Conti, crociato rotto ufficiale, fuori 6 mesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Ma state scherzando??? A livello umano, ovvio guarirà all 1000%, ma a livello puramente sportivo dove trovate questo ottimismo?

La storia dice che l 80% di chi rompre il crociato non torna al livello precedente.

Il motivo non me lo so spiegare onestamente, forse perdere quasi un anno cambia psicologicamente... non lo so.

Ovviamente mi auguro torni identico a prima, ma non vi son bastati tutti gli esempi nella vostra vita da appassionati di calcio??

Io davvero, ne ricordo veramente pochissimi tornati a livelli altissimi.

Ripeto, a mente, uno dei pochi che mi viene in mente siano tornati piu forti di prima, è soltanto Insigne

Mentre ne ricordo moltissimi mai piu tornati ai livelli precedenti.

Spero abbiate ragione voi.

Difficile tornare ai livelli precedenti ma possibile specie oggi. Una volta ti operavano dei macellai se andava bene. Speriamo che l'operazione e il recupero vadano bene e poi vedremo verso Aprile.

fra29

New member
Reaction score
28
ma il rischio che non torni più quello di prima c'è davvero o no?

Milik ha avuto lo stesso infortunio? quanto è stato fuori?

Milik 110 gg
Carlo Nervo (98): 100 gg
Baggio (2002) 80 gg (?!)
Insigne (2014) 120"gg
Rudiger (2016) 120 gg

Un pronto al chirurgo del Napoli l'avrei fatto..:)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,605
Contrasto di Abate?

No dai :asd:

Penso che non ci abbiano detto proprio tutta la verità su quell'infortunio in nazionale, che forse solo una piccola distorsione non era..
Per non creare polemiche. A maggior ragione non possono dire niente ora, perchè il crack di stamattina sarebbe segnale che hanno sottovalutato la cosa.

Poi magari è solo una sfiga immensa e casuale, ma io avrò sempre dei dubbi.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Milik 110 gg
Carlo Nervo (98): 100 gg
Baggio (2002) 80 gg (?!)
Insigne (2014) 120"gg
Rudiger (2016) 120 gg

Un pronto al chirurgo del Napoli l'avrei fatto..:)
Effettivamente i tempi di recupero agonistico da infortuni analoghi si aggirano intorno ai quattro mesi, salvo complicazioni. La riabilitazione parte da subito, gli allenamenti sul campo dopo un paio di mesi. Le nuove tecniche chirurgiche di sutura del legamento consentono allenamenti di carico progressivamente intensi dopo otto, dieci settimane dall'intervento, senza rischi di iperstensione o di recidiva del trauma riportato su quel tessuto. I sei mesi indicati nel comunicato sono una stima prudenziale fatta prima dell'intervento chirurgico, ma attengono a statitische probabilmente già superate. Non è improbabile un recupero agonistico, ovviamente graduale, di Conti già per il mese di febbraio. Il giocatore ha chiaramente l'obiettivo della Nazionale e dell'eventuale Mondiale, e non vorrà affrettare i tempi, ma quel pronostico potrebbe non essere azzardato. Incrociamo le dita. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto