sente il Milan attivo sul terzino sinistro (adesso o piú probabilmente a Giugno). Ci sono state voci per Sassegnon e Mykolenko.

Penso che l’idea sia di riscattare Dalot, su cui stiamo puntando con continuitá e che per un ragazzo di 20 anni ha doti molto importanti.

Il pacchetto dell’anno prossimo, dei terzini dovrebbe essere:

Calabria - Dalot
Hernandez - X (Mykolenko?)

Se un giocatore non convince (e Conti da terzino di difesa a 4 non convince), hai offerta e il giocatore, tutto sommato vuole andare a giocare (vedi intervista del,procuratore).

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Leggendo anche i siti di calciomercato estero si sente il Milan attivo sul terzino sinistro (adesso o piú probabilmente a Giugno). Ci sono state voci per Sassegnon e Mykolenko.

Penso che l’idea sia di riscattare Dalot, su cui stiamo puntando con continuitá e che per un ragazzo di 20 anni ha doti molto importanti.

Il pacchetto dell’anno prossimo, dei terzini dovrebbe essere:

Calabria - Dalot
Hernandez - X (Mykolenko?)

Se un giocatore non convince (e Conti da terzino di difesa a 4 non convince), hai offerta e il giocatore, tutto sommato vuole andare a giocare (vedi intervista del,procuratore).

Tutto giusto... ma come li compriamo i terzini? E perchè dovremmo compare terzini se abbiamo bisogno di ala dx forte, centravanti forte e quarto di cc? Io non lo capisco...
Se avessimo soldi allora...

Reaction score
4,119
Ma magari Moncada conosce per giugno un terzino che con 5-6 milioni lo prendi, ha magari 20 anni, ed è un talento potenzialmente da titolare... che fai, non lo vendi conti?

Il problema, ad oggi, con lo scouting che abbiamo non credo sia il trovare sostituti, ma reperire i fondi necessari ... (che siano cessioni o convincimenti alla società ad investire)

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Se fossi una squadra che gioca col 3-5-2 io 7 mln su Conti li metterei ad occhi chiusi. Noi peró giochiamo con la difesa a 4.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Prima dell’infortunio si, anche se non credo che sia mai stato da Milan. Ora difficile, anche perché non è proprio un terzino e neanche un’ala, è un esterno di centrocampo.

nelle ultime due uscite per quei pochi minuti che l'ho visto sembrava in palla e esplosivo. Certamente se Pioli che ha dato una opportunità praticamente a tutti non lo schiera un motivo ci sarà ma il dubbio me lo toglierei.

Djerry

New member
Reaction score
286
Sky conferma le precedenti news. Conti potrebbe finire alla Fiore in prestito per 18 mesi con obbligo da 7 mln.

Sarebbe un capolavoro, ma non sarà così facile. EDIT: calma, realizzo ora che è in scadenza 2022, quindi il prestito deve essere di questi 6 mesi per essere un capolavoro, non biennale!

Se davvero quell'ingaggio viene nel frattempo pagato dalla Fiorentina, presumo spalmato su 2-3 anni in più, francamente è una delle operazioni migliori in uscita.

Era difficile da piazzare a titolo definitivo perché il suo ingaggio unito alla sua fragilità fisica lo rendeva un'incognita per qualsiasi acquirente.

Sul piano tattico l'avevo bocciato dal primo momento in ottica difesa a 4, ricordo terrificanti prove nell'Under 21 proprio quando stava arrivando da noi, con errori di concetto che richiedevano un lavoro esagerato per non diventare dannosi, persino più di Dalot che almeno fa qualche diagonale.

Poi povero si è rotto qualsiasi cosa ed ha perso pure quel senso che aveva nel correre per 70 metri, ma ennesimo caso di giocatore pompato dal sistema Atalanta sopra ogni logica e pessima operazione dell'acquirente. Ovviamente ci è cascato Mirabelli.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,547
Secondo me è un errore cederlo definitivamente. Ha avuto sfortuna, ma le qualità le ha. E dalot mi pare proprio poca roba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto