Conti, crociato rotto ufficiale, fuori 6 mesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,140
Guardate che secondo me se giochiamo con 5 centrocampisti Bonaventura può benissimo giocare sulla fascia destra con RR dall'altra parte.

Reaction score
14,053
Assolutamente no. Il recupero é totale e assoluto bisogna solo fare attenzione a non accelerare troppo i tempi di recupero e rinforzare bene la muscolatura per stabilizzare bene l'articolazione. Nel football americano questi infortuni sono all'ordine del giorno e sono gestiti come normale routine. Conta poi la forza di volontà del ragazzo perché la fisioterapia é dolorosa soprattutto nel recupero della mobilità e questo é soggettivo a seconda della soglia del dolore del ragazzo. Ma abbiamo a che fare con uno che é un fascio di nervi e capacità di recupero molto veloci quindi tornerà piú forti di prima.

Addirittura rischio carriera per un 24 enne al primo infortunio serio, non esagerate per favore... Per una rottura di crociato, che al giorno d'oggi per uno sportivo professionista è una bazzecola o quasi. Che disfattismo, signori miei...

Per dire, porta molto più detrimento a livello di fastidi e conseguenze durante la carriera (infiammazioni dell'articolazione, soprattutto) e accorciamento della stessa un intervento al menisco esterno. Eppure qui dentro volevate tutti spingere Romagnoli in camera operatoria, fino a un mese fa...

Il ragazzo è forte e di ottima fibra, ad inizio marzo sarà in campo come nuovo, più forte che pria.

Ma infatti, ormai non è più come 20 anni fa o giù di lì. La medicina fa passi avanti spaventosi.
Certo che comunque resta un infortunio pesantissimo.
Sarà contento l'utente che era convinto che Abate avrebbe fregato il posto a Conti. :lol:

Ma no. Le tecniche riabilitative da questo infortunio sono prodigiose, non tanto per l'accorciamento dei tempi, quanto per il livello di recupero del giocatore, che è assoluto. Conti sarà a lungo il nostro terzino destro, per qualche mese non potrà dimostrarlo, tutto qui. Pazienza, e fiducia. ;)

Ma state scherzando??? A livello umano, ovvio guarirà all 1000%, ma a livello puramente sportivo dove trovate questo ottimismo?

La storia dice che l 80% di chi rompre il crociato non torna al livello precedente.

Il motivo non me lo so spiegare onestamente, forse perdere quasi un anno cambia psicologicamente... non lo so.

Ovviamente mi auguro torni identico a prima, ma non vi son bastati tutti gli esempi nella vostra vita da appassionati di calcio??

Io davvero, ne ricordo veramente pochissimi tornati a livelli altissimi.

Ripeto, a mente, uno dei pochi che mi viene in mente siano tornati piu forti di prima, è soltanto Insigne

Mentre ne ricordo moltissimi mai piu tornati ai livelli precedenti.

Spero abbiate ragione voi.

krull

New member
Reaction score
28
Ma state scherzando??? A livello umano, ovvio guarirà all 1000%, ma a livello puramente sportivo dove trovate questo ottimismo?

La storia dice che l 80% di chi rompre il crociato non torna al livello precedente.

Il motivo non me lo so spiegare onestamente, forse perdere quasi un anno cambia psicologicamente... non lo so.

Ovviamente mi auguro torni identico a prima, ma non vi son bastati tutti gli esempi nella vostra vita da appassionati di calcio??

Ripeto, a mente, uno dei pochi che mi viene in mente siano tornati piu forti di prima, è soltanto Insigne

Nesta se ne é rotti 2 di crociati. Buffon. Thiago Alcantara. Ce ne sono a bizzeffe. Ha 24 anni non 35

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,603
Pur con tutta la stima (enorme) nei confronti del ragazzo, non è che la fase difensiva sia proprio impeccabile...

Sì, ma è giovane e può (poteva) migliorare. E almeno la fase offensiva la fa bene. Abate e Calabria ora come ora non fanno bene nessuna delle due...

Masanijey

Junior Member
Reaction score
953

Beh non è vero che non si può tornare forti come prima.. Montolivo è tornato esattamente forte come prima, neanche un pochino più forte.. Proprio come prima!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto