Conti, crociato rotto ufficiale, fuori 6 mesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krull

New member
Reaction score
28
Cerchiamo di reggere fino a gennaio e poi cerchiamo un altro terzino che ci tolga l'ansia del recupero di Conti (magari Lichsteiner).

Fare un'intera stagione con Abate vorrebbe dire arrivare quarti nella migliore delle ipotesi

Io ho fiducia in Abate e sono convinto che fará bene. Certo non é Conti e perdiamo molto ma il ruolo di esterno di centrocampo può aiutarlo a rendere meglio dove é piú bravo ossia in inserimento ed ha esperienza . Magari qualche extra allenamento sulla tecnica non gli farebbe male. Mi preoccupa di piú Calabria che sembra in grave involuzione in entrambe le fasi. E mi preoccupa che sia lui che Abate siano spesso alle prese con problemi muscolari e quest'anno pare siamo incredibilmente sfigati sugli infortuni.

Reaction score
90
Io ho fiducia in Abate e sono convinto che fará bene. Certo non é Conti e perdiamo molto ma il ruolo di esterno di centrocampo può aiutarlo a rendere meglio dove é piú bravo ossia in inserimento ed ha esperienza . Magari qualche extra allenamento sulla tecnica non gli farebbe male. Mi preoccupa di piú Calabria che sembra in grave involuzione in entrambe le fasi. E mi preoccupa che sia lui che Abate siano spesso alle prese con problemi muscolari e quest'anno pare siamo incredibilmente sfigati sugli infortuni.
Mah, onestamente se Calabria dovesse fare l'esterno nel 352 (o quel che sarà con la difesa a 3) mi preoccuperei ben poco. Come terzino della difesa a 4 lo vedo peggio, ma se iniziamo a reggere bene il campo e dominare gli avversari giocando tanto (ed utilmente) nella loro metà campo ci starebbe assolutamente.

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Una botta di sfiga mica da ridere!!!
Intanto un grosso in bocca al lupo a Conti!!! Che possa tirnare più forte ed inviperito di prima per la volata finale!!!

Tatticamente a mio avviso, a parte gli scontati e piuttosto scarsi rincalzi sul ruolo, in un 3-5-2 l'unico giocatore in rosa che potrebbe interpretare il ruolo è Jack. Lui ha potenzialità alla Florenzi, con piede più educato. Certo ci sarebbe da lavorarci...ma non vedo come impossibile...anzi

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Ero affranto, poi mi è venuto in mente che lo United la scorsa stagione ha vinto l'Europa League con quella mezza sega di Darmian titolare indiscusso della fascia sinistra. Darmian è meglio di Abate, ma di un 5% al massimo, niente di che. Due pippe al sugo. Speriamo bene.

K

kolao95

Guest
Sfiga assurda, Dio santo, specialmente per un giocatore che fa dell'atletismo il suo punto di forza.

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
L'idea di Borini esterno sarebbe da provare,non penso che renderebbe meno di Abate o Calabria(ma un pò di palestra?):capata:

Reaction score
6,096
Una botta di sfiga mica da ridere!!!
Intanto un grosso in bocca al lupo a Conti!!! Che possa tirnare più forte ed inviperito di prima per la volata finale!!!

Tatticamente a mio avviso, a parte gli scontati e piuttosto scarsi rincalzi sul ruolo, in un 3-5-2 l'unico giocatore in rosa che potrebbe interpretare il ruolo è Jack. Lui ha potenzialità alla Florenzi, con piede più educato. Certo ci sarebbe da lavorarci...ma non vedo come impossibile...anzi

E' molto interessante questa ipotesi. Non sono un esperto di tattica, ma rispetto alle scelte naturali, immaginare Jack in quella posizione mi fa sentire un certo sollievo e speranza.
Che brutta tegola che ci è capitata!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto