Conti, crociato rotto ufficiale, fuori 6 mesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,055
No i legamenti, ne ha parlato un professore proprio oggi :pat:

Mah... avrà comprato la laurea.

Ho sentito parlare di tendinopatie in qualunque sport di forza o movimento.

Mai sentito dire in vita mia di qualcuno che ha rotto un legamento per lo sforzo. Non è proprio la loro funzione :).

Infatti mai sentito di un legamento rotto che non sia avvenuto per un movimento anormale.

Anzi ti diro, anche per esperienza personale, che quando hai problemi alle ginocchia o nel mio caso, dopo aver parzialmente rotto il crociato, la prima cosa che ti fanno fare è.... siediti e tieniti forte... potenziamento muscolore... nel mio caso alti carichi!!!

Ma se lo dici tu... torno nel mio guscio.

krull

New member
Reaction score
28
I legamenti non c'entrano assolutamente niente con la muscolatura. Quelli che possono soffrire sono i tendini. L'esempio é Ronaldo il fenomeno che si ruppe 2 volte il tendine rotuleo proprio a causa dell'eccessivo peso rispetto alla tenuta del tendine sovraccaricare continuamente dalla corsa e dall'aumento di peso importante in poco tempo. Lo stesso Del Piero quando si ruppe il legamento crociato fu per un contrasto non per l'aumento della massa muscolare repentina con la cura Agricola. Quando ci si rompe un legamento la prima cosa da fare é ritonificare per poi rinforzare la muscolatura. L'aumento di massa muscolare puó causare danni ai muscoli stessi che divenendo ipetrofici perdono elasticità. Ma non certo i legamenti.

fra29

New member
Reaction score
28
Ora bisogna sperare nel miracolo di recuperarlo entro 4 mesi, che sono più o meno i tempi di Milik (rientrato con il Real) e quelli ipotizzati per il quarantenne Ibra. Baggio per il mondiale 2002 (non convocato) in,90 giorni, poco più di quelli necessari per Insigne.
Se penso a quantomci ho messo io mi metto le mani nei capelli. Così come il calvario di Rossi o Perin...
Spero che un calciatore professionista che si allena h 24 possa recuperare bene e velocemente e per una volta ci giri bene.
A chi oggi ride, non mi dispiacerebbe in Dybala o un Icardi con qualche distorsione.
Esiste il contrappasso no?

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Il Milan ha da pochi minuti diramato un comunicato ufficiale nel quale viene riportato che il terzino Andrea Conti ha subito stamane la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà operato domani. I tempi di recupero sono stimati in 6 mesi.
Un vero peccato, accidenti. In bocca al lupo al giovane Andrea, vinceremo anche per lui. :grande:

Reaction score
3,895
ma il rischio che non torni più quello di prima c'è davvero o no?

Milik ha avuto lo stesso infortunio? quanto è stato fuori?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto