Contenti di Tonali?

Contenti di Tonali? (Ammesso arrivi come pare)


  • Votanti
    63

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
a quelli straconvintichiedo: lo avete visto giocare un po' di volte o andate solo per sentito dire? io lo avrò visto 1 partita si e no. non saprei. ma non mi fido dei giornali o degli eroi dei tifosi quindi vorrei vederlo.

Ah, quindi tu critichi pur non avendolo visto giocare praticamente? Fantastico :D
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Sul talento di Tonali non avevo e non ho alcun dubbio, mi sembra, insieme a Gigio, Zaniolo e in parte Chiesa, l'unico talento vero uscito dai settori giovanili nostrani.

Ha ancora delle lacune in fase difensiva, ma è un giocatore piuttosto completo: vede il gioco, ha una grande sensibilità tecnica (quando parte in conduzione e dribbla gli avversari come birilli è fantastico vederlo), e in più corre tanto e contrasta piuttosto bene.

Gli unici dubbi io li avevo sul fatto che ci levasse soldi preziosi che avrei investito invece altrove, ma, ripeto, il ragazzo in sé non lo discuto, poi a quelle cifre..
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,183
Reaction score
2,770
Non credo che esista un nome su cui i tifosi sarebbero uniti e contenti.
Sono thread che vanno aperti dopo un anno dall'acquisto non al momento.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ho parlato ad uno juventino di Tonali-Bennacer-Baka-Kessie ed ha detto:"Bentancour da solo vale il triplo di quelle quattro seghe"

Bentacour é diventato fortissimo, certamente é piú forte di questi cinque. Ma i nostri restano buonissimi e il reparto, la squadra, la fa anche la chimica. Se Bentacour deve coprire 50 metri perché davanti i Ronaldo i Dybala si stanno rassettando i capelli in vista del prossimo attacco....
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sul talento di Tonali non avevo e non ho alcun dubbio, mi sembra, insieme a Gigio, Zaniolo e in parte Chiesa, l'unico talento vero uscito dai settori giovanili nostrani.

Ha ancora delle lacune in fase difensiva, ma è un giocatore piuttosto completo: vede il gioco, ha una grande sensibilità tecnica (quando parte in conduzione e dribbla gli avversari come birilli è fantastico vederlo), e in più corre tanto e contrasta piuttosto bene.

Gli unici dubbi io li avevo sul fatto che ci levasse soldi preziosi che avrei investito invece altrove, ma, ripeto, il ragazzo in sé non lo discuto, poi a quelle cifre..

38M son tanti.. "a quelle cifre" sembra che te l'abbiano regalato.

spero che diventi meglio di quei 3 che hai elencato sinceramente. non vedo grandi carriere per quei 3.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,750
Reaction score
1,161
Ciao fratello :ok:. Fidati di me, il ragazzo ha grande personalità, non si nasconde mai. Abina corsa e tecnica, nelle sue corde c'è quello che ci manca a centrocampo cioé il gioco lungo. I suoi cambi gioco da 40 metri sono bellissimi, puri. Ricorda un po Demetri Albertini nello stile. Non credere quelli che lo sminuiscono adesso che indosserà la maglia rossonera. Questo è un gran bel colpo del duo Maldini Massara.

Ciao, amico mio! Speriamo davvero di aver trovato un bel centrocampista: come dicevano già altri utenti, è importante aver un buon numero di titolari che si possano alternare nel corso dell'anno. Dovesse arrivare anche Bakayoko, avremmo diverse frecce al nostro arco e non è certo un elemento da sottovalutare. Il fatto di avere in squadra Kessié e Bennacer può aiutare Tonali a inserirsi con più calma!
Parlando anche in ottica di Nazionale italiana, sono contento di avere uno dei futuri perni al Milan :milanole:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,030
Si, molto contento.
In serie B non lo seguivo, l'ho visto da vicino in serie A e devo dire che tutti i complimenti che sentivo su di lui non erano forzati.
Il ragazzo ha talento e doti uniche.
Mi ha molto colpito la sua capacità di alternare il gioco corto alla verticalizzazione sulla punte, pur giocando in una zona di campo dove molti si limitano al compitino.
Questa è una qualità che nel nostro centrocampo manca perchè abbiamo essenzialmente centrocampisti da gioco regolare e che preferiscono cucire la giocata o pulire i palloni.
Eravamo molto forti sulle seconde palle, ora siamo forti anche nel tenere la difesa avversaria in apprensione.

Un centrocampista che mette la palla in quel recinto d'oro che decade tra portiere e linea difensiva avversaria non lo abbiamo dai tempi di pirlo.
Il ragazzo poi non si fa problemi a cambiare passo e detta anche il passaggio in verticale.
Per questi motivi credo possa giocare in coppia sia con benna che con kessie.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
sono contento perchè abbiamo acquisito un giocatore che molti cercavano. Mi devo assolutamente ricredere su Maldini, che come dirigente mi convinceva assai poco. Alla prova dei fatti sta facendo le mosse giuste (a parte la vaccata con Giampaolo).
Questo non vuol dire che sono strasicuro che Tonali sarà un campionissimo. Solo che invece di comprare gli scarti degli altri o arrivare due anni dopo sui giocatori medi per strapagarli abbiamo finalmente detto la nostra su un giocatore di questo tipo. Giuovane e italiano,cosa non essenziale ma che non guasta. Peccato solo che in squadra non ci sia il 'maestro' giusto. Con un Pirlo o un Seedorf a insegnargli calcio....
 
Alto
head>