Conti: c'è il Parma. Laxalt piace a tre club.

Djerry

New member
Reaction score
286
A me pare evidentissimo, e sarei sbalordito se non lo fosse anche per Paolo e Zorro, che il terzino destro è una delle prime due priorità di questi ultimi giorni di mercato insieme al giocatore di raccordo là davanti.

Non posso credere alla miopia anche di Giampaolo nell'affrontare un anno ambizioso con due inadatti nel ruolo, va bene anche uno Zappacosta tampone in prestito contravvenendo un po' alle nostre regole attuali, ma è doveroso fare qualcosa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
A me pare evidentissimo, e sarei sbalordito se non lo fosse anche per Paolo e Zorro, che il terzino destro è una delle prime due priorità di questi ultimi giorni di mercato insieme al giocatore di raccordo là davanti.

Non posso credere alla miopia anche di Giampaolo nell'affrontare un anno ambizioso con due inadatti nel ruolo, va bene anche uno Zappacosta tampone in prestito contravvenendo un po' alle nostre regole attuali, ma è doveroso fare qualcosa.

Eh si.

C’è davvero da sperare che l’immobilismo attuale non continui, altrimenti l’unica situazione nella quale il Milan 2019/2020 potrà qualificarsi in CL sarà su PES modificando i valori dei giocatori verso l’alto (perché con gli attuali giocatori al livello che sono, senza modificarli, manco con Pes arrivi quarto :asd: ).

Reaction score
2,436
Se Calabria fosse “un ottimo terzino destro” povera Italia.

È un mediocre, un mediocre allucinante, che a meno di grossissimi miglioramenti rimarrà tale. E tra l’altro la sua maggiore offensività non conta nulla, visto che a crossare è una sega allucinante.

Detto questo, il fatto che perfino lui dia più affidabilità difensiva di Conti da la misura di quanto la nostra fascia destra necessiterebbe di invertenti.

Commenti esagerati. A sentire i tifosi di questo forum, qualsiasi giocatore del Milan a seconda dei gusti é un “***** di dimensioni inenarrabili, uno dei peggiori giocatori in Italia, da cambiare con una sedia sulla bandierina per migliorare”.

Mi domando come si possa fare un punto non in serie A, ma in serie B con questi “talenti”.

L’ estremizzazione dei giudizi negativi rendono questi totalmente inaffidabili.

Mi capita talvolta di seguire le partite sul Forum e vedo almeno 9/11 battezzati come cessi assoluti, poi arrivò a casa e abbiamo vinto 3-1 con 25 tiri contro 4....

Mah...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,667
Calabria invece copre benissimo... altra leggenda metropolitana. Basta vedere come si è fatto uccellare da Rashford, sia lui che Musacchio. Ma senza scomodare Rashford, si fa saltare come un birillo... in difesa è ridicolo anche lui.

Le statistiche di Calabria le puoi trovare online: Davide ha disputato un'ottima stagione (migliore nel rapporto contrasti vinti/intercetti della squadra), il confronto tra i 2 in questo momento è imbarazzante. Nonostante ciò alcuni giocatori come Conti sono stimati oltre ogni logica da una parte dei tifosi.

Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 12 agosto, Conti vorrebbe restare al Milan ma il Parma lo vuole e gli offrirebbe un ruolo da titolare.

Parma interessato anche a Laxalt (ma il DS:.. --) http://www.milanworld.net/laxalt-il-parma-smentisce-l-interesse-vt79934.html ) che piace sempre a Torino e Spal, nonostante ci sia il problema ingaggio.

Commenti esagerati. A sentire i tifosi di questo forum, qualsiasi giocatore del Milan a seconda dei gusti é un “***** di dimensioni inenarrabili, uno dei peggiori giocatori in Italia, da cambiare con una sedia sulla bandierina per migliorare”.

Mi domando come si possa fare un punto non in serie A, ma in serie B con questi “talenti”.

L’ estremizzazione dei giudizi negativi rendono questi totalmente inaffidabili.

Mi capita talvolta di seguire le partite sul Forum e vedo almeno 9/11 battezzati come cessi assoluti, poi arrivò a casa e abbiamo vinto 3-1 con 25 tiri contro 4....

Mah...
Sono d'accordo, manca totalmente l'equilibrio nei giudizi, si scrive solo di pancia.

Reaction score
2,436

Per me non abbiamo ruoli coperti con giocatori da 9 ne coperti con giocatori da 5,5.

Abbiamo tutti giocatori tra il 6 e il 7,5. Anche il quasi intoccabile Romagnoli per me ha lacune grosse come una casa, una vera sciagura contro squadre che fanno pressing alto, soffre paurosamente giocatori fisici come Zapata, ma resta comunque un buon giocatore, mi tengo le sue lacune finché non ci simpotrá permettere di salire di livello.

Il vero buco é nell’attaccante rapido in grado di saltare l’uomo (Correa?).

Per il resto a destra siamo tutti troppo condizionati nei giudizi da quello che ha combinato quel fenomeno di Rashford (che nel campionato italiano non gioca) nell’amichevole con lo UTD. Io mi tengo i nostri e vedo di farli crescere tatticamente. Certo a me li piacerebbe un Milenkovic, ma a mio parere iniziamo con il necessario, poi passiamo all’utile.

A

Anguus

Guest
Dare in prestito Conti per comprare un altro terzino destro dato che poi numericamente saremmo sotto?..Che senso ha?

Djerry

New member
Reaction score
286
Per me non abbiamo ruoli coperti con giocatori da 9 ne coperti con giocatori da 5,5.

Abbiamo tutti giocatori tra il 6 e il 7,5. Anche il quasi intoccabile Romagnoli per me ha lacune grosse come una casa, una vera sciagura contro squadre che fanno pressing alto, soffre paurosamente giocatori fisici come Zapata, ma resta comunque un buon giocatore, mi tengo le sue lacune finché non ci simpotrá permettere di salire di livello.

Per il resto a destra siamo tutti troppo condizionati nei giudizi da quello che ha combinato quel fenomeno di Rashford (che nel campionato italiano non gioca) nell’amichevole con lo UTD. Io mi tengo i nostri e vedo di farli crescere tatticamente. Certo a me li piacerebbe un Milenkovic, ma a mio parere iniziamo con il necessario, poi passiamo all’utile.

Concordo sul discorso generale (coi limiti di Romagnoli sfondi una porta aperta), ma tanto più con Giampaolo ed il suo 4312 per me il profilo del terzino destro sposta molto il quadro generale della squadra, rendendo inoltre difficile adattare in quel ruolo altri giocatori come invece pur con qualche difficoltà si può provare a fare nei 5 ruoli tra la linea di difesa e Piatek (Suso trequartista, Borini mezzala, il turco mediano basso, etc).

Non c'è dubbio che il giocatore di raccordo là davanti serve, ma al tempo stesso non c'è dubbio che qualcuno arriverà in qualche modo visto come ci stiamo muovendo, quindi sono tranquillo.

Non sono invece tranquillo con la coppia Calabria e Conti.

Il primo ha difetti strutturali che mai riuscirà del tutto a superare e che partono da ben prima di Rashford; poi secondo me è pure sottovalutato in fase offensiva, perché negli ultimi metri è molto intuitivo anche prima di ricevere palla ed anche come traiettorie al cross l'ho visto spesso decorosissimo tecnicamente, ma nel calcio moderno un terzino destro di linea a 4 pura come quella di Giampaolo se non ha o 180 centimetri o stacco ed elevazione o struttura sopra media, è fortissimamente a rischio buco nero.

Il secondo nella mia testa era già un acquisto sbagliato all'epoca da sano, perché gli ho visto fare errori allucinanti nello schieramento a 4 e soprattutto era desolante la sua incapacità di adattarsi ed adeguarsi agli errori stessi, reiterandoli invece di prevenirli. Figuriamoci ora che, fermo da due anni, ha perso inevitabilmente il feeling col suo corpo e quella proverbiale corsa sui settanta metri che Gasperini aveva esaltato (ed il fatto che abbia reso fenomeni persino mediocri come Hateboer, Castagne e Gosens dovrebbe far riflettere).

Conti ha bisogno di un anno da titolare in serie A media, non è al Milan che può rilanciarsi e non è sulla nostra pelle che dobbiamo insegnargli a giocare. Ed è allucinante che non lo capisca in primis il suo procuratore.

A

Anguus

Guest
Calabria invece copre benissimo... altra leggenda metropolitana. Basta vedere come si è fatto uccellare da Rashford, sia lui che Musacchio. Ma senza scomodare Rashford, si fa saltare come un birillo... in difesa è ridicolo anche lui.

Concordo, difensivamente nonostante gli elogi che riceve ad ogni palla che tocca, Calabria è poca roba. Aggiungici che dal suo lato vaga gente come Musacchio e siamo a cavallo, allo stato attuale delle cose la nostra fascia destra è un anello debolissimo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Le statistiche di Calabria le puoi trovare online: Davide ha disputato un'ottima stagione (migliore nel rapporto contrasti vinti/intercetti della squadra), il confronto tra i 2 in questo momento è imbarazzante. Nonostante ciò alcuni giocatori come Conti sono stimati oltre ogni logica da una parte dei tifosi.

Sono d'accordo, manca totalmente l'equilibrio nei giudizi, si scrive solo di pancia.

Che Calabria sia allo stato attuale migliore di Conti è vero, ma questo non lo rende nemmeno lontanamente un giocatore da Milan.

Ma quale Rashford, l’inadeguatezza di Calabria mi è parsa evidente tutta la stagione scorsa, per non parlare poi di Conti.

A destra è proprio il necessario a mancare.

Se l’ambizione è quella di ottenere qualcosa in più di un (in)decoroso sesto posto, chiaramente.

A sinistra abbiamo uno scandalo calcistico anche peggiore di quei due (lo svizzero-cileno di antiestetica gobbetta fornito), ma una toppa ce l’hanno messa con Hernandez.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,781
Lo sai come la penso su Calabria, ma in fase difensiva Conti è perfino peggiore di questo scarparo. Il punto è che non ne abbiamo uno buono a destra. In quell’abissale mediocrità Calabria è il meno peggio, spiace dirlo.

A sinistra abbiamo Rodriguez, talmente scarso da far sembrare Calabria e Conti i Cafù e Zambrotta odierni, ma almeno Hernandez non è male.
Se potessi cambierei sia Conti che Calabria. Conti per me ha maggiore potenziale, il problema è il fisico. In ogni caso lo abbiamo pagato troppo, ma Mirabelli aveva le tasche bucate. Servirebbe un terzino destro di livello, purtoppo abbiamo altre lacune e non credo potremo intervenire anche lì.

Alto