Conti: c'è il Parma. Laxalt piace a tre club.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,667
Io ogni volta che leggo valutazioni sui nostri giocatori qua sul forum mi meraviglio che giochiamo ancora in serie A. Al massimo dovremmo fare la B.

Idem, però mi viene anche il dubbio che qualcuno non guardi le partite, soprattutto quando leggo cose del tipo "Calabria non sa difendere".

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io mi meraviglio di chi reputa Calabria un gran terzino...fai te

Ma chi ha mai detto che e' un gran terzino? E' un prospetto di un ottimo terzino che puo' crescere se Giampaolo e' il maestro di calcio di cui si parla. Sa difendere, tecnicamente non e' una ciofeca, davvero non si capisce come lo si possa giudicare in questo modo. Tra ***** a pedali e campione ci sono delle sfumature e non credo che il buon Davide meriti di essere etichettato con la prima definizione.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Idem, però mi viene anche il dubbio che qualcuno non guardi le partite, soprattutto quando leggo cose del tipo "Calabria non sa difendere".

E' ormai vezzo comune sparare sentenze in libertà. Qua c'è gente che gioisce solo se vede il " nome".
Speriamo che questo calciomercato finisca alla svelta perché faccio fatica a sentirli certi deliri parossistici...

mark

Member
Reaction score
297
Ma chi ha mai detto che e' un gran terzino? E' un prospetto di un ottimo terzino che puo' crescere se Giampaolo e' il maestro di calcio di cui si parla. Sa difendere, tecnicamente non e' una ciofeca, davvero non si capisce come lo si possa giudicare in questo modo. Tra ***** a pedali e campione ci sono delle sfumature e non credo che il buon Davide meriti di essere etichettato con la prima definizione.

Quoto, Calabria per me non è assolutamente male come terzino

Reaction score
3,325

Secondo te ovviamente,
per me tecnicamente è povero...

fisicamente un fruscello

Reaction score
5,557
Commenti esagerati. A sentire i tifosi di questo forum, qualsiasi giocatore del Milan a seconda dei gusti é un “***** di dimensioni inenarrabili, uno dei peggiori giocatori in Italia, da cambiare con una sedia sulla bandierina per migliorare”.

Mi domando come si possa fare un punto non in serie A, ma in serie B con questi “talenti”.

L’ estremizzazione dei giudizi negativi rendono questi totalmente inaffidabili.

Mi capita talvolta di seguire le partite sul Forum e vedo almeno 9/11 battezzati come cessi assoluti, poi arrivò a casa e abbiamo vinto 3-1 con 25 tiri contro 4....

Mah...

Come non quotarti.
Magari nei commenti c'è un fondo di verità ma con esagerazioni.
Sembra che lo scorso anno ci siamo salvati al pelo e invece siamo arrivati ad un punto dal 3° posto nonostante tutto.

È chiaro che nel grande Milan del passato i nostri attuali giocatori sarebbero in panchina o in tribuna ma bisogna capire che al momento il 4° posto è il massimo obiettivo.
In futuro speriamo di tornare quello che eravamo o almeno lì vicino.

braungioxe

Junior Member
Reaction score
168
Il mercato del milan negli ultimi anni:ne prendi 10 a 100 milioni, l'anno successivo fai di tutto per toglierli a 20

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come non quotarti.
Magari nei commenti c'è un fondo di verità ma con esagerazioni.
Sembra che lo scorso anno ci siamo salvati al pelo e invece siamo arrivati ad un punto dal 3° posto nonostante tutto.

Non certo per il valore dei giocatori.

Il Milan 2001/2002 fece 55 punti in 34 giornate agguantando il quarto posto alla penultima giornata spedendo il Verona in B (G O D O! ), con giocatori come Rui Costa, Gattuso, Pirlo, Inzaghi, Shevchenko, Maldini, Costacurta, Serginho, Albertini ecc..

Ciascuno dei quali, anche il più scarso di quelli elencati, nel Milan dell’anno scorso e di quest’anno, sarebbe la star assoluta della squadra, un vero e proprio DIO in mezzo ai mortali.

Lo stesso Verona che spedimmo in B aveva giocatori del calibro di Oddo, Camoranesi e Mutu, giocatori di un livello che noi possiamo solo sognare attualmente, e che se li prendessimo con la DeLorean dal 2002 e li portassimo nel 2019, aggiungendoli al parco giocatori che abbiamo ci farebbero favoritissimi per il quarto posto, nella serie A attuale.

Se l’anno scorso eravamo quarti a dieci minuti dalla fine e negli ultimi anni del Nano non siamo finiti in B lo dobbiamo solo al fatto di giocare nella Serie A più scarsa della storia, e per distacco.

La squadra dell’anno scorso e quella attuale (non so quella a fine mercato) nel 2001/2002 avrebbe potuto al massimo ambire ad una salvezza non troppo travagliata. Il Milan degli ultimi anni del Nano invece in quella Serie A avrebbe potuto salvarsi solo con congiunture astrali favorevolissime. Ma vabbè, era il campionato più bello del mondo.

È chiaro che nel grande Milan del passato i nostri attuali giocatori sarebbero in panchina o in tribuna

Bennacer, Paquetà, Piatek, Romagnoli in panchina e utilizzati molto saltuariamente. Donnarumma forse in alcuni periodi sarebbe stato titolare. Tutti gli altri non avrebbero nemmeno potuto pensare dopo il più grande bad trip della loro vita di vedere il loro nome accostato a quello dell’A.C Milan 1899.

Alto